Ieri a Trigoria è stata una giornata importante. Dopo il silenzio di Gian Piero Gasperini nel post partita di Lecce, il tecnico ha avuto un confronto con la società sui principali temi di calciomercato. Anzi, due. Come si legge nell'edizione odierna del Corriere della Sera, infatti, Gasperini ha avuto due colloqui distinti nel centro sportivo giallorosso.
Il primo è stato un incontro a tre: Gasperini, il vicepresidente Ryan Friedkin e, in collegamento telefonico, il presidente Dan Friedkin, in cui la proprietà ha ribadito la propria fiducia totale al tecnico. Il secondo vertice, invece, è andato in scena dopo l'allenamento. In questo caso i partecipanti sono stati sempre Gasperini e Friedkin Junior, con l'aggiunta del Senior Advisor Claudio Ranieri, di cui Gasp lamenta la scarsa presenza e la poca incisività.
L'allenatore è stato rassicurato sul mercato, la cui sessione invernale sarà seguita da Ryan Friedkin, che resterà nella Capitale. A Gasperini sono stati promessi tre arrivi: due attaccanti e un terzo colpo che potrebbe essere anche un altro esterno offensivo. Insomma, la metà di quelli che il tecnico aveva chiesto inizialmente. Un compromesso tra le necessità tecniche e i paletti del settlement agreement e del Fair Play Finanziario.



.jpg)









