Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(11/02/2026) Altre News

Conte dopo l'eliminazione in Coppa Italia: Episodi arbitrali? Lasciamo stare. Prima mi chiedevano dello Scudetto, ma se siamo in 10...

Domenica sera alle 20:45 la Roma affronterà il Napoli al Maradona, nel match valido per la 25esima giornata di Serie A. Ieri intanto gli azzurri sono stati eliminati ai quarti di finale di Coppa Italia, perdendo ai calci di rigore contro il Como, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Antonio Conte poi è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue parole, riportate da TMW.

Sugli episodi arbitrali
"Episodi? Lasciamo stare. Noi allenatori dobbiamo allenare bene i ragazzi e migliorarli, penso però che quest'anno chi più chi meno si sta lamentando. Va bene così comunque, cerchiamo di andare avanti sperando che in futuro possano migliorare, essere più coraggiosi e non dipendere troppo da altre decisioni"
 
Subito stasera l'undicesimo rigore. Cosa si può migliorare? 
"Undici rigori sono undici rigori. Chi può pensare ogni tanto che siamo la squadra che ha subito più rigori invece siamo una delle prime squadre contro le quali si tira meno in porta. Dobbiamo fare più attenzione con le braccia a non dare adito a delle situazioni che possono penalizzarci".
 
Quanto fa male non essere arrivati con tutte le soluzioni a questo punto?
"Stiamo viaggiando così da tantissimo tempo. Chi ha avuto seri infortuni non si è ancora ripreso. Romelu non è a posto, c'è poco da dire... non è Lukaku. C'è l'amarezza da una parte di non poter far fronte a tutti questi impegni senza un'arma in più, dall'altra c'è anche la soddisfazione. In una situazione di grandissima emergenza te la giochi sempre, contro tutto e tutti. Oggi il Como in campionato ha 41 punti, organico completo, non giocava da 10 giorni. Noi invece contro il Genoa... partita decisa ai rigori. Poi sono andati avanti loro, complimenti a loro. Sicuramente c'è amarezza, di avere le braccia legate ed essere comunque costretto a cercare di trovare sempre soluzioni. Oggi si sono visti Giovane e Santos, sono arrivati a gennaio, mercato dove mi è stato detto di poter fare solo costo zero. Ma sono arrivati loro, scelta della società, mi metto a disposizione per cercare di far rendere al massimo ciò che ho. Sapendo che la situazione non è rosea. Prima mi chiedevano se con un impegno a settimana puntiamo allo scudetto, ma se siamo 10 giocatori, 10 rimaniamo. Ci siederemo e faremo le giuste valutazioni, capiremo le cose positive. Abbiamo vinto Scudetto e Supercoppa in due anni, poi vedremo a fine anno dove saremo arrivati, se riusciremo a conquistare un posto in Europa. Dopodiché si tireranno le somme, tutti quanti insieme e vedremo".
 
Un commento su Vergara. Il Napoli ha avuto una differenza di rendimento tra primo e secondo tempo...
"Se questi ragazzi non avessero la voglia di difendere lo Scudetto sarebbe un'annata disastrosa. Stasera abbiamo combattuto con il Como a ranghi serratissimi, abbiamo perso altri giocatori importanti, nessuno si è reso conto della differenza. Siamo usciti dalla Coppa Italia? Sì, e che posso farci? Ora rimane da giocarsi il campionato, a fare il meglio di quanto possibile. I tifosi forse sono gli unici che stanno capendo gli sforzi di questa squadra. L'allenatore, lo staff anche, per cercare di stare lassù. Detto questo, 2 anni e uno Scudetto con Supercoppa. Ogni conferenza mi metterò con due dita a fare il gesto '2' al posto di chi faceva zero tituli".
 
 
AD

Notizie correlate Altre News

03/04/2026 (Altre News)

Italia, ufficiale la separazione con il CT Gattuso. Il comunicato

#Nazionale #Figc #Gravina #Italia #Gattuso

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
19.04.2026 19:00
A.S. Roma - Atalanta 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
12.04.2026 19:00
A.S. Roma - Pisa 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
12.04.1970 15:00
Campionato
Palermo A.S. Roma 2 - 2
12.04.1981 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 1
12.04.1987 15:00
Campionato
Juventus A.S. Roma 2 - 0
12.04.1992 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 1 - 1
12.04.2006 21:00
Coppa Italia
A.S. Roma Palermo 1 - 0
12.04.2014 20:45
Campionato
A.S. Roma Atalanta 3 - 1
12.04.2015 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 1 - 1
12.04.2026 19:00
Campionato
A.S. Roma Pisa  
CLASSIFICA
Inter 72
Napoli 65
Milan 63
Como 58
Juventus 57
A.S. Roma 54
Atalanta 53
Bologna 45
Lazio 44
Sassuolo 42
Udinese 40
Torino 36
Parma 35
Genoa 33
Fiorentina 32
Cagliari 30
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.