Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(25/10/2020)

Se va a San Siro Dzeko si esalta

La terra di Dzeko. Poteva diventare sua in tutti i sensi, quando si parlò del trasferimento all’Inter. Rimane uno stadio per lui comodo, soprattutto quando gli capita di affrontare il Milan: a San Siro, al Meazza, Dzeko ha già segnato 3 gol. Per contrastare a distanza l’onda d’urto di Ibrahimovic, profeta della squadra più forte del calcio post Covid, gli servirà aggiungere altri anelli alla collana.
 
Dzeko tra l’altro è il centravanti di Serie A che più assomiglia a Ibra per costituzione, tecnica, movimenti. Meno killer e meno leader, sicuramente. Ma impressionante per la capacità di aiutare la squadra a pensare i gol, ancora prima di realizzarli. Basta vedere l’azione del pareggio di Berna, pochi giorni fa, con la verticale millimetrica a ispirare Bruno Peres. Ma anche tanto calcio di qualità espresso contro la Juve e contro il Benevento all’Olimpico, in campionato. Dzeko appartiene a quella categoria di attaccanti che tengono in piedi da soli le squadre. Si può discutere sulle graduatorie, che dipendono dai momenti atletici e psicologici e dalle preferenze, ma la Serie A è sempre più una questione tra grandi centravanti: si tratti di Ibra, Lukaku o appunto Dzeko. Si segna di più, si segna con i campioni. (…)
 
R. Maida
 


Notizie correlate

17/05/2026 - (Corriere dello Sport)

L’Olimpico sarà tutto giallorosso

Il derby coincide con l'ultima partita in casa della Roma in questa stagione. L'atmosfera, complice la Champions

16/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Linea Gasp, il futuro in una lista

Il nome “Vaz” in evidenza. Quello di El Shaarawy depennato. Mentre da Soulé partono tre frecce

15/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Ryan rinnova la Roma di Gasp. Dybala, Celik e Pelle: la svolta di Friedkin Jr

Gasp ha fatto cambiare idea ai Friedkin. Ieri è nata un'altra idea di Roma, più vicina alla sua visione

14/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Manna blindato: il ds sta già lavorando al Napoli del futuro e potrebbe rinnovare

Tutte le strade portano a Napoli. Andata e ritorno al futuro: Giovanni Manna, il direttore sportivo

13/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Dybala aspetta Friedkin, contratti e ds: Ryan sbarca nella Capitale

Paulo Dybala aspetta Ryan Friedkin. E Roma, intanto, trattiene il fiato. Perché il futuro della Joya

12/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Donny è unico

Donny Malen è uno che in Italia può fare due gola partita. No, non è un modo di dire un po' facilone

10/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma-Zeki, apertura sul rinnovo

Il rinnovo di Celik resta una questione aperta. Anzi, apertissima. Sembrava impossibile la conferma

10/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasp un po' Barone

Se è vero che un allenatore, come il vino buono, in molti casi migliora invecchiando, sentirsi tra i più esperti

09/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, crocevia Champions

La Roma si gioca tutto. E lo fa lontano dall'Olimpico, dove troppo spesso in questa stagione

08/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasperini aspetta i Friedkini: il tanto atteso incontro potrebbe arrivare prima del derby

Gasp aspetta. E spera. Aspetta l’incontro con i Friedkin, e spera in quella chiarezza che a inizio stagione

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 19:00
Verona - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
17.05.2026 19:00
A.S. Roma - lazio 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
19.05.1974 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 2 - 0
19.05.1985 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 1 - 0
19.05.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 1 - 1
19.05.2005 21:00
Coppa Italia
Udinese A.S. Roma 1 - 2
19.05.2013 20:45
Campionato
A.S. Roma Napoli 2 - 1
19.05.2024 20:45
Campionato
A.S. Roma Genoa 1 - 0
CLASSIFICA
Inter 85
Napoli 70
Juventus 68
A.S. Roma 67
Milan 67
Como 65
Atalanta 58
Bologna 52
Lazio 51
Udinese 50
Sassuolo 49
Torino 44
Parma 42
Genoa 41
Fiorentina 38
Cagliari 37
Lecce 32
Cremonese 31
Verona 20
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.