Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(07/06/2026) A.S. Roma

Roma, infortunio con il Brasile per Wesley. Ancelotti: Siamo preoccupati

Pessima notiziia in casa Roma. Nell'ultima amichevole pre-Mondiale del Brasile contro l'Egitto, giocata a Cleveland, Wesley si è fermato nei minuti iniziali per infortunio. Il laterale giallorosso, schierato dal 1' dal CT Carlo Ancelotti, è stato costretto a uscire dal campo dopo 15 minuti a causa di un problema muscolare all'inguine sinistro, in occasione di un'azione sulla fascia destra.

Il brasiliano si è piegato a terra e ha subito chiesto il cambio, lasciando il posto a Danilo. Tornato in panchina, Wesley è scoppiato a piangere, preoccupato di dover saltare il Mondiale, ed è stato consolato da tutti i compagni e da alcuni componenti dello staff tecnico. Il classe 2003 è rimasto in panchina con una vistosa fasciatura nel primo tempo, poi si è diretto negli spogliatoi zoppicando. La stessa condizione con cui è uscito dallo stadio dopo la partita. In giornata sono attesi gli esami strumentali in New Jersey, dov'è il campo base del Brasile.

Nel post-gara, Ancelotti ha parlato così dell'infortunio di Wesley: "Dobbiamo aspettare fino a domani (oggi, ndr) per la diagnosi. Penso che avrà il tempo di riprendersi e di essere con noi a questo Mondiale. In caso contrario, dovremo scegliere qualcun altro, e abbiamo tempo per farlo. Effettueremo gli esami di diagnostica per immagini. È urgente, ci preoccupa. È un giocatore importante, gioca al massimo delle sue capacità, con potenza. Ha imparato molto su ciò in cui non era così bravo, la fase difensiva, la marcatura, ora in Italia. Spero non sia nulla di grave, che riceva le cure necessarie e che possa continuare con noi in questo percorso. Ma non nego che c'è urgenza e preoccupazione, se dovesse essere qualcosa di serio sarebbe un peccato".

AD

Notizie correlate A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
07.06.1984 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Milan 1 - 1
07.06.1986 15:00
Coppa Italia
Sampdoria A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.