Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(22/10/2021)

Roma, che figura. Il Bodo la umilia si apre la crisi

C'è troppo Napoli in testa per riuscire a scorgere una Roma credibile, e va bene; c'è troppa poca Roma alle spalle di quella titolare (ma pure i titolari, ieri, nulla di che...), e ok. Ma sei gol in Norvegia, contro il Bodo/Glimt non si possono accettare. Mai, nemmeno se Reynolds conferma di essere inadeguato e se Kumbulla è lontano parente di quello visto a Verona. E prendiamo solo due esempi. La Roma non c'è: quella del primo tempo è inadeguata, nella ripresa è demotivata. Risultato: sconfitta 6-1, la figuraccia è epocale. Applausi al Bodo, la Roma si processa. Ma Mou conosce bene il problema, lo va dicendo da mesi. Lo Special si prende le responsabilità, evidenziando i limiti di certi calciatori ma nella ripresa in campo sono andati anche i titolari e questo va ricordato. L'ambiente gelido, il Napoli alle porte, non giustificano questo disastro. Il Bodo più motivato, sembra il Real Madrid al cospetto di una Roma senza senso, che conferma i suoi limiti strutturali: dell'undici di ieri, forse con il Napoli ne vedremo un paio (Rui Patricio e Ibanez). La Roma mostra anche carenza mentali: certe partite non vengono assorbite, sono viste come intralci e anche i titolari si perdono. E affondano anche loro. 
 
Il Bodo si diverte e umilia i giallorossi. Mourinho non ha la qualità per gestire due competizioni, e questo è chiaro, non da ieri. Ma possibile che la squadra vista in Norvegia debba prendere sei gol? Evidentemente il gruppo deve crescere anche tatticamente: l'attacco ha fatto confusione, la difesa ha ballato. La Roma è stata irriconoscibile in toto, sotto ogni aspetto. La partita doveva servire per capire se oltre ai soliti dodici-tredici, c'è di più. A quanto pare, no. Ormai è chiaro. L'esame va ripetuto, a data da destinarsi. (...)
 
A. Angeloni


Notizie correlate

12/04/2026 - (Il Messaggero)

Da Vaz a Zaragoza, quanti dimenticati

C'è una Roma (quasi) invisibile, lo dicono i numeri, leggibili dalle partite di campionato

12/04/2026 - (Il Messaggero)

Roma spaccata. Prova di forza Ranieri-Gasp

Ormai non c'è più nulla da nascondere. Gasperini da un lato e Ranieri dall'altro hanno giocato

11/04/2026 - (Il Messaggero)

Malen è super. Una tripletta per ripartire

Per un Malen che giganteggia, che trascina la squadra con giocate da marziano e tre gol d'autore

10/04/2026 - (Il Messaggero)

Assalto col tridente, Malen è la certezza

La Roma va all'attacco e lo fa col miglior tridente possibile a disposizione. L'emergenza non abbandona

10/04/2026 - (Il Messaggero)

Gasperini detta le regole

Gasperini è sempre lo stesso, ti graffia con sorriso. Ma è molto chiaro, specie se si parla di futuro

09/04/2026 - (Il Messaggero)

La Roma non cambia

C'è solo una Roma. Che ai più nostalgici, al netto dell'acronimo As, riporta indietro a trentadue anni fa

08/04/2026 - (Il Messaggero)

Roma, l'unica rivoluzione è seguire Gasp

Rivoluzione o meno, siamo vicini al redde rationem. Perché se è vero che la storia insegna

07/04/2026 - (Il Messaggero)

La solita Roma: Gasp al bivio

A chi ha vissuto Roma-Liverpool o Roma-Lecce dell'86 ma non ha dimenticato nemmeno i più recenti

05/04/2026 - (Il Messaggero)

La Champions e il futuro: i giorni di Gasperini

Gira che ti rigira, alla fine di mezzo c'è sempre la Champions. Perché in fondo c'è un filo sottile

05/04/2026 - (Il Messaggero)

Pellegrini, ora conta solo il campo

Si accendono i riflettori di San Siro. Per alcuni sarà la prima volta, per altri forse l'ultima

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
19.04.2026 19:00
A.S. Roma - Atalanta 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
12.04.2026 19:00
A.S. Roma - Pisa 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
12.04.1970 15:00
Campionato
Palermo A.S. Roma 2 - 2
12.04.1981 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 1
12.04.1987 15:00
Campionato
Juventus A.S. Roma 2 - 0
12.04.1992 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 1 - 1
12.04.2006 21:00
Coppa Italia
A.S. Roma Palermo 1 - 0
12.04.2014 20:45
Campionato
A.S. Roma Atalanta 3 - 1
12.04.2015 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 1 - 1
12.04.2026 19:00
Campionato
A.S. Roma Pisa  
CLASSIFICA
Inter 72
Napoli 65
Milan 63
Como 58
Juventus 57
A.S. Roma 54
Atalanta 53
Bologna 45
Lazio 44
Sassuolo 42
Udinese 40
Torino 36
Parma 35
Genoa 33
Fiorentina 32
Cagliari 30
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.