Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(03/12/2021)

Il silenzio di Mourinho

Avrebbe voluto giocarla in ben altre condizioni. Una partita speciale che adesso rischia di diventare «vitale». Roma-Inter di domani per Mourinho non è soltanto il suo primo incrocio da ex contro la squadra con cui ha scritto la storia in Italia e in Europa, ma è anche la missione impossibile dei giallorossi per restare aggrappati al treno Champions. Con Abraham e Karsdorp squalificati, a Spinazzola e Pellegrini già infortunati e a Villar e Felix indisponibili causa Covid (piccole speranze solo per lo spagnolo) si è aggiunto El Shaarawy, fermato a Bologna da una lesione di primo grado al polpaccio destro.
 
Il danno muscolare non è grave ma il punto interessato costringe i medici alla cautela massima. Per cui il Faraone salterà certamente la gara di domani con l’Inter, quella di Sofia in Conference League e lo Spezia lunedì 13, mentre conserva qualche speranza di rientrare almeno per le gare finali del 2021. Insomma Mourinho si ritrova una squadra dimezzata e priva di esterni da schierare nel 3-5-2, situazione che potrebbe convincerlo a tornare al 4-2-3-1. L’ipotesi è Ibañez terzino destro, Viña dalla parte opposta, Smalling confermato al centro insieme a Mancini, la coppia Veretout-Cristante che si ricompone al centro, Mkhitaryan avanzato da trequartista. Gli esterni d’attacco sarebbero i mancini Carles Perez e Zaniolo (chi gioca a sinistra?), mentre Shomurodov prenderebbe il posto di Abraham.
 
Una formazione che più rimaneggiata non si può, il contrario di quanto servirebbe per contrastare la squadra più in forma del campionato tra quelle davanti. Dove Dzeko prepara la grande partita da ex. Dopo lo sfogo nel post-partita di Bologna, a protezione della squadra e soprattutto di Zaniolo finito ieri in diffida, Mourinho ha deciso di non parlare oggi alla vigilia del match. (...)
 
A. Austini


Notizie correlate

06/07/2026 - (Il Tempo)

Soulé sempre verso l'addio

I piani, anche con l'arrivo di luglio, non sono cambiati: Soulé resta sul mercato. L'argentino

05/07/2026 - (Il Tempo)

Che Joya

Non sarà per sempre, ma un nuovo sì è in arrivo. Dybala e la Roma sono pronti a continuare insieme

03/07/2026 - (Il Tempo)

Sprint Greenwood

Voglia di Greenwood. In attesa di compiere i primi passi formali, e probabilmente decisivi, la Roma

02/07/2026 - (Il Tempo)

Piano Gasp per la Roma

Cinque colpi per sognare. Gasperini ha le idee chiare, anzi, chiarissime. E da tempo. Il tecnico crede fortemente

01/07/2026 - (Il Tempo)

Conti verso l'addio alla Roma, ma il club prova a trattenerlo

È finita un'era, ma non è ancora detta l'ultima parola. Perché i Friedkin stanno portando avanti da tempo

30/06/2026 - (Il Tempo)

Niente cessioni: ora via ai rinnovi

Giugno si chiuderà senza volti nuovi, con il mercato in entrata e i rinnovi dei contratti che entreranno nel vivo

29/06/2026 - (Il Tempo)

Soulé resiste all'Arabia

Mati Soulé non ha alcuna voglia di giocare in Arabia Saudita

28/06/2026 - (Il Tempo)

Gasp aspetta i Friedkin

Il 30 giugno è sempre più vicino, ma l’ansia per l’arrivo della data spartiacque per il Settlement Agreement

27/06/2026 - (Il Tempo)

I dubbi di Soulé

Dubbi e tormenti. Gli ultimi giorni del mese di giugno per la Roma sono un misto tra la preoccupazione

26/06/2026 - (Il Tempo)

Gioco d'incastri

È un gioco di incastri quello che attende i prossimi giorni della Roma, soprattutto nel reparto offensivo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.