Il futuro di Paulo Dybala alla Roma continua a essere un rebus. L'argentino, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, non vuole lasciare la Capitale: secondo l'edizione odierna de La Repubblica, l'argentino sarebbe disposto a tagliarsi in maniera importante lo stipendio pur di rimanere. Un primo confronto tra il suo agente Carlos Novel e la dirigenza giallorossa ci dovrebbe essere dopo la fine del calciomercato invernale.
Dopo i tanti problemi fisici avuti nel 2025, la Joya sta lavorando per consolidare la sua forma fisica e convincere il club a farlo restare. E la partita con il Genoa ha dato segnali positivi in questo senso. La sua permanenza, però, sarebbe possibile solo con un cospicuo taglio dell'ingaggio da 8 milioni di euro a stagione, ritenuto non più sostenibile dal club per le proprie casse. Un'eventuale intesa potrebbe essere trovata intorno ai 3 milioni di euro netti a stagione. In tutto questo, però, il possibile arrivo di Raspadori e Zirkzee renderebbe più complicata la permanenza di Dybala.
Sull'altro piatto della bilancia, poi, c'è sempre il Boca Juniors. Secondo quanto riportato da D-Sports e rilanciato da El Intransigente, il Boca Juniors è pronto a tentare Dybala per l'estate. L'obiettivo sarebbe avviare le trattative ora per arrivare a fargli firmare un pre-contratto e prenderlo a parametro zero a fine stagione. Il presidente Riquelme spera di sedersi al tavolo con l'attaccante per gettare le basi dell'accordo. Addirittura sarebbe già pronta una bozza di contratto da sottoporre a Dybala. La priorità dell'argentino resta la Roma, anche perché a breve nascerà sua figlia e non vorrebbe spostarsi dalla Capitale, ma il Boca non molla.



.jpg)









