Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(25/11/2020)

La Roma resta indifesa

Ne resterà soltanto uno. E così è stato. Domani, contro il Cluj, Fonseca ha un solo difensore centrale a disposizione. Si tratta di Juan Jesus, contratto in scadenza a giugno che a più riprese il club ha provato a cedere nell'ultimo anno e mezzo. Dopo Kumbulla e Fazio, ancora fermi ai box per esser risultati positivi al Covid-19, Ibanez e Mancini usciti malconci dal match con il Parma, a sorpresa ieri si è fermato nuovamente Smalling. Dopo la forte intossicazione intestinale che lo aveva colpito a metà della scorsa settimana - legata ad un pasto a base di funghi - l'ex Manchester ha avvertito nuovamente un problema al ginocchio sinistro. L'avverbio non è casuale. Si tratta infatti dello stesso arto che già un mese fa gli aveva dato problemi, a causa di una distorsione che aveva rimandato, dopo il suo ritorno a Roma, il rientro in campo di una ventina di giorni (facendogli saltare gli impegni con Benevento, Young Boys e Milan). Chris lo aveva superato, giocando poi 4 gare consecutive (Cska Sofia, Fiorentina, Cluj e Genoa). Ora il nuovo stop. Che ha colto un po' di sorpresa sia il calciatore che lo staff. 

Nella pausa per le nazionali, infatti, Smalling aveva svolto del lavoro personalizzato proprio per prevenire nuove noie. Lunedì si è allenato senza problemi, ieri dopo pochi minuti ha avvertito una fitta e ha deciso di fermarsi. A Trigoria definiscono lo stop precauzionale. Ma tant'è: si tratta di una ricaduta e domani, in Europa League contro il Cluj, non ci sarà. Fonseca si augura di recuperarlo per la trasferta di Napoli ma al momento non ha certezze. Molto dipenderà dalle sensazioni dell'inglese che verranno valutate giorno per giorno. 

Diverso il discorso per Mancini e Ibanez. Entrambi i difensori hanno riportato problematiche muscolari nel match con il Parma. Mancini addirittura nel riscaldamento che ha preceduto la partita, quando ha sentito leggermente tirare' l'adduttore sinistro. Dopo un consulto con lo staff medico ha deciso però di proseguire e ha disputato per intero i 90 minuti. Ibanez, invece, durante la gara - dopo l'ennesimo allungo su Gervinho - ha avvertito che qualcosa che non andava al flessore sinistro. Percezione quanto mai opportuna visto che negli esami svolti ieri a Trigoria, pur non riportando alcuna lesione, è stato diagnosticato un affaticamento muscolare. Stessa diagnosi per il compagno di reparto. (...)

S. Carina
 


Notizie correlate

22/02/2026 - (Il Messaggero)

La Roma cerca l'allungo

Alla vigilia della sfida con la Cremonese, Gasperini si presenta in conferenza stampa con le idee molto chiare

22/02/2026 - (Il Messaggero)

Attacco in emergenza, Venturino spera. Il diffidato Wesley ora sfida Tsimikas

L'allarme attacco non si spegne in casa Roma. Per la sfida di stasera contro la Cremonese

21/02/2026 - (Il Messaggero)

Ritorna Koné, il motore di Gasp

Koné è come quell'amico del quale li accorgi dell'assenza soprattutto quando non c'è

21/02/2026 - (Il Messaggero)

Ansia per Ferguson: rischia l'operazione Dybala out, Soulé prova

Un vero e proprio calvario quello di Evan Ferguson. Fuori da un mese per un problema

20/02/2026 - (Il Messaggero)

Paradosso Roma: meglio se gioca tanto. Dopo le coppe sei vittorie e due soli ko

Gli allenatori non si dividono solamente in giochisti e risultatisti, termini che probabilmente hanno anche stancato

18/02/2026 - (Il Messaggero)

Mistero Ferguson. Hermoso è pronto

Focus totale sulla Cremonese a partire dal pomeriggio. Archiviato il giorno di riposo la squadra

17/02/2026 - (Il Messaggero)

Totti pazzi per Malen

Un bel paradosso. C'è il centravanti e mancano gli altri. La Roma ha finito la partita di Napoli

16/02/2026 - (Il Messaggero)

Malen sontuoso, sfiorato il blitz

Per 40 minuti aveva infatti dominato il Napoli, era stata sì ripresa ma per un polpaccio galeotto di Pisilli

15/02/2026 - (Il Messaggero)

Dybala out, Soulé prova. Spazio a Zaragoza se Matias non ce la fa

Un altro stop per Dybala, l’ennesimo di una stagione già ricca di troppi bassi e pochi alti. Mercoledì

14/02/2026 - (Il Messaggero)

Batistuta torna a Trigoria: «Qui uno scudetto indimenticabile»

Un tuffo nel passato ieri a Trigoria. La visita di Batistuta ha riportato alla mente piacevoli ricordi

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
01.03.2026 20:45
A.S. Roma - Juventus 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.02.2026 20:45
A.S. Roma - Cremonese 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
23.02.1969 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 0 - 0
23.02.1975 15:00
Campionato
Milan A.S. Roma 1 - 1
23.02.1986 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 1
23.02.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 3
23.02.1997 15:00
Campionato
A.S. Roma Reggiana 2 - 2
23.02.2002 15:00
Campionato
A.S. Roma Perugia 1 - 0
23.02.2006 21:00
Coppa Uefa
A.S. Roma Bruges 2 - 1
23.02.2011 18:30
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 1
23.02.2017 19:00
Europa League
A.S. Roma Villareal 0 - 1
23.02.2019 20:30
Campionato
Frosinone A.S. Roma 2 - 3
23.02.2020 18:00
Campionato
A.S. Roma Lecce 4 - 0
23.02.2023 21:00
Europa League
A.S. Roma Salisburgo 2 - 0
CLASSIFICA
Inter 61
Milan 54
Napoli 50
A.S. Roma 47
Juventus 46
Atalanta 42
Como 42
Bologna 33
Lazio 33
Sassuolo 32
Udinese 32
Parma 29
Cagliari 28
Torino 27
Cremonese 24
Genoa 24
Lecce 24
Fiorentina 21
Pisa 15
Verona 15
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.