Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(14/10/2020)

Friedkin ha il socio ora tocca alla Raggi

Un affare da 50 milioni. Radovan Vitek è il nuovo proprietario dei terreni di Tor di Valle, dove la Roma spera di costruire il proprio stadio. I contratti sono stati ratificati ieri pomeriggio durante il Consiglio d’amministrazione di Unicredit, grande regista dell’operazione in quanto principale creditrice del costruttore Luca Parnasi. Vitek, immobiliarista ceco molto vicino alla banca, ha accettato di entrare nel business non soltanto perché vuole recitare un ruolo da partner della famiglia Friedkin, ma anche perché nell’accordo siglato ieri che lo porta all’acquisto di 14 società diverse è stato inserito anche il nuovo centro commerciale Maximo, sulla via Laurentina e quindi non lontano da Trigoria, che vedrà la luce dopo molti anni di attesa. L’operazione è stata valutata complessivamente 250 milioni.
 
Cosa c’entra tutto questo con la Roma? Semplice. Friedkin si augura che l’ingresso sulla scena di un miliardario molto conosciuto su scala internazionale, unita all’estromissione definitiva di Parnasi che è ancora alle prese con un’inchiesta giudiziaria, possa consentire alla sindaca, Virginia Raggi, di conquistare i voti necessari a far approvare dall’assemblea capitolina la convenzione urbanistica, il contratto sullo stadio di Tor di Valle, che è il vero nodo politico della vicenda. Raggi ha garantito che il voto arriverà prima di Natale. Ma i tumulti interni alla maggioranza, al di là dei ritardi determinati dal Covid, hanno generato un clima di grande incertezza. E’ la ragione per cui la sindaca tergiversa prima di convocare l’assemblea.
 
Il punto è che Friedkin ha fretta. Può aspettare ancora qualche mese prima di aprire i cantieri – non è quello il problema – ma ha voluto conoscere tutti i più influenti personaggi della città per capire se il dossier di Tor di Valle fosse ormai indirizzato su un binario morto. (…)
 
R. Maida


Notizie correlate

03/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Pressing Roma: Mikautadze o Krstovic

La Roma va a caccia di rinforzi nel reparto avanzato per garantire a Gasperini più gol

02/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Sfida tra O'Riley e Koné. A destra piace Zortea

Non solo l'attacco, la Roma adesso si muove per rinforzare anche gli altri reparti della rosa

01/07/2025 - (Corriere dello Sport)

Hermoso e altri sei: una Roma in uscita

La Roma si prepara a una vera e propria rivoluzione. L'obiettivo è chiaro: liberarsi dei giocatori

30/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Nuovi sponsor e altri introiti commerciali

La Roma sta lavorando con il comparto commerciale per chiudere nuovi accordi che genereranno

30/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Da domani via agli acquisti: attesa O'Riley

Ancora ventiquattro ore di apnea poi finalmente Massara potrà concentrarsi quasi esclusivamente sugli acquisti

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Da Pagano ai baby della Primavera: caccia alle uscite

Le prossime ore saranno decisive anche per i ragazzi del vivaio, così come per chi ha vissuto

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Stop Angeliño: l'Arabia punta su N'Dicka

Nella Roma Angeliño ha trovato il suo perfetto mondo lavorativo dove è tornato a esprimersi

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Tagliafico è uno da Gasp

Tagliafico per la Roma come Kolasinac era per l'Atalanta. L'idea circola con insistenza ai piani alti di Trigoria

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Abraham è in uscita, occhi su Mikautadze

Il gol allo scadere in finale di Supercoppa Italiana a Riyadh potrebbe aver fatto scattare la scintilla

28/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Paredes torna a casa. Festa Bombonera

Buenos Aires è pronta a esplodere: Leandro Paredes sta per tornare al Boca Juniors e la Bombonera

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!