Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(08/09/2020)

Zaniolo un’altra volta no

La bella vittoria contro l’Olanda è stata rovinata dall’infortunio di Nicolò Zaniolo, uscito al 41’ della prima frazione per una distorsione al ginocchio sinistro. Già stamani, appena rientrato da Amsterdam, il centrocampista della Roma si sottoporrà ad accertamenti strumentali, ma le sensazioni non sono affatto buone: il timore, purtroppo concreto, è quello che ci sia una lesione al legamento crociato e che dunque il talento giallorosso vada incontro a un altro lungo stop. Per Zaniolo si tratterebbe di un terribile scherzo del destino visto che già lo scorso 12 gennaio, nel corso del match disputato all’Olimpico dalla formazione di Fonseca contro la Juventus, riportò «la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale». Era tornato in campo il 5 luglio negli ultimi 24’ della sfida persa dalla Roma al San Paolo e da allora ha collezionato altre 7 presenze in A, con 2 reti (contro Brescia e Spal), più una in Europa League, negli ottavi, contro il Siviglia. Sembrava che il peggio fosse passato e invece da ieri sera nella testa di quello che probabilmente è il miglior talento del nostro calcio si addensano di nuovo nuvole nere.
 
Zaniolo al 40’ del primo tempo è entrato in contatto con Van De Beek. Sembrava uno scontro di gioco come altri e invece l’azzurro è rimasto a terra, dolorante: aveva già capito quello che stava succedendo e dopo poco se ne sono accorti anche i compagni e lo staff medico azzurro. Ai familiari, al suo agente Vigorelli e ai dottori della Roma, contattati direttamente dallo spogliatoio, ha detto di aver sentito lo stesso dolore che aveva avvertito lo scorso inverno. (…)
 
A. Ramazzotti


Notizie correlate

09/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Da Dybala a Celik, il piano della Roma: quanto valgono i rinnovi

Sta per scendere in campo la Roma dei senatori, quella dei punti fermi che dopo aver raggiunto

08/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, la Roma è in gioco

Tanto rumore per nulla, e la Roma sorride. Giorni di annunci, promesse e grandi proclami dalla Turchia

07/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Il caso D'Amico: le tensioni con la Dea e l'accordo

L'arrivo di Tony D'Amico alla Roma come nuovo direttore sportivo è attualmente frenato da un intoppo

07/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Ci vorrebbe un D'Amico: i primi titolari entro il 13 luglio. Ma serve il ds

Gian Piero Gasperini guarda in alto e chiede alla Roma un'attrezzatura adeguata per la Champions League

06/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Vlasic, il jolly della Roma

La Roma cerca talento, gol e sostanza. Cerca trequartisti capaci di illuminare la manovra

05/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, priorità alla Roma: pronta la prima offerta da 35 milioni più bonus

La Roma accelera, Greenwood aspetta. E soprattutto sceglie. Perché in questo momento la priorità

04/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood e Alajbegovic le priorità, Gasperini freme: alla Roma servono rinforzi da Champions

Una coppia per cambiare volto alla Roma. Una coppia per riportare qualità, strappi e imprevedibilità

03/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Lo spiraglio per Greenwood

Il Marsiglia ha guai grossi, molto più seri di quelli giallorossi: un buco di 157 milioni in tre anni

02/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Staff e non solo: Ryan ha già l'agenda piena

L'atmosfera che oggi si respira a Trigoria é simile a quella che Roma vive nel mese di agosto

02/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma batti il cinque. Il piano: i trequartisti, l'esterno, Scamacca e l'erede del titolare che verrà sacrificato

Il target Wesley-Malen quello citato pubblicamente da Gasperini per urlare al mondo che la Roma farebbe meglio a comprare bene

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
09.06.1981 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Juventus 1 - 1
09.06.1991 20:30
Coppa Italia
A.S. Roma Sampdoria 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.