Le condizioni di Evan Ferguson continuano a essere quasi un mistero in casa Roma. A oggi il centravanti non è ancora a disposizione e ormai sono 6 le partite consecutive saltate per il solito dolore alla caviglia. A tal proposito è tornato a dire la sua Heimir Hallgrimsson, CT dell'Irlanda, che è intervenuto in conferenza stampa.
Il tecnico ha detto: "Ho parlato con Evan e ci sta mettendo più del previsto". A proposito delle parole di Gian Piero Gasperini sui problemi fisici del giocatore, ha dichiarato: "E' stato effettivamente soggetto a infortuni da quando è arrivato lì. Non è sbagliato dirlo. Ma ovviamente il mister vuole che sia in forma e giochi in ogni partita. Questo è uno dei motivi, probabilmente, perché pensa che si infortuni spesso. E anche l'altro attaccante (Dovbyk, ndr) è stato spesso infortunato. Quindi stanno faticando lì. Speriamo che Evan possa tornare in forma, giocare e ricominciare a segnare per la Roma".
Halgrimsson ha fornito anche una chiave di lettura sui toni utilizzati dall'allenatore giallorosso: "Non guardo gli allenamenti e le cose in ritiro. Quindi non posso commentare le sue dichiarazioni in quel senso. Ma deve avere le sue ragioni per parlare così. Potrebbe essere solo per farlo arrabbiare o qualcosa del genere per farlo iniziare a giocare. Ma non posso commentare. Sembra davvero in forma. E non è lontano dall'essere completamente in condizione. Speriamo che ci rimanga almeno fino alla partita di marzo".