Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Sul discorso di Zirkzee bisogna stare attenti, vanno accesi i fari. Raspadori non risolve i problemi della Roma, è un qualcosa in più, però l'ha voluto Gasperini. Zirkzee invece l'ha voluto Massara con la società e Gasperini ha detto sì. Ci giocano molto su questo, perché hanno fatto credere all'allenatore che Zirkzee fosse il miglior giocatore prendibile a gennaio, il perno della campagna acquisti, su cui investire 40 milioni. Da ieri è cominciato a girare che Manchester United ha il mercato bloccato e deve prima decidere l'allenatore... Tutto questo giochino, con l'arrivo di Raspadori, rallenta molto la situazione Zirkzee. A raccontare di questo "freno" del Manchester United non è Gasperini o i Friedkin, ma è tutto l'entourage di Massara, attraverso i Di Marzio, Sky e tanti altri sparsi per Roma.
Ora casualmente esce il nome del ragazzino, Vaz del Marsiglia, che fa lo stesso ruolo di Zirkzee. Nella mediazione per arrivare a questo giocatore c'è un certo Edoardo Crnjar, manager di De Zerbi, che ha fatto anche la mediazione anche per portare Ferguson alla Roma. Quindi il rischio qual è: che ti piazzino questo ragazzino di 18 anni, non arrivi più Zirkzee e vai avanti con Ferguson, di cui si parla per il Napoli, di un ritorno al Brighton, sembra che tutti lo vogliano in questo momento. Non scherziamo: prendiamo Zirkzee e poi vediamo se arriva pure il terzo attaccante, non che prendiamo il ragazzino, che può essere buono per giugno come elemento in più nella rosa, non al posto dell'olandese. Questo nome è stato tirato fuori volontariamente, era nella stessa lista in cui c'era anche Fullkrug.
Se vanno in porto 3 acquisti, di cui 2 devono essere per forza Raspadori e Zirkzee, sennò cade tutto il castello, l'obiettivo dev'essere tornare in Champions e sarebbe giusto perché jn mercato così a gennaio difficilmente si vede. Le coppe sono un punto interrogativo. Io so che arrivare in Champions è prioritario. Io spero non si incartino, perché Zirkzee vuole la Roma, il Manchester United ha detto che te lo dà. Freuler è un giocatore che piace a Gasperini, ma è un di più. Oggi, se Gasperini riuscisse ad avere anche l'esterno d'attacco sarebbe il completamento del quadro che lui ha in mente per rinforzare l'attacco. Godts dell'Ajax non rientra nei piani. La risoluzione di El Shaarawy è un'idea, perché tanto non gli rifanno il contratto, quindi gli hanno detto che c'è la possibilità di separarsi prima, così può mettersi d'accordo con un'altra squadra, secondo me gli darebbero pure una "buonuscita", bisogna vedere se ci riescono. Secondo me dobbiamo cominciare a pensare di fare corsa sul Milan, perché secondo me prima o poi la Juve parte definitivamente. Dragusin? Io ci credo poco al difensore, Gasperini vuole un altro attaccante, perché in difesa sta per tornare Ndicka".