Per questi ultimi giorni di mercato invernale, Gian Piero Gasperini è stato chiaro con proprietà e dirigenza: bisogna fare all-in sull'esterno offensivo a sinistra. Il tecnico giallorosso si è detto disposto a rinunciare ad altri rinforzi, come l'esterno basso mancino, pur di completare l'attacco con quel giocatore che sta chiedendo fin dalla campagna acquisti estiva. Questo è il messaggio che ha ribadito Gasp a Friedkin Jr e Massara, come scrive Ugo Trani sull'edizione odierna del Corriere della Sera.
L'allenatore giallorosso spera ancora di essere accontentato: nella lunga lista i primi tre nomi sono Tel del Tottenham, Sauer del Feyenoord e Summerville del West Ham. I primi due sembrano incedibili, mentre il terzo, valutato 40 milioni, è fuori budget. I Friedkin hanno dato l'ok per un investimento da 25/30 milioni, ma al momento la cifra non sembra bastare per arrivare agli obiettivi. Per questo, alla fine, potrebbe arrivare nuovamente un piano B, ovvero Carrasco. Il belga, che ha già dato la sua disponibilità, arriverebbe in prestito secco dall'Al-Shabab. Massara proverà a fare un nuovo tentativo per Sauer, valutato intorno ai 35 milioni: se non dovesse andare in porto, porterà a Gasperini Carrasco.
Come detto, sono sospese le trattative per Moller Wolfe del Wolverhampton e Fortini della Fiorentina: un esterno basso non arriverà. Per questo motivo è stato bloccato il ritorno di Tsimikas al Liverpool: il club giallorosso non interromperà il prestito del greco senza un sostituto.



.jpg)









