Com'era previsto alla vigilia, oggi Giovanni Malagò è stato eletto come nuovo presidente della FIGC. L'ex presidente del Coni succede così a Gabriele Gravina, che si era dimesso dopo l'ennesima mancata qualificazione al Mondiale. L'assemblea ha eletto Malagò con 343,084 voti che corrispondono al 68,58% delle preferenze.
L'elezione si è svolta a Roma, presso il Rome Cavalieri hotel. In rappresentanza della Roma era presente in assemblea il il Chief Financial Officer Jason Morrow. Malagò, alla guida del Comitato Olimpico italiano dal 2013 al 2025 è diventato così il 48esimo presidente della Federcalcio. Ora tra le prime scelte del nuovo presidente ci saranno la scelta del direttore tecnico e del CT della Nazionale. Queste le sue prime parole dopo l'elezione: "Da solo non posso fare niente, con voi posso fare tutto. Mancini? Non ho parlato con nessuno e nessuno può dirvi qualcosa di diverso. Da adesso partiranno i ragionamenti".



.jpg)






.jpg)


