Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(17/10/2021)

Mou ci crede «Roma, serve personalità»

José Mourinho va di fretta e si presenta in sala stampa con cinque minuti di anticipo. Preparato, sornione, capace di tenere lontane le tensioni di questa sfida, senza concedere vantaggi all’amico Max. Lo Special One ci tiene a sottolineare che non è una sfida tra lui e Allegri, ma è sicuramente una partita diversa dalle altre. Non crede a una Juventus ridimensionata: «Una vittoria vale tre punti come una partita contro una squadra di metà classifica, ma a me piace giocare questo tipo di sfide. La Juve è una delle candidate allo scudetto, c’è differenza con noi, ma quando comincia la partita ci dobbiamo dimenticare tutto. Dobbiamo avere la personalità e il coraggio per fare la nostra partita e cercare di vincerla».
 
Le differenza ci sono e Mourinho non perde occasione per sottolinearle: «Una cosa è una squadra che gioca per vincere la Champions e un’altra è una che gioca per vincere la Conference League. Una cosa è una squadra che gioca per vincere 10 campionati di fila e un’altra è una squadra che ne vince 0 in 10 anni. Una cosa è una squadra che ha lavorato con Max 10 o 8 anni e un’altra cosa è una che ha lavorato con un allenatore arrivato da 3 mesi, una cosa è una rosa con 25 giocatori con esperienza internazionale e un’altra è una rosa con 13-14 buoni calciatori e poi i ragazzi bravi. (…)
 
G. D’Ubaldo
 


Notizie correlate

02/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Staff e non solo: Ryan ha già l'agenda piena

L'atmosfera che oggi si respira a Trigoria é simile a quella che Roma vive nel mese di agosto

02/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma batti il cinque. Il piano: i trequartisti, l'esterno, Scamacca e l'erede del titolare che verrà sacrificato

Il target Wesley-Malen quello citato pubblicamente da Gasperini per urlare al mondo che la Roma farebbe meglio a comprare bene

01/06/2026 - (Corriere dello Sport)

L'attesa per D'Amico ha due spiegazioni

Tra oggi e domani è attesa la fumata bianca per il nuovo diesse. Il club ha scelto Tony D'Amico

31/05/2026 - (Corriere dello Sport)

L'estate: da Trigoria al Muro Giallo

I giallorossi di Gasp saranno di scena a casa Borussia a Ferragosto per l'ultimo test estivo

30/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Il cambio di passo: Pisilli ora è al top

Il 2026 ha rappresentato l’anno della definitiva consacrazione di Niccolò Pisilli. Il centrocampista

29/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Ryan e Tony un'agenda in comune

Con una chiamata, rispettando quella sua proverbiale reputazione di manager interventista

28/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Tony e GPG ora vogliono Scamacca

Scamacca resta un nome cerchiato in rosso nei pensieri della Roma. E non da oggi. L'interesse giallorosso

27/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Friedkin jr accelera con l'agente di Paulo: l'accordo si farà

«Ce la dobbiamo godere», ha detto Dybala, ebbro di felicità sotto il cielo stellato di Verona

26/05/2026 - (Corriere dello Sport)

Rinnovi, mercato e ds sono i giorni di Ryan

È già cominciata la corsa alla nuova Roma, quella che dovrà reggere il peso del ritorno nell'Europa

26/05/2026 - (Corriere dello Sport)

L'omino di ferro che piega il ferro

Quando alla fine quei ragazzacci pericolosamente inclini al godimento nel paese del Bentegodi

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.