Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(03/12/2021)

Il silenzio di Mourinho

Avrebbe voluto giocarla in ben altre condizioni. Una partita speciale che adesso rischia di diventare «vitale». Roma-Inter di domani per Mourinho non è soltanto il suo primo incrocio da ex contro la squadra con cui ha scritto la storia in Italia e in Europa, ma è anche la missione impossibile dei giallorossi per restare aggrappati al treno Champions. Con Abraham e Karsdorp squalificati, a Spinazzola e Pellegrini già infortunati e a Villar e Felix indisponibili causa Covid (piccole speranze solo per lo spagnolo) si è aggiunto El Shaarawy, fermato a Bologna da una lesione di primo grado al polpaccio destro.
 
Il danno muscolare non è grave ma il punto interessato costringe i medici alla cautela massima. Per cui il Faraone salterà certamente la gara di domani con l’Inter, quella di Sofia in Conference League e lo Spezia lunedì 13, mentre conserva qualche speranza di rientrare almeno per le gare finali del 2021. Insomma Mourinho si ritrova una squadra dimezzata e priva di esterni da schierare nel 3-5-2, situazione che potrebbe convincerlo a tornare al 4-2-3-1. L’ipotesi è Ibañez terzino destro, Viña dalla parte opposta, Smalling confermato al centro insieme a Mancini, la coppia Veretout-Cristante che si ricompone al centro, Mkhitaryan avanzato da trequartista. Gli esterni d’attacco sarebbero i mancini Carles Perez e Zaniolo (chi gioca a sinistra?), mentre Shomurodov prenderebbe il posto di Abraham.
 
Una formazione che più rimaneggiata non si può, il contrario di quanto servirebbe per contrastare la squadra più in forma del campionato tra quelle davanti. Dove Dzeko prepara la grande partita da ex. Dopo lo sfogo nel post-partita di Bologna, a protezione della squadra e soprattutto di Zaniolo finito ieri in diffida, Mourinho ha deciso di non parlare oggi alla vigilia del match. (...)
 
A. Austini


Notizie correlate

08/06/2026 - (Il Tempo)

Rilancio Dybala: firma più vicina

Dybala-Roma, il traguardo è più vicino. Il matrimonio tra la Joya e il club giallorosso s'ha da fare

07/06/2026 - (Il Tempo)

Gasperini blinda la difesa

Svilar, Mancini, N'Dicka, Hermoso. Una citazione a memoria che rappresenta la parte bassa

06/06/2026 - (Il Tempo)

Roma dolce casa

Mancini nel presente e nel futuro. Il difensore è uno dei punti fermi, anzi fermissimi, della Roma

05/06/2026 - (Il Tempo)

Oggi D'Amico può firmare. Abbonamenti entro 10 giorni

L'attesa sta per finire. Nelle prossime ore, infatti, dovrebbe arrivare l'annuncio di D'Amico come successore

04/06/2026 - (Il Tempo)

Assalto a Greenwood

Sogno inglese. Il colpo di mercato ideale nella testa di Gasperini ha un nome e un cognome

03/06/2026 - (Il Tempo)

Certezza Wesley

Un jolly per Gasp. Un anno fa, già di questi tempi, il tecnico lo aveva segnalato come obiettivo di mercato

02/06/2026 - (Il Tempo)

La Roma fa i conti

Giugno, mese di cessioni. Da quattro anni a questa parte, ovvero da quando la Roma ha sottoscritto con la UEFA il settlement agreement, questo è stato il mese dedicato al bilancio

01/06/2026 - (Il Tempo)

Ora lo sprint per i rinnovi

Tutti in attesa di D'Amico. II dirigente abruzzese, esonerato mercoledì scorso dall'Atalanta, è il prescelto

31/05/2026 - (Il Tempo)

L'agenda di D'Amico tra mercato e rinnovi

Una settimana ad alta velocità. Saranno i giorni decisivi per la costruzione della Roma del futuro

30/05/2026 - (Il Tempo)

La parabola di Soulé. Ora Mati può partire

Da trascinatore a possibile sacrificio di mercato. Il futuro di Soulé nella Capitale ora non è scontato

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
08.06.1969 15:00
Coppa Italia
Torino A.S. Roma 2 - 2
08.06.1972 20:30
Torneo Anglo - Italiano
Carlisle A.S. Roma 3 - 3
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.