Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(11/09/2020)

Roma, via all’era Friedkin

Finally Friedkin. Ma sempre con molta discrezione, mantenendo un profilo basso: un atteggiamento ben diverso da Jim Pallotta, personaggio più istrionico, basti ricordare l’esordio con tuffo in piscina a Trigoria. Loro invece sono arrivati in silenzio, un po’ nascosti, discreti: ecco Dan Friedkin e con lui il figlio Ryan, designato capo operativo della società Roma. Sono qui, nella Capitale, il loro nuovo luogo di lavoro, o almeno uno dei tanti dei signori Toyota, che fanno la spola tra gli States e Londra. Dan e Ryan avevano promesso che sarebbero arrivati a ridosso dell’inizio del campionato, hanno deciso di anticipare di qualche giorno, visto che si trovavano a Venezia per la Mostra del Cinema. Ora sono qui, si fermeranno per qualche giorno, per poi tornare in occasione della prima gara di campionato che la Roma giocherà in casa (l’esordio sarà in trasferta, a Verona, il 19) ovvero il 27 di questo mese contro la Juventus.
 
Dan e Ryan, muniti di mascherina anti Covid, hanno cominciato i primi giri conoscitivi (è sbarcato a Ciampino, mercoledì sera con il suo areo privato), transitando da Trigoria alla sede dell’Eur. Solo contatti telefonici con il Ceo Guido Fienga, visto il suo isolamento volontario per via della questione De Laurentiis (risultato positivo al Covid e a contatto con il dirigente romanista) e con Zaniolo, che domenica o martedì si opererà in Austria e che i Friedkin li vedrà soltanto in seguito.
 
I nuovi proprietari della Roma, come hanno promesso, si faranno vedere spesso nella Capitale, hanno idea di comprare due case: una per Dan e una per il figlio Ryan che, come noto, sarà quello più presente qui in città e forse dei due è quello che si tratterrà anche in questo primo approccio con il giallorosso. A Roma, ieri, hanno potuto conoscere la squadra e l’allenatore, Fonseca, oltre a visitare una parte del centro sportivo. Hanno salutato qualche dipendente (altri – si racconta – non si sono nemmeno accorti della presenza dei nuovi proprietari). (...)
 
A. Angeloni
 


Notizie correlate

06/02/2026 - (Il Messaggero)

Ma che sia la volta buona

Come un film già visto: Totti si avvicina, Totti scompare. È successo, siamo al terzo episodio

05/02/2026 - (Il Messaggero)

Caso rinnovi: quattro in scadenza. Ma soltanto Pellegrini può sperare

Tra malumori e note positive il mercato è archiviato. Ma il lavoro per Massara non termina. Ad occupare

04/02/2026 - (Il Messaggero)

Gasperini-Massara: storia del mercato che ha diviso la Roma

A pensarci bene, il malumore post-gara a Udine di Gaspèrini va a braccetto con l'annosa questione

03/02/2026 - (Il Messaggero)

Roma, la punizione che non ti aspetti

Proprio quando la Roma era riuscita ad anestetizzare l'Europa League, arriva la punizione

02/02/2026 - (Il Messaggero)

Da Zaragoza a Roma è tutto un dribbling

Esterno offensivo sinistro a piede invertito, Bryan Zaragoza, classe 2001, è un’ala vecchi tempi

01/02/2026 - (Il Messaggero)

Mesi decisivi per il futuro di Pellegrini (E là davanti c'è un concorrente in più)

In attesa di capire che cosa gli riserverà il futuro, Pellegrini mette nel mirino l'Udinese. Nella gara d'andata

31/01/2026 - (Il Messaggero)

Sulemana in salita. Oltre Tel c'è Nkunku. Sollievo per Dybala

Partiamo dalle buone notizie: scongiurato un lungo stop per Dybala. Alla fine, le sensazioni pre-gara

31/01/2026 - (Il Messaggero)

Da Zio a El Aynaoui. Cinque mesi di attesa per le risposte giuste

Ci è voluto tempo e un po' di pazienza. Circa sei mesi, ad aspettare. Quei giovani non crescono

30/01/2026 - (Il Messaggero)

El Aynaoui da incognita a certezza: senza Koné può prendersi la scena

È tornato El Aynaoui e viene da pensare menomale sia per l'infortunio di Koné che per la crescita

30/01/2026 - (Il Messaggero)

Roma in tuffo sugli ottavi

Non ci sono attaccanti? Ci pensa Ziolkowski, che di mestiere fa il difensore. Una testata, a dieci dalla fine

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
09.02.2026 20:45
A.S. Roma - Cagliari 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
02.02.2026 20:45
Udinese - A.S. Roma 1 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
07.02.1965 15:00
Campionato
Varese A.S. Roma 1 - 1
07.02.1971 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 0 - 0
07.02.1982 15:00
Campionato
Cagliari A.S. Roma 2 - 4
07.02.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Avellino 0 - 0
07.02.1993 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 3 - 0
07.02.1999 15:00
Campionato
Venezia A.S. Roma 3 - 1
07.02.2010 20:45
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 0 - 1
07.02.2016 20:45
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 2 - 1
07.02.2017 20:45
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 4 - 0
07.02.2020 20:45
Campionato
A.S. Roma Bologna 2 - 3
CLASSIFICA
Inter 55
Milan 50
Napoli 46
Juventus 45
A.S. Roma 43
Como 41
Atalanta 36
Lazio 32
Udinese 32
Bologna 30
Sassuolo 29
Cagliari 28
Torino 26
Cremonese 23
Genoa 23
Parma 23
Lecce 18
Fiorentina 17
Pisa 14
Verona 14
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.