Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(09/05/2021)

Darboe è l’apripista. La Roma ha un piano

Darboe titolare è il sintomo visibile di una necessità ma anche di un pensiero. Nel suo biennio alla Roma, Paulo Fonseca ha lanciato molti giovani anche se poi ha preferito non utilizzarli con continuità «perché non è giusto dare la responsabilità ai ragazzi nei momenti difficili». Ora toccherà a Mourinho capire quali baby possono essergli utili nell’immediato, ricordando che Tiago Pinto vorrebbe costruire una rosa di 18 calciatori a cui aggregare 4 Primavera, sfoltendo di molto l’organico attuale.
 
Tra i nati dal 2000 in poi, il “vecchio” del gruppo è Marash Kumbulla, su cui la Roma ha investito molto l’anno scorso. Poi, in ordine di età, arrivano l’americano Reynolds, a cui Fonseca ha già concesso due partite (invero deludenti) da titolare in Serie A, e appunto Ebrima Darboe, il centrocampista che ha emozionato il mondo del calcio con la sua storia toccante. Sono due ragazzi del 2001, l’anno in cui la Roma ha vinto l’ultimo scudetto. 
 
Ma la pattuglia più numerosa è composta dai talenti del 2002, guidata da Riccardo Calafiori che da un anno ormai ha lasciato la Primavera per lavorare stabilmente con la prima squadra. Se gli infortuni e il Covid non lo avessero tormentato, avrebbe giocato molto più di 418 minuti stagionali spalmati su 8 presenze. (…)
 
R. Maida
 


Notizie correlate

30/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Nuovi sponsor e altri introiti commerciali

La Roma sta lavorando con il comparto commerciale per chiudere nuovi accordi che genereranno

30/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Da domani via agli acquisti: attesa O'Riley

Ancora ventiquattro ore di apnea poi finalmente Massara potrà concentrarsi quasi esclusivamente sugli acquisti

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Da Pagano ai baby della Primavera: caccia alle uscite

Le prossime ore saranno decisive anche per i ragazzi del vivaio, così come per chi ha vissuto

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Stop Angeliño: l'Arabia punta su N'Dicka

Nella Roma Angeliño ha trovato il suo perfetto mondo lavorativo dove è tornato a esprimersi

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Tagliafico è uno da Gasp

Tagliafico per la Roma come Kolasinac era per l'Atalanta. L'idea circola con insistenza ai piani alti di Trigoria

29/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Abraham è in uscita, occhi su Mikautadze

Il gol allo scadere in finale di Supercoppa Italiana a Riyadh potrebbe aver fatto scattare la scintilla

28/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Paredes torna a casa. Festa Bombonera

Buenos Aires è pronta a esplodere: Leandro Paredes sta per tornare al Boca Juniors e la Bombonera

28/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Roma, attesa O’Riley e speranza Koné: tutti i nomi in lista

Ancora due giorni di mercato in uscita, poi la Roma si concentrerà soprattutto sui rinforzi promessi

27/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Ora la Roma esplora il K2

Fino al 30 giugno conta solo il mercato in uscita, poi, Massara potrà spendere

27/06/2025 - (Corriere dello Sport)

Calciomercato Roma: Kostic alternativa a De Cuyper in caso di addio di Angelino

Nuovo nome per la fascia sinistra della Roma. Con Angelino che potrebbe essere sacrificato per ragioni di bilancio

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!