La doppietta di ieri sera contro il Napoli al Maradona è stata l'ennesima conferma: Donyell Malen ha avuto impatto clamoroso nella Roma. L'attaccante olandese, arrivato nel mercato invernale, ha segnato 5 gol in 5 partite, risultando fin da subito incisivo e decisivo per i giallorossi. Il giocatore è imprescindibile per Gasperini e anche il club, ovviamente, è molto soddisfatto da questo inizio di avventura nella Capitale.
Come svelato da Fabrizio Romano, la concorrenza per Malen è stata folta: erano interessati alcuni club tedeschi, ma anche il Napoli, che ci ha provato seriamente attraverso il lavoro di un intermediario di livello internazionale. Il club partenopeo, però, non poteva inserire l'obbligo di riscatto a causa delle restrizioni imposte nella sessione invernale e quindi non ha potuto affondare il colpo. E proprio l'obbligo di riscatto è stata la mossa giusta della Roma per tagliare fuori le concorrenti.
Il club giallorosso ha versato all'Aston Villa 2 milioni di euro per il prestito, con l'obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, che scatterà al verificarsi di due condizioni: raggiungimento del 50% delle presenze e qualificazione in Europa League o Champions League. A prescindere da queste condizioni, però, la Roma ha tutta l'intenzione di riscattare l'attaccante e trattenerlo nella Capitale anche per le prossime stagioni.



.jpg)









