Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(14/10/2021)

Abraham, voglia di Juve «Ci provo»

Arriva, forse no. Anzi, sì, ma tardi. E gli accertamenti? Subito. Tammy Abraham è reduce da un infortunio alla caviglia ma vuole esserci a Torino, questa almeno la sua volontà. Sensazione. L'inglese è sbarcato a Roma ieri sera intorno alle 21, non più nel pomeriggio come era previsto. In nazionale già era stato abbondantemente controllato (ma il club giallorosso ha smentito), a Trigoria volevano vederci chiaro e Tammy si è sottoposto subito, ieri sera stessa, ai controlli del caso. Controlli che hanno evidenziato «un forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra: la sua disponibilità per la gara di Torino verrà valuta nei prossimi giorni». Tradotto: resta in dubbio. Ma scongiurato un interessamento dei legamenti, nessuna lesione. A Fiumicino camminava con una certa scioltezza e ha anche dichiarato di «sentirsi pronto ad affrontare la Juve». (...) 
 
Tammy non è nuovo a questo genere di guai - e la Roma non è nuova a ritrovarsi a gestire calciatori infortunati di rientro dalle nazionali, e un tweet ironico del club sta a testimoniarlo («i love the international break», ovvero amo la pausa delle nazionali) - in Inghilterra già per due volte si è fermato a causa di problemi legati proprio alla caviglia. (...)

A guidare l'attacco, in caso di forfait di Tammy, è pronto Eldor Shomurodov, che dopo un grande inizio di stagione, ha evidenziato un lieve calo di rendimento: in serie A ancora non ha segnato, è fermo alla rete al Trabzonspor che risale allo scorso 19 agosto. 
 
A. Angeloni


Notizie correlate

20/06/2026 - (Il Messaggero)

Koné, un tesoro salva-bilancio

È una partita doppia. Da un lato c'è la kermesse americana, dall'altro il futuro. In mezzo la Roma

19/06/2026 - (Il Messaggero)

La Roma non accetta scommesse

Gasperini è lontano dalla Capitale, ma la mente è sempre sulla Roma e sulla prossima stagione

18/06/2026 - (Il Messaggero)

Via al restyling nel settore giovanile. Conti dice no al ruolo di traghettatore

Una stagione conclusa con l'amaro in bocca quella del settore giovanile giallorosso

18/06/2026 - (Il Messaggero)

Svolta Greenwood, Roma in pressing

Un sospiro di sollievo per la Roma dopo la comunicazione arrivata ieri da parte della Uefa

17/06/2026 - (Il Messaggero)

Lo scudetto dei sogni

Il migliore anno della nostra, e della loro vita comincia con una feroce contestazione e termina

16/06/2026 - (Il Messaggero)

Nuovo stadio della Roma il commissario accelera. Iter autorizzativo in 3 mesi

Si corre per far partire il cantiere del nuovo stadio della Roma il prima possibile. A dare una spinta

16/06/2026 - (Il Messaggero)

Gasp vuole una Roma a piè pari

Uno può essere un caso. Due una coincidenza. Ma se quasi tutti i nomi che vengono accostati alla Roma

15/06/2026 - (Il Messaggero)

Roma, è caccia alla plusvalenza

Dal possibile mercato in entrata si e capito da tempo che tipo di uscite la Roma ha in testa

14/06/2026 - (Il Messaggero)

Malen guida l'altra Italia

E se ci fosse una semifinale Malen contro Lautaro? Da tabellone è possibile, basta che Olanda

14/06/2026 - (Il Messaggero)

Summerville gela Friedkin. Vuole 6 milioni a stagione

A gelare la calda estate della Roma ci ha pensato Summerville. A gennaio - quando Massara aveva chiesto

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
21.06.1969 15:00
Coppa Italia
Cagliari A.S. Roma 1 - 2
21.06.1984 15:00
Coppa Italia
Verona A.S. Roma 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.