Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(24/11/2020)

Micki il senatore che ama la Roma

Henrikh Mkhitaryan è l’uomo simbolo della nuova Roma, rinata sotto i colpi dei campioni che finalmente Fonseca ha regolarmente a disposizione. La Roma si gode il trequartista, lui si gode la sua Roma. Perché l’armeno, dopo aver terminato lo scorso agosto il prestito di un anno, sognava di ritornare a vestire la maglia giallorossa e di vivere ancora nella Capitale. L’ex Arsenal voleva proseguire il suo percorso a Trigoria per dimostrare di poter dare ancora di più rispetto a quanto fatto la passata stagione, quando complici gli infortuni non era riuscito a dare continuità alle sue prestazioni. Così ha spinto per tornare, convinto anche dalla fiducia dimostrata dalla Roma ma soprattutto da Fonseca che in estate lo ha chiamato quasi quotidianamente per fargli sentire la sua vicinanza. Tra i due c’è un rapporto che va quasi oltre quello tra tecnico e giocatore, c’è una sintonia e un senso di rispetto reciproco che sta aiutando entrambi a raggiungere i propri obiettivi, oltre a quelli della squadra.
 
Mkhitaryan è un valore aggiunto per la Roma, uno di quei senatori che tutti i giovani ascoltano per crescere e migliorare. Un leader nello spogliatoio, riservato invece nella vita privata. Non ama utilizzare i social per descrivere la sua quotidianità, ma posta foto significative per raccontare ciò che veramente gli sta a cuore. Naturalmente scatti con la maglia della Roma, ma soprattutto le foto con la gioia della sua vita: il primogenito nato lo scorso 4 marzo in una clinica privata nella Capitale e che ha preso il nome, Hamlet, dal padre di Henrikh scomparso a trentatré anni per un tumore al cervello. Nella sua villa all’Eur Mkhitaryan si gode la sua famiglia senza i social. (…)
 
J. Aliprandi
 


Notizie correlate

31/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, la lista della spesa: due ali, due esterni, il mediano e la punta. Il piano per il mercato

Se non è una rivoluzione quella che chiede Gian Piero, poco ci manca. Eppure non è pretenziosa

30/03/2026 - (Corriere dello Sport)

La Roma dà un taglio

Un sogno sostenibile. Non è più tempo di spese pazze nel calcio, neppure per quelle proprietà

29/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Wesley, che dolore: si ferma

I brasiliani hanno messo le mani avanti: "C'è lesione". Ma a Roma, pur fidandosi dello staff

29/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Totti l'ultima curva

Ambasciatore non porta pena. Forse vale per tutti ma non per Totti: il ruolo che la Roma vorrebbe cucire

29/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, il tempo di Augusto

Augusto a Roma è quantomeno una prospettiva imperiale. (...) Da gennaio il club giallorosso cerca un terzino

27/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Malen-Roma, futuro scritto. Friedkin decide: si al riscatto in ogni caso

Il dado è tratto, le briglie sono sciolte, il destino in qualche modo si è già compiuto: il riscatto di Donyell Malen

27/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Lo strano caso: Bailey viaggia ad alta velocità

Ha del miracoloso il rendimento di Bailey con l'Aston Villa. O forse, molto più semplicemente

26/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Iter stadio, il club sicuro: nessuno stop al progetto

La Roma non arretra di un centimetro: lo stadio di Pietralata si farà. La notizia della possibile

25/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Un'altra Roma

C'è una Roma con Soulè e una Roma senza Soulè. Il rendimento della squadra di Gasperini

24/03/2026 - (Corriere dello Sport)

Ranieri, diplomazia ed emozione

In quel labbro piegato a trattenere l'emozione c'è l'immagine più autentica di un dirigente

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
05.04.2026 20:45
Inter - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.03.2026 18:00
A.S. Roma - Lecce 1 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
31.03.1968 15:00
Campionato
A.S. Roma Mantova 2 - 2
31.03.1974 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 1 - 2
31.03.1983 15:00
Coppa Italia
Avellino A.S. Roma 0 - 1
31.03.1985 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 0
31.03.1996 19:00
Campionato
Bari A.S. Roma 1 - 2
31.03.2007 20:30
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 1
31.03.2018 12:30
Campionato
Bologna A.S. Roma 1 - 1
31.03.2019 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 1 - 4
CLASSIFICA
Inter 69
Milan 63
Napoli 62
Como 57
A.S. Roma 54
Juventus 54
Atalanta 50
Lazio 43
Bologna 42
Sassuolo 39
Udinese 39
Parma 34
Genoa 33
Torino 33
Cagliari 30
Fiorentina 29
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.