Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"In alcuni momenti sembrava che la Roma giocasse in tredici. La componente argentina è fondamentale, sia dal punto di vista tecnico sia, soprattutto, per garra e cattiveria. Gli ingressi dalla panchina, come quello di Molina ma soprattutto quello di Balerdi, sono stati decisivi. Balerdi ha preso il posto di un Ndicka stanco, che non riusciva più ad accorciare bene su Krstović, portando nuova energia, aggressività e riconquista immediata del pallone. Oggi la Roma ha ricambi veri, voluti fortemente da Gasperini, che le permettono di cambiare quando il motore è stanco e di riportarlo subito ai massimi giri.
L’Atalanta resta una squadra molto forte e, in alcuni momenti, la partita ha ricordato Roma-Fiorentina o Lecce-Roma: gare dominate, sotto tutti i punti di vista. Io lo ripeto: la Roma è la vera anti-Inter. Le altre le vedo indietro, tranne forse il Como, che potrebbe dare fastidio. Vedo una Roma con la cattiveria di Mourinho e il gioco impressionante di Gasperini. Veramente tanta roba."



.jpg)









