Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(04/05/2021)

Roma in picchiata Fonseca non lascia

Fonseca resiste. La storia con la Roma è finita da tempo, in un clima quasi amichevole compatibilmente con le circostanze. Ma la giornata successiva alla sconfitta di Genova, che si è aggiunta a un trend allarmante di prestazioni e risultati, non ha portato a una separazione traumatica: l’intenzione del club è di arrivare a fine maggio per poi voltare pagina. Con Maurizio Sarri, il preferito, o chi per lui.
 
E’ stato comunque un lunedì intenso a Trigoria. Mentre la squadra riposava, solleticando il malcontento dei tifosi sui social, i Friedkin e Tiago Pinto hanno convocato Fonseca a Trigoria per una riunione urgente. La classica unità di crisi, ahiloro neanche la prima di questa sciagurata stagione. L’intento era capire, insieme con l’allenatore, come frenare la caduta a tre giorni dalla semifinale di ritorno contro il Manchester United. Non si è mai parlato di esonero. Perché Tiago Pinto, confrontandosi con la proprietà già domenica sera a Marassi, aveva ritenuto poco funzionale cambiare guida tecnica a cinque partite dalla fine della stagione (con chi poi?) nel contesto evidente di un gruppo di giocatori ammaccato e sfiduciato. I vertici della Roma hanno però chiesto a Fonseca se si sentisse ancora di dirigere la squadra. La risposta orgogliosa è stata: io sono qui, non mollo. La proprietà avrebbe cambiato strategia se l’allenatore, chiamandosi fuori, avesse accettato di risolvere il contratto con due mesi d’anticipo. (…)
 
R. Maida


Notizie correlate

07/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasperini direzione all'inglese: un ruolo da manager per cambiare la Roma. Dan ispira la rivoluzione

In un ambiente esposto alle incomprensioni e fiaccato dalle tensioni interne, Gasperini

06/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasp fa piazza pulita: staff, medici, dirigenti. Vuole incidere di più e chiede chiarezza

Se le parole sono pietre, le sue Gasp ha deciso di scagliarle contro il muro delle incomprensioni

05/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, questo Wesley è da clonare: così ha interrotto una maledizione

Da clonare. Dipendesse da Gasperini, probabilmente ne metterebbe in campo due: Wesley a destra

04/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, il giro d'Europa

Trigoria è il centro di tutte le mappe del mercato, il nucleo operativo nel quale cominciano ad attivarsi

04/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasp il doppio assist

Un doppio assist per il futuro. Quindi la Champions e il nuovo progetto. Alla vigilia di una partita delicatissima

03/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Dybala, priorità alla Roma

Dybala aspetta la Roma. E mentre intorno a lui si moltiplicano voci, suggestioni e richiami argentini

30/04/2026 - (Corriere dello Sport)

È pronta la riforma Friedkin

C'è un weekend che può valere molto più di una semplice riunione operativa. un punto di svolta

30/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Dan a Gasp: veniamoci incontro

Un vertice per accendere il futuro. Non una semplice riunione, ma un crocevia vero, pesante, decisivo

29/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, arrivano i Friedkin

A Trigoria soffia un vento nuovo. Forte, deciso, quasi rivoluzionario. La Roma cambia pelle, cambia gerarchie

28/04/2026 - (Corriere dello Sport)

Dan e Gasp votano Manna

Il casting è aperto, le luci sono accese su Trigoria e il copione è già scritto: la Roma vuole

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
10.05.2026 18:00
Parma - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
04.05.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 4 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
08.05.1970 20:30
Torneo Anglo - Italiano
West Bromwich A.S. Roma 4 - 0
08.05.1977 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 0 - 0
08.05.1983 15:00
Campionato
Genoa A.S. Roma 1 - 1
08.05.1988 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 2 - 0
08.05.1991 20:30
Coppa Uefa
Inter A.S. Roma 2 - 0
08.05.2005 15:00
Campionato
Parma A.S. Roma 2 - 1
08.05.2008 21:00
Coppa Italia
Catania A.S. Roma 1 - 1
08.05.2016 12:30
Campionato
A.S. Roma Chievo Verona 3 - 0
CLASSIFICA
Inter 82
Napoli 70
Milan 67
Juventus 65
A.S. Roma 64
Como 62
Atalanta 55
Lazio 51
Bologna 49
Sassuolo 49
Udinese 47
Parma 42
Torino 41
Genoa 40
Cagliari 37
Fiorentina 37
Lecce 32
Cremonese 28
Verona 20
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.