Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(14/05/2022)

Affare Dybala. Perché Paulo può dire Roma

Dybala alla Roma. Da suggestione è diventata un’ipotesi, per niente scontata ma neppure irrealizzabile. La questione è complessa per tanti motivi ma indica un’intenzione chiara: José Mourinho, che ha già parlato al giocatore, chiede ai Friedkin un salto immediato verso l’alto, per tornare in Champions League già l’anno prossimo. Studiamo allora pro e contro di un affare che può modificare gli equilibri tecnici del campionato italiano.
 
Dybala ha cominciato a pensare alla Roma dopo la semifinale contro il Leicester: la passione dei tifosi, per un argentino ultimamente immalinconito dal ripudio della Juventus, lo ha spiazzato. In più l’effetto Mourinho non lo lascia indifferente. Per questo, confrontandosi con il suo staff, ha dato la disponibilità ad aprire un tavolo, dopo aver passato diverse settimane a immaginarsi all’Inter. La Roma, da parte sua, fiuta un colpo clamoroso, non solo sul piano tecnico ma anche simbolico: ingaggiare un campione dallo standing internazionale, che su Instagram “fattura” dieci volte i follower del club (46 milioni contro 4,4), certificherebbe l’ambizione dei Friedkin di proporsi come alternativa alle tre grandi. (…)
 
R. Maida
 


Notizie correlate

31/12/2025 - (Corriere dello Sport)

53 gare saltate dai romanisti causa infortuni

La Roma non ha avuto infortuni particolarmente gravi, ma tanti piccoli contrattempi che nell'economia

31/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Il gioco delle punte

Vogliamo giocare? Dai, è tutto gratis, non si deve pagare nulla. Qui si gioca con la fantasia

30/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Dominio Gasp, Daniele s’inchina

Ci sono notti in cui si torna a casa e altre nelle quali l’importante è rimettersi in cammino. Dentro la stessa serata

29/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Artem in uscita: il club spera in un tesoretto da 25 milioni

Il 2025 di Dovbyk va in archivio come un "annus horribilis". Otto mesi complicati, vissuti con l'ansia perenne

29/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Dovbyk out. Baldanzi più Dybala

Niente da fare per Dovbyk: l'attaccante ha comunicato a Gasperini di sentire ancora dolore e di non poter calciare

28/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Idea Frendrup. Zirkzee-Raspa, la strategia

Dragusin è un'opzione, Frendrup un"idea, Raspadori una speranza e Zirkzee un obbligo. Le possibilità

27/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Quanto ha offerto la Roma per Zirkzee: la risposta del Manchester United

La Roma muove i primi passi concreti verso Joshua Zirkzee, ma il cammino non è ancora in discesa

24/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Zirkzee sceglie solo Gasp. Raspadori intriga ma serve tempo

Joshua Zirkzee ha deciso: il suo futuro è a tinte giallorosse. L'attaccante olandese ha scelto la Roma

23/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Dove può finire Dovbyk: l’ucraino resta sul mercato ma contro il Genoa…

La Roma si ritrova aggrappata a un paradosso. Nel momento in cui fatica a fare gol e cerca certezze

22/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Roma, ore calde per il nuovo stadio a Pietralata: può arrivare la svolta

Ore caldissime sul fronte stadio della Roma. Tra oggi e, più probabilmente, domani il club giallorosso

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.01.2026 20:45
Atalanta - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
29.12.2025 20:45
A.S. Roma - Genoa 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 36
Milan 35
Napoli 34
A.S. Roma 33
Juventus 32
Como 27
Bologna 26
Lazio 24
Atalanta 22
Sassuolo 22
Udinese 22
Cremonese 21
Torino 20
Cagliari 18
Parma 17
Lecce 16
Genoa 14
Verona 12
Pisa 11
Fiorentina 9
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.