Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(01/02/2018)

Jonathan, il terzino sinistro preso per fare il vice-Kolarov

La carta d’identità dice 23 anni, terzino sinistro, argentino di origini italiane, di Cupramontana per l’esattezza, un paesino di 4.628 anime in provincia di Ancona. Un marchigiano d’importazione che non parla italiano, ecco chi è Jonathan Silva, il rimpiazzo di Palmieri, il piano B (o forse C) di Vidal e di Blind, sfumato perché il Manchester United lo cedeva solo a titolo definitivo, mentre la Roma lo chiedeva in prestito. Ed è con questa formula che ha ottenuto dallo Sporting Lisbona (mantenuto il 20% sull’eventuale rivendita) l’esterno dal piede mancino che farà il vice di Kolarov: 500 mila euro subito e altri 5,2 per il riscatto, obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni, in primis le presenze.
 
Il vincolo non è casuale, Silva a metà novembre si è rotto il collaterale mediale del ginocchio destro, operato, e da allora non ha più giocato. La Roma, scottata dai casi Karsdorp e Schick, ha approfondito le visite mediche. Jonathan non è pronto all’uso, una settimana fa ha ripreso ad allenarsi in campo (non in gruppo) e avrà bisogno di un paio di settimane per mettersi a disposizione di Di Francesco. La nuova avventura parte dall’infermeria. «Essere qui è un ulteriore stimolo per accelerare il mio rientro, voglio dare il mio contributo». 
 
Non in Champions, però: era nel girone della Juventus, nell’1-1 di Lisbona Cuadrado gli ha fatto venire il mal di testa, ma l’argentino ha mostrato anche buoni spunti offensivi. Ieri la firma per 5 anni, oggi la presentazione. Sulle spalle non avrà il suo numero 3, occupato da Luca Pellegrini, ma il 33, da vero erede di Palmieri. Quasi sul gong è arrivato l’addio di Moreno, che proseguirà la stagione alla Real Sociedad: ai giallorossi 6 milioni, 300mila in più di quanto avevano speso in estate (commissioni escluse). Una mini plusvalenza. Capradossi è rientrato dal Bari, resterà al Bernardini per tappare eventuali buchi in difesa e potrebbe essere lui l’unica aggiunta alla lista Uefa che sarà consegnata entro mezzanotte, altrimenti sarà ridotta a 22 giocatori. Saltato lo scambio Peres-Laxalt col Genoa, Franchi alla Reggina, Ferri al Renate, Nura in prestito biennale al Perugia con riscatto e contro riscatto.

E. Menghi


Notizie correlate

19/05/2026 - (Il Tempo)

Fattore Gasperini

Crederci fino alla fine. È sempre stato questo il motto di Gasperini, anche nei momenti più difficili

18/05/2026 - (Il Tempo)

Friedkin jr e la carica del gruppo

Ryan Friedkin sempre più vicino alla squadra. «La sua presenza è fondamentale. Tutto funziona meglio»

17/05/2026 - (Il Tempo)

Quasi amici

Gasperini e un derby e a colpi di battute. Il tecnico giallorosso carica la sfida che vale la Champions

16/05/2026 - (Il Tempo)

La sfida di Dybala tra campo e rinnovo

Non solo contratto. Il derby di Dybala sarà un mix di emozioni tra la voglia di essere finalmente decisivo

15/05/2026 - (Il Tempo)

Tutto sui rinnovi

Tutto sui rinnovi. Il primo punto all'ordine del giorno nei summit tra Ryan Friedkin e Gasperini

14/05/2026 - (Il Tempo)

Friedkin fa la Roma

Friedkin torna e fa la Roma. Alla fine il vicepresidente, sorprendendo anche chi vive tutti i giorni Trigoria

13/05/2026 - (Il Tempo)

Tutto in bilico

Il destino di Paulo Dybala è ancora tutto da decidere e si sta trasformando in un intrigo. L'argentino

12/05/2026 - (Il Tempo)

Champions da brividi

Centottanta minuti di fuoco. La Champions si decide all'ultimo respiro e la Roma di Gasperini

11/05/2026 - (Il Tempo)

Il sogno continua

Una Roma infinita. Pomeriggio al cardiopalma al Tardini dove i giallorossi strappano tre punti vitali

10/05/2026 - (Il Tempo)

Roma non fermarti

Rispondere colpo su colpo per tenere in piedi la chance di tornare a sentire la tanto agognata

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
17.05.2026 12:00
A.S. Roma - lazio 2 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
19.05.1974 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 2 - 0
19.05.1985 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 1 - 0
19.05.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 1 - 1
19.05.2005 21:00
Coppa Italia
Udinese A.S. Roma 1 - 2
19.05.2013 20:45
Campionato
A.S. Roma Napoli 2 - 1
19.05.2024 20:45
Campionato
A.S. Roma Genoa 1 - 0
CLASSIFICA
Inter 86
Napoli 73
A.S. Roma 70
Milan 70
Como 68
Juventus 68
Atalanta 58
Bologna 55
Lazio 51
Udinese 50
Sassuolo 49
Torino 44
Parma 42
Fiorentina 41
Genoa 41
Cagliari 40
Lecce 35
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.