Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(23/01/2026) A.S. Roma

De Rossi: Tengo a Baldanzi, vedo tanto in lui. Venturino ragazzo top, ho avvisato a Roma che è un mio protetto

Domani il Genoa affronterà il Bologna e oggi Daniele De Rossi è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia. Il tecnico rossoblù, tra i vari temi, ha parlato dell'arrivo di Tommaso Baldanzi dalla Roma, del passaggio in giallorosso di Lorenzo Venturino e anche del talento di Mile Svilar. Ecco le parole della leggenda romanista.

Sull'arrivo di Baldanzi
"In questo momento è ancora infortunato. Tengo particolarmente a lui a livello umano, vedo tantissimo in lui a livello tecnico, ma a oggi non è ancora un giocatore del Genoa. Mi concentro su chi spero che domenica ci faccia vincere la prossima partita. Baldanzi centravanti? Ho visto che Gasperini lo ha impiegato lì qualche volta, la fisicità è quella che è. Diventerebbe un centrocampista aggiunto e aiuterebbe nella manovra, ma toglierebbe profondità e presenza in area. Non so a Roma, ma qui abbiamo centravanti forti e che stanno migliorando molto. Quando Baldanzi arriverà vedremo, è un'opzione ma non credo che ci sarà la necessità di metterlo centravanti. Lo può fare perché è intelligente. Quando abbiamo pensato a lui non è stato per quel ruolo. Ha lo spirito e il DNA dei genoani".
 
Su Venturino alla Roma
"E' un ragazzo top in tutto: ha alle spalle una famiglia perbene, posato, educato, non tonto, super rispettoso di tutti i ruoli. Mi dispiace perché inizi la stagione, hai 22 giocatori, due per ruolo, decidi la tua rosa, punti su Venturino o su Fini, sai che sono un doppione e magari gli dai possibilità. Io ho accettato il Genoa quando aveva 3 punti, felice di dire di sì. Forse è una mentalità molto italiana, forse un po' vecchia nonostante io sia un allenatore giovane, ma all'inizio pensi di appoggiarti un po' all'esperienza e alla conoscenza di questi momenti. Avrei dovuto avere un po' più di coraggio, ma non era facile arrivare con 29 giocatori e quando hai partite da dentro fuori punti su altri giocatori. Mi prendo la responsabilità del poco minutaggio di Lorenzo e di Fini, meriterebbe più spazio e gliene ho dato poco non perché non mi fidassi di loro. Lorenzo è un giocatore di assoluto futuro e presente, ha una gamba impressionante, spero faccia una grandissima stagione e che abbia un grande successo a Roma, se lo merita. Questa mattina ho già chiamato tutti a Roma e ho detto che arriva un mio protetto e mi sono raccomandato di trattarlo come merita".
 
Su Svilar
"Penso di non aver avuto un occhio particolarmente brillante per riconoscere che Svilar fosse qualcosa diverso. Mile può essere messo fra i 3-5 portieri più forti del mondo. Sono stato fortunato a trovarmi in quella circostanza e a trovare un grande uomo come Rui Patricio, che ha capito". 

 

AD

Notizie correlate A.S. Roma

16/02/2026 (A.S. Roma)

Rassegna Stampa Giallorossa - 16 febbraio

La rassegna stampa di lunedì 16 febbraio

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.02.2026 20:45
A.S. Roma - Cremonese 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
15.02.2026 20:45
Napoli - A.S. Roma 2 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
17.02.1974 15:00
Campionato
Milan A.S. Roma 2 - 0
17.02.1985 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 3 - 0
17.02.1991 19:00
Campionato
A.S. Roma Inter 1 - 1
17.02.2002 15:00
Campionato
Brescia A.S. Roma 0 - 0
17.02.2007 15:00
Campionato
Empoli A.S. Roma 1 - 0
17.02.2016 20:45
Champions League
A.S. Roma Real Madrid 0 - 2
17.02.2018 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 61
Milan 53
Napoli 50
A.S. Roma 47
Juventus 46
Atalanta 42
Como 41
Bologna 33
Lazio 33
Sassuolo 32
Udinese 32
Parma 29
Cagliari 28
Torino 27
Cremonese 24
Genoa 24
Fiorentina 21
Lecce 21
Pisa 15
Verona 15
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.