Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(27/11/2021)

Tammy e Nick è nata una coppia

Nata per caso. Nell’emergenza, contro un avversario modesto, in una gara di poco appeal, con un modulo che sembra pronto - con il ritorno degli infortunati - a lasciar nuovamente spazio al 4-2-3-1. Tutto vero. Ma la sensazione che ha regalato la coppia Abraham-Zaniolo contro lo Zorya è la scintilla che mancava da tempo. Estro e forza fisica, assist e gol, velocità e tecnica. L’abbraccio tra i due alla prima rete dell’inglese (assist di Nicolò, tap-in vincente di Tammy) è così diventato la copertina del 4-0 contro gli ucraini. Ma non solo. Può trasformarsi infatti nel trampolino di lancio per la rincorsa al quarto posto. Perché nel momento di necessità, Mourinho ha forse trovato la formula giusta. E poco importa che la rosa - come ricorda giustamente il tecnico - non sia stata costruita per giocare con il 3-5-2. La coppia è troppo affascinante per non meritare una verifica più seria, domani all’Olimpico (verso un nuovo sold-out) contro il Torino. Quando, anziché gli sprovveduti Imerekov e Vernydub, ci sarà ad aspettarli la seconda difesa del campionato (appena 13 gol al passivo). 
 
«Con il lavoro si può tutto», ama ripetere José. Difficile dargli torto. Mkhitaryan si riscopre così a quasi 33 anni mezzala di qualità, Nicolò si diverte nel ruolo di seconda punta, Pellegrini è pronto a giocare più basso. E attenzione all’esperimento finale dell’altra sera, quando Mancini è stato alzato in mediana: contro i granata, senza Veretout e Cristante (atteso oggi alla prova tampone), è un’opzione da tenere in considerazione. (…)

S. Carina 


Notizie correlate

14/06/2026 - (Il Messaggero)

Malen guida l'altra Italia

E se ci fosse una semifinale Malen contro Lautaro? Da tabellone è possibile, basta che Olanda

14/06/2026 - (Il Messaggero)

Summerville gela Friedkin. Vuole 6 milioni a stagione

A gelare la calda estate della Roma ci ha pensato Summerville. A gennaio - quando Massara aveva chiesto

13/06/2026 - (Il Messaggero)

Offerto Pulisic ma la priorità di Gasp resta Greenwood

Un altro americano a Roma. II nome nuovo per l'attacco è quello di Pulisic che ha voglia di lasciare il Milan

13/06/2026 - (Il Messaggero)

L'agenda D'Amico: rinnovi e plusvalenze

D'Amico è il nuovo ds della Roma. Mancava l'ufficialità, è arrivata ieri dopo un lungo tira e molla con l'Atalanta

12/06/2026 - (Il Messaggero)

Roma, nella rosa c'è poca Champions

Un conto è andare in Champions, un altro e giocarla. serve il fisico, esperienza, oppure la si può vivere

11/06/2026 - (Il Messaggero)

Gasp punta forte

I contatti con Ryan (che non si trova nella Capitale) sono frequenti così come quelli con D'Amico

10/06/2026 - (Il Messaggero)

Ecco D'Amico, il signor plusvalenza

Chi trova D'Amico trova un tesoro, ne è consapevole la Roma e forse anche per questo motivo ha atteso

09/06/2026 - (Il Messaggero)

Voglia di attaccanti. A Gasp mancano almeno venti gol. Tocca a Greenwood

All'appello, facendo un paio di conti, gli mancano una ventina di gol. Perché se l'arrivo di Malen

08/06/2026 - (Il Messaggero)

Dramma Wesley: addio Mondiale

Minuto diciassette di Brasile-Egitto, ultima amichevole per la Seleção prima del via ai Mondiali

07/06/2026 - (Il Messaggero)

Roma, una rosa da Champions

L'era di Tony D'Amico alla Roma è pronta a decollare. Sbloccati gli ultimi dettagli economici con l'Atalanta

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.06.1968 20:30
Coppa delle Alpi
A.S. Roma Fiorentina 1 - 0
15.06.1975 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Torino 0 - 0
15.06.2005 20:45
Coppa Italia
Inter A.S. Roma 1 - 0
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.