Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(19/11/2021)

Mou a casa Genoa ritrova il nemico Sheva e l’amico Pellegrini

Shevchenko, la Roma e Mourinho. Intrecciando questi tre attori può venire fuori un romanzo per nulla banale che vivrà domenica sera a Marassi un capitolo a sorpresa. L'ex campione, infatti, esordirà in serie A come allenatore 22 anni dopo la prima da calciatore con il Milan. Eppure il suo arrivo in Italia poteva avvenire l'anno precedente e poteva cambiare la sua storia e quella della Roma. Zeman, infatti, lo aveva segnalato a Sensi e l'affare si poteva chiudere in un battito di ciglia.

Da rimpianto Sheva è diventato incubo. Con la maglia rossonera ha segnato 8 gol in 13 partite contro i giallorossi. Celebre quello del 2 maggio 2004 a San Siro e che consegnò lo scudetto al Milan. E che c'entra Mourinho? I due si sono incrociati al Chelsea nel 2007. E non fu amore. «Il mio flop in Premier è colpa sua. È un bravo organizzatore, attento a ogni dettaglio ma dovrebbe parlare di più coi suoi calciatori», sentenziò Sheva. Negli anni l'allenatore e l'ex attaccante se ne sono dette di ogni tipo, fino alla mano tesa di qualche giorno fa.

In realtà Mou ha sempre stimato Shevchenko come si legge nella sua biografia: «Uno dei più grandi che ho allenato, peccato per gli infortuni». L'ucraino è atteso dalla sua prima in A da allenatore dopo le esperienze con la Nazionale. Ma dovrà fare a meno di tanti titolari. Mourinho invece ha recuperato miracolosamente capitan Pellegrini che - nonostante il fastidio al ginocchio - sarà sulla trequarti nel 3-4-1-2. In caso contrario pronto Zaniolo. Lo Special One ieri sera ha confuso tutti con un post su Instagram: le foto di Circo Massimo e della Roma 1979-80 (tre anni prima dello scudetto) poi l'emoticon dormiente (o sognante?). Un segnale che bisognerà aspettare per festeggiare?
 
F. Balzani


Notizie correlate

11/11/2025 - (Leggo)

Un sorriso a metà: Il contrappasso del primato. Dovbyk fuori fino a Natale

"Pensa, credi, sogna e osa", diceva Walt Disney. Non necessariamente in quest'ordine come insegna la Roma

10/11/2025 - (Leggo)

La Roma vince e torna in testa: Pellegrini-Celik, Udinese battuta

Sognare è lecito. Oggi più che mai visto che in vetta alla classifica, per la terza sosta di fila, c'è sempre

07/11/2025 - (Leggo)

Roma, tutto nel primo tempo: Soulé e Pellegrini, 2-0 ai Rangers

La Roma riprende quota anche in Europa. A Glasgow la squadra di Gasp si impone senza troppi problemi

06/11/2025 - (Leggo)

Eurocarica, Gasp: “Obbligati a vincere La strada è quella giusta”

Tornare a vincere in Europa per evitare la doccia scozzese e riprendere il treno delle prime otto del girone

05/11/2025 - (Leggo)

Dybala, poteva andare molto peggio.C'è lesione ma lo stop è di 30 giorni

Un mese senza Joya. L'esito degli esami ai quali si è sottoposto ieri Dybala ha confermato la presenza

04/11/2025 - (Leggo)

Roma, 10 gol in altrettante partite. Attacco sterile e ora senza Dybala

Una Roma dominante, di sicuro la più gasperiniana vista in questo positivo inizio di stagione

03/11/2025 - (Leggo)

La Roma spreca, è festa Milan: 1-0. Dybala sbaglia un rigore e si fa male

Una notte da incubo in cui la Roma perde la vetta, perde Dybala e viene sconfitta a San Siro nonostante

31/10/2025 - (Leggo)

Gasp e la Roma cooperativa del gol: tutti i segreti del primato giallorosso

Una cooperativa del gol e la duttilità di una squadra che ora sogna in grande. Nel primato della Roma di Gasp

30/10/2025 - (Leggo)

Hermoso e Dovbyk: Parma ko La Roma resta prima col Napoli

L'ultimo tabù è stato infranto. La Roma torna a vincere in casa e riprende di forza il Napoli al primo posto

29/10/2025 - (Leggo)

Gasp con il tridente leggero per sfatare il tabù Olimpico

Ritrovare i tre punti in casa e confermare il primato in classifica. Di motivi per vedere Roma-Parma stasera

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.11.2025 15:00
Cremonese - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
09.11.2025 18:00
A.S. Roma - Udinese 2 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
12.11.1967 15:00
Campionato
A.S. Roma Vicenza 0 - 0
12.11.1969 20:30
Coppa delle Coppe
A.S. Roma Eindhoven 1 - 0
12.11.1972 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 0 - 1
12.11.1978 15:00
Campionato
lazio A.S. Roma 0 - 0
12.11.2000 15:00
Campionato
A.S. Roma Reggina 2 - 1
12.11.2002 20:45
Champions League
A.S. Roma AEK Atene 1 - 1
12.11.2023 18:00
Campionato
lazio A.S. Roma 0 - 0
CLASSIFICA
A.S. Roma 24
Inter 24
Milan 22
Napoli 22
Bologna 21
Juventus 19
Como 18
Sassuolo 16
Lazio 15
Udinese 15
Cremonese 14
Torino 14
Atalanta 13
Cagliari 10
Lecce 10
Pisa 9
Parma 8
Genoa 7
Verona 6
Fiorentina 5
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!