Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(25/11/2020)

La Roma resta indifesa

Ne resterà soltanto uno. E così è stato. Domani, contro il Cluj, Fonseca ha un solo difensore centrale a disposizione. Si tratta di Juan Jesus, contratto in scadenza a giugno che a più riprese il club ha provato a cedere nell'ultimo anno e mezzo. Dopo Kumbulla e Fazio, ancora fermi ai box per esser risultati positivi al Covid-19, Ibanez e Mancini usciti malconci dal match con il Parma, a sorpresa ieri si è fermato nuovamente Smalling. Dopo la forte intossicazione intestinale che lo aveva colpito a metà della scorsa settimana - legata ad un pasto a base di funghi - l'ex Manchester ha avvertito nuovamente un problema al ginocchio sinistro. L'avverbio non è casuale. Si tratta infatti dello stesso arto che già un mese fa gli aveva dato problemi, a causa di una distorsione che aveva rimandato, dopo il suo ritorno a Roma, il rientro in campo di una ventina di giorni (facendogli saltare gli impegni con Benevento, Young Boys e Milan). Chris lo aveva superato, giocando poi 4 gare consecutive (Cska Sofia, Fiorentina, Cluj e Genoa). Ora il nuovo stop. Che ha colto un po' di sorpresa sia il calciatore che lo staff. 

Nella pausa per le nazionali, infatti, Smalling aveva svolto del lavoro personalizzato proprio per prevenire nuove noie. Lunedì si è allenato senza problemi, ieri dopo pochi minuti ha avvertito una fitta e ha deciso di fermarsi. A Trigoria definiscono lo stop precauzionale. Ma tant'è: si tratta di una ricaduta e domani, in Europa League contro il Cluj, non ci sarà. Fonseca si augura di recuperarlo per la trasferta di Napoli ma al momento non ha certezze. Molto dipenderà dalle sensazioni dell'inglese che verranno valutate giorno per giorno. 

Diverso il discorso per Mancini e Ibanez. Entrambi i difensori hanno riportato problematiche muscolari nel match con il Parma. Mancini addirittura nel riscaldamento che ha preceduto la partita, quando ha sentito leggermente tirare' l'adduttore sinistro. Dopo un consulto con lo staff medico ha deciso però di proseguire e ha disputato per intero i 90 minuti. Ibanez, invece, durante la gara - dopo l'ennesimo allungo su Gervinho - ha avvertito che qualcosa che non andava al flessore sinistro. Percezione quanto mai opportuna visto che negli esami svolti ieri a Trigoria, pur non riportando alcuna lesione, è stato diagnosticato un affaticamento muscolare. Stessa diagnosi per il compagno di reparto. (...)

S. Carina
 


Notizie correlate

12/10/2026 - (Il Messaggero)

Una Roma di ferro

La montagna ha partorito il topolino, finisce 0-0. Fa effetto godersi un Gasperini esultante

11/10/2026 - (Il Messaggero)

Cesc, Gian Piero e quella sliding doors che ha reso felici la Roma e il Como

C'è un giorno in cui Claudio Ranieri sceglie Fabregas per la Roma e lo corteggia dopo la sfida

11/10/2026 - (Il Messaggero)

Svilar ko, fuori un mese. Gollini riparte da zero

Per ritrovare una formazione della Roma in Serie A senza Svilar c'è bisogno di riavvolgere

10/10/2026 - (Il Messaggero)

Trecento motivi per Gasp

C'è chi, tanto tempo fa, andava «a 100 all'ora». (...) Gasp già domenica a Como, potrebbe

10/10/2026 - (Il Messaggero)

Tutto sulla Roma

Roma resta il centro nevralgico degli interessi dei Friedkin.(...) Il gruppo texano

09/10/2026 - (Il Messaggero)

Roma e Como. Show mondiale

«C'erano quattro spagnoli, tre francesi e... un italiano». Sembra l'inizio di quelle barzellette

08/10/2026 - (Il Messaggero)

Un ciclo verità per capire se si può sognare

La traversata nel deserto sta per finire. Torna il campionato e per chi non lo ricordasse

06/10/2026 - (Il Messaggero)

Wesley cerca il primo gol. De Roon per Cristante

Dopo quattro giorni di riposo Trigoria torna a popolarsi. Da oggi pomeriggio Gasperini inizierà

05/10/2026 - (Il Messaggero)

Roma, una difesa di "gladiatori"

"Mi sono ritrovato una difesa di gladiatori". Gli è uscita così, tra il compiacimento generale

04/10/2026 - (Il Messaggero)

Martello Gasp. Pensa a gennaio

Chiamatela, se volete, un'idea bellissima. Perché non vi fate ingannare dal primo posto, dall'attacco

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
14.10.2026 21:00
A.S. Roma - Real Madrid 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
11.10.2026 12:30
Como - A.S. Roma 0 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
12.10.1969 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 0 - 0
12.10.1975 15:00
Campionato
Cesena A.S. Roma 2 - 0
12.10.1986 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 2 - 1
12.10.1988 20:30
Coppa Uefa
Norimberga A.S. Roma 1 - 3
12.10.1994 18:00
Coppa Italia
Genoa A.S. Roma 2 - 0
12.10.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 3 - 0
CLASSIFICA
Inter 16
Lazio 16
A.S. Roma 14
Cagliari 13
Milan 12
Como 11
Juventus 11
Frosinone 10
Napoli 10
Sassuolo 8
Atalanta 6
Lecce 6
Bologna 5
Fiorentina 4
Genoa 4
Monza 4
Parma 4
Torino 4
Udinese 4
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.