Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(02/12/2021)

Doppia sconfitta

Un passo indietro: clamoroso. Zero gioco, poche occasioni, tanti errori ma soprattutto non si è visto quel carattere che aveva reso orgoglioso Mourinho solo qualche giorno addietro. Tutta un’altra roba e a Bologna la Roma perde la partita, il treno Champions e uomini chiave in vista della sfida contro l’Inter in programma sabato prossimo. Una gara già in salita di suo contro una squadra in lotta per lo scudetto, alla quale il grande ex Mourinho si presenterà senza Pellegrini ed El Shaarawy infortunati e Abraham e Karsdorp entrambi diffidati e squalificati dopo i gialli rimediati ieri. E se l’attaccante inglese ha pagato un eccesso di zelo dell’arbitro Pairetto, il terzino olandese ha invece commesso un’ingenuità non accettabile per un giocatore professionista: rissa senza senso a tempo praticamente scaduto.
 
Così la zona Champions vola via con l’Atalanta a +6 che viaggia come un carrarmato e le inseguitrici tornate sotto: Juve e Fiorentina a -1 alle quali, grazie al successo di ieri, si è aggiunto proprio il Bologna. E oggi all’Olimpico la Lazio può fare altrettanto contro la modesta Udinese. A Mihajlovic, dopo lo scambio di cortesie della vigilia, per battere Mourinho non è servito molto: è bastato il piattone di Svanberg e una partita attenta, senza sbavature. Il suo Bologna è accorto, preciso, non esagera consapevole della sua forza che cresce col passare dei minuti e non va mai o quasi in affanno. Passa poco dopo la mezz’ora e poi resta lì dietro chiusa, ma pronta a ripartire in contropiede. La partita perfetta per una squadra così che non a caso ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate. La Roma invece resta incredibilmente quinta, ma deve fare i conti con i troppi errori e la serata «no» di troppi giocatori. Abraham rischia di diventare un problema atavico, visto che anche contro il Bologna fa una sola cosa in tutta la serata: troppo poco. (...)

T. Carmellini


Notizie correlate

30/06/2025 - (Il Tempo)

Abraham e i giovani, ecco la soluzione

Fuori tutto. L'ultimo giorno utile per realizzare plusvalenze in casa Roma sarà, molto probabilmente

29/06/2025 - (Il Tempo)

Countdown uscite, Massara accelera

Poco più di ventiquattro ore per arrivare all'obiettivo. La fine del mese di giugno coincide, per la Roma

28/06/2025 - (Il Tempo)

Incognita difesa. Ndicka in bilico

Tra ritorni, partenze e possibili nuovi volti, uno dei reparti che potrebbe subire maggiori cambiamenti

27/06/2025 - (Il Tempo)

Soulé-Paredes: destini opposti

Punti fermi e valigie pronte. La carica di cominciare un'altra stagione da protagonista e l'impazienza di tornare a casa

26/06/2025 - (Il Tempo)

Speranza Angeliño

Le lancette dell'orologio continuano a scorrere, con la Roma a caccia di acquirenti per i giocatori

25/06/2025 - (Il Tempo)

Corsa contro il tempo

Lo spiraglio si fa sempre più stretto ma la forbice, al contempo, si allarga e tocca sempre più calciatori

24/06/2025 - (Il Tempo)

Piano per Ndicka

Il trascorrere dei giorni complica i piani della Roma. Meno di una settimana e scadrà il termine

23/06/2025 - (Il Tempo)

Dovbyk-Abraham. Decide Gasperini

Una poltrona per due, verrebbe da dire pensando alla classica pellicola della notte di Natale

22/06/2025 - (Il Tempo)

Shomurodov e Saud in uscita. Attesa Angelino

Giorni di grande lavoro per il ds giallorosso Massara, ma la priorità non cambia. Da qui a una settimana

21/06/2025 - (Il Tempo)

A tutto Massara: la Roma riparte

Non un minuto da perdere. Il primo giorno di Massara a Trigoria è trascorso tra l'adrenalina di tornare

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!