Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(07/10/2020)

Cercasi dirigenti. Il casting dei Friedkin

Non li hanno ancora scelti. E se invece lo avessero fatto, nessuno a Trigoria è stato ancora informato. I Friedkin continuano il casting per i nuovi dirigenti, che dovrà certamente comprendere la figura del capo dell’area sportiva. Dan e Ryan si muovono in autonomia da settimane, fanno la spola tra Roma, Londra e la Svizzera, passando anche per Montecarlo, la capitale del calciomercato europeo. A fine agosto l’incontro del presidente giallorosso con Ralf Rangnick, l’ex direttore delle squadre della Red Bull che stava per finire al Milan e ora si offre alla Roma. La sua candidatura, che intriga Friedkin, sembra però essere stata congelata. Prendendo Rangnick, infatti, qualsiasi allenatore – compreso Fonseca – finirebbe schiacciato dalla sua figura e ci sarebbe poco spazio anche per altri innesti nel club: il tedesco vuole fare tutto, se possibile anche allenare. 
 
E allora i texani stanno valutando anche altri profili, tra opzioni note e almeno un paio di nomi top secret, non necessariamente famosi. Nei mesi scorsi hanno avuto un contatto con Andrea Berta, il direttore sportivo dell’Atletico Madrid di Simeone, sulla carta il profilo perfetto per quello che hanno in mente i proprietari della Roma: un manager italiano che conosce quindi il campionato e il «sistema» e al tempo stesso ha accumulato esperienza internazionale in uno dei club più vincenti in Europa degli ultimi anni. Ma, a quanto pare, Berta continua a stare benissimo a Madrid e lascerebbe l’Atletico solo per una prospettiva più «alta» di quella che possono offrirgli adesso i Friedkin. (…)
 
A. Austini
 


Notizie correlate

18/09/2025 - (Il Tempo)

Il derby dei mediani parla francese

La stagione della consacrazione con un primo snodo per fare il salto di qualità

17/09/2025 - (Il Tempo)

Gasp e Sarri cercano l'uomo derby

Aggrappato a Ferguson. Gasperini è pronto a riporre le speranze per il derby nell'attaccante irlandese

16/09/2025 - (Il Tempo)

Oggi ripresa ma Bailey è ancora ai box

A caccia di soluzioni. Gasperini al lavoro per cercare di aumentare il peso offensivo della sua Roma dopo due soli gol segnati

15/09/2025 - (Il Tempo)

Dietrofront Roma

Amara, brutta, inaspettata. Alla terza di campioato arriva la prima sconfitta della stagione giallorossa

14/09/2025 - (Il Tempo)

Il duello Gasperini-Baroni dura da oltre 40 anni

Indossavano gli scarpini nel loro primo incontro

13/09/2025 - (Il Tempo)

Soulé sogna il gol in casa: Un regalo per i tifosi

Gian Piero Gasperini sta valutando la soluzione tutta argentina: schierare Paulo Dybala e Matias Soulé insieme

13/09/2025 - (Il Tempo)

Dybala scalpita

Alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro il Torino, il grande dubbio riguarda Paulo Dybala

12/09/2025 - (Il Tempo)

Roma senza sponsor: i Friedkin a caccia di un nuovo partner per la maglia

La Roma ha iniziato la nuova stagione senza main sponsor sulla maglia firmata Adidas

11/09/2025 - (Il Tempo)

L'inossidabile

Praticamente nessuno all'inizio di giugno, nei giorni dell'annuncio di Gasperini come allenatore

10/09/2025 - (Il Tempo)

Rensch recuperato. Ziolkowski in gruppo

Primo allenamento a Trigoria dopo i tre giorni di riposo concessi da Gasperini alla squadra. La Roma

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
21.09.2025 12:30
lazio - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
14.09.2025 12:30
A.S. Roma - Torino 0 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
18.09.1966 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 1 - 0
18.09.1977 15:00
Campionato
Perugia A.S. Roma 3 - 2
18.09.1983 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 1 - 2
18.09.1991 20:30
Coppa delle Coppe
CSKA Mosca A.S. Roma 1 - 2
18.09.1994 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 3 - 0
18.09.2005 20:30
Campionato
Livorno A.S. Roma 0 - 0
18.09.2016 20:45
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 0
18.09.2022 18:00
Campionato
A.S. Roma Atalanta 0 - 1
CLASSIFICA
Juventus 9
Napoli 9
Udinese 7
A.S. Roma 6
Cremonese 6
Milan 6
Atalanta 5
Cagliari 4
Torino 4
Bologna 3
Como 3
Inter 3
Lazio 3
Sassuolo 3
Fiorentina 2
Genoa 1
Lecce 1
Parma 1
Pisa 1
Verona 1
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!