Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(03/08/2021)

Roma, c’è il deserto in centro

Deserto (o quasi) in centro. Eppure è lì che Mourinho aspetta il rinforzo principale per la nuova Roma. Da tre mesi, cioè dal giorno in cui lo Special One è diventato ufficialmente l'erede di Fonseca, la priorità del mercato è il regista. Che, però, non è stato ancora preso. Xhaka, il preferito dell'allenatore, ha detto sì al club giallorosso già prima dell'Europeo. L'Arsenal, però, ha risposto no all'offerta dei Friedkin: 15 milioni con eventuali 3 di bonus. Di milioni i Gunners ne chiedono 23. E intanto il tecnico Arteta lo conferma: «Granit resta con noi», la presa di posizione dopo il ritorno in campo dello svizzero, domenica nell'amichevole all'Emirates contro il Chelsea. Dentro in corsa, tra l'altro per l'infortunio del suo omologo Partey, ha segnato di testa la rete del momentaneo pareggio. Adesso è pronto a rinnovare fino al 2025, con un ingaggio migliore. Pinto ha, dunque, capito di essere ormai tagliato fuori, avendo sempre meno tempo a disposizione. Giovedì 19 agosto è in programma il debutto in Conference League e domenica 22 arriva la Fiorentina all'Olimpico per la partenza in campionato.

La Roma si sta riattivando da qualche giorno sull'eventuale piano B. Rispunta lo svizzero Zakaria, 26 anni, mediano del M'gGladbach: Denis è la riserva in nazionale di Xhaka che resta il preferito. Pure l'olandese Koopmeiners, 23 anni, è nella lista. Il play dell'Az, trattato anche dall'Atalanta, avrebbe voluto anticipare il possibile sbarco in Italia: «Pensavo che sarebbe andato tutto più liscio. Questa situazione porta stress: ci penso ogni giorno. Se il trasferimento non avverrà prima dell'inizio della stagione dovrò solo giocare bene e mettere più minuti possibile nelle gambe. Riesco, comunque, ad essere abbastanza calmo, anche perché sono in una situazione di lusso: non voglio lasciare a tutti i costi». Anche perché il manager di Teun ammette di non aver più sentito Pinto.  (…)
 
U. Trani
 


Notizie correlate

14/06/2026 - (Il Messaggero)

Malen guida l'altra Italia

E se ci fosse una semifinale Malen contro Lautaro? Da tabellone è possibile, basta che Olanda

14/06/2026 - (Il Messaggero)

Summerville gela Friedkin. Vuole 6 milioni a stagione

A gelare la calda estate della Roma ci ha pensato Summerville. A gennaio - quando Massara aveva chiesto

13/06/2026 - (Il Messaggero)

Offerto Pulisic ma la priorità di Gasp resta Greenwood

Un altro americano a Roma. II nome nuovo per l'attacco è quello di Pulisic che ha voglia di lasciare il Milan

13/06/2026 - (Il Messaggero)

L'agenda D'Amico: rinnovi e plusvalenze

D'Amico è il nuovo ds della Roma. Mancava l'ufficialità, è arrivata ieri dopo un lungo tira e molla con l'Atalanta

12/06/2026 - (Il Messaggero)

Roma, nella rosa c'è poca Champions

Un conto è andare in Champions, un altro e giocarla. serve il fisico, esperienza, oppure la si può vivere

11/06/2026 - (Il Messaggero)

Gasp punta forte

I contatti con Ryan (che non si trova nella Capitale) sono frequenti così come quelli con D'Amico

10/06/2026 - (Il Messaggero)

Ecco D'Amico, il signor plusvalenza

Chi trova D'Amico trova un tesoro, ne è consapevole la Roma e forse anche per questo motivo ha atteso

09/06/2026 - (Il Messaggero)

Voglia di attaccanti. A Gasp mancano almeno venti gol. Tocca a Greenwood

All'appello, facendo un paio di conti, gli mancano una ventina di gol. Perché se l'arrivo di Malen

08/06/2026 - (Il Messaggero)

Dramma Wesley: addio Mondiale

Minuto diciassette di Brasile-Egitto, ultima amichevole per la Seleção prima del via ai Mondiali

07/06/2026 - (Il Messaggero)

Roma, una rosa da Champions

L'era di Tony D'Amico alla Roma è pronta a decollare. Sbloccati gli ultimi dettagli economici con l'Atalanta

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
14.06.1986 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Sampdoria 2 - 0
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.