La Roma ha vinto 2-0 contro il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino, nel match valido per la 21esima giornata di Serie A. Dopo la partita, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico giallorosso, riportate dal sito ufficiale del club.
Una buona prestazione da parte vostra, ottimi numeri e un centravanti che ha avuto un impatto devastante.
"Quando hai un giocatore di questo livello si alza tutta la capacità offensiva della squadra. Abbiamo fatto tre gol, uno tolto. Abbiamo creato tanto, volevamo tanto questa vittoria, è un bel segnale".
Bella l'intesa tra Dybala e Malen, quasi naturale.
"Il primo gol è straordinario. Paulo ha fatto una partita veramente di livello. Quando le cose si completano, si alza anche il livello di Dybala. E su questo cercheremo di crearci la base delle prossime partite".
Gli smarcamenti di Malen sono una caratteristica non comune. La Roma ora attacca con una pericolosità maggiore.
"Direi di sì. Lui per me ha le caratteristiche che cercavo. Ha questa abilità nello smarcarsi non di spalle, ma di spostarsi sul taglio, sull'apertura. Conclude con velocità e potenza. Sono doti fondamentali per una squadra come la nostra. Cerchiamo di costruire dentro l'area questo tipo di azioni. Può fare tanti gol".
Malen lo vedi più come centravanti?
"Nel mio ideale spero che possa fare il centravanti a lungo. Nel calcio ci sono tante partite, ha duttilità per giocare più defilato, ma lui è sicuramente un attaccante, è da sfruttare vicino all'area".
Anche Vaz hai messo subito. Hai visto qualcosa in lui?
"Ha delle belle doti, è chiaramente giovanissimo, un 2007. Non è facile giocare in Italia, il modo migliore per farlo crescere è dargli spazi. Ha delle doti, ha da lavorare tanto, ma la Roma è fatto due buoni acquisti. Uno per l'immediato, l'altro più in prospettiva. Quando è così ti senti bello supportato".
(asroma.com)