Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(15/05/2022)

Maledizione Roma

Una serata maledetta con quattro traverse colpite e venti calci d’angolo battuti a vuoto porta via alla Roma gran parte delle speranze di qualificarsi all’Europa attraverso il campionato. Nell’ultima gara stagionale in casa i giallorossi non riescono a battere neanche il Venezia che scende in campo da retrocesso, segna subito un gol, finisce in dieci dopo 32 minuti e si difende per i restanti, strappando un pareggio per l’onore che complica maledettamente i piani di Mourinho. Con la miseria di tre punti fatti nelle ultime cinque gare di Serie A, la Roma rischia di ritrovarsi ottava domani sera e di dover affidare ogni speranza alla finale di Conference League a Tirana che vale pure un posto in Europa League. La pressione così aumenta, i punti buttati in campionato sono davvero troppi, se si pensa che la Roma ne ha ottenuto appena uno in due partite coi lagunari ultimi.
 
La formazione iniziale dimostra che Mourinho ha iniziato a fare i conti per le energie da dedicare al Feyenoord. Oltre all’infortunato Mkhitaryan e lo squalificato Mancini, l’affaticato Zaniolo va addirittura in tribuna con Felix, partono in panchina Karsdorp, Zalewski e Oliveira. Dal 1’ c’è Spinazzola al rientro da titolare dopo oltre 10 mesi, mentre Carles Perez parte al posto di Zaniolo. Il problema è che alla Conference sembra pensarci sin troppo la squadra, che parte senza accendere l’interruttore e dopo cinquanta secondi incassa un gol in maniera ingiustificabile. La reazione giallorossa è quasi tutta negli spunti del volenteroso Spinazzola, in qualche strappo di Carles Perez e in una punizione di Pellegrini che sbatte sulla traversa. (...)
 
A. Austini


Notizie correlate

20/05/2026 - (Il Tempo)

La Roma ha fame di Champions. Gasperini tiene alta la tensione

Tutti vogliono la Champions. Tra chi è abituato a giocarla, chi non l'ha mai vissuta sulla propria pelle

19/05/2026 - (Il Tempo)

Fattore Gasperini

Crederci fino alla fine. È sempre stato questo il motto di Gasperini, anche nei momenti più difficili

18/05/2026 - (Il Tempo)

Friedkin jr e la carica del gruppo

Ryan Friedkin sempre più vicino alla squadra. «La sua presenza è fondamentale. Tutto funziona meglio»

17/05/2026 - (Il Tempo)

Quasi amici

Gasperini e un derby e a colpi di battute. Il tecnico giallorosso carica la sfida che vale la Champions

16/05/2026 - (Il Tempo)

La sfida di Dybala tra campo e rinnovo

Non solo contratto. Il derby di Dybala sarà un mix di emozioni tra la voglia di essere finalmente decisivo

15/05/2026 - (Il Tempo)

Tutto sui rinnovi

Tutto sui rinnovi. Il primo punto all'ordine del giorno nei summit tra Ryan Friedkin e Gasperini

14/05/2026 - (Il Tempo)

Friedkin fa la Roma

Friedkin torna e fa la Roma. Alla fine il vicepresidente, sorprendendo anche chi vive tutti i giorni Trigoria

13/05/2026 - (Il Tempo)

Tutto in bilico

Il destino di Paulo Dybala è ancora tutto da decidere e si sta trasformando in un intrigo. L'argentino

12/05/2026 - (Il Tempo)

Champions da brividi

Centottanta minuti di fuoco. La Champions si decide all'ultimo respiro e la Roma di Gasperini

11/05/2026 - (Il Tempo)

Il sogno continua

Una Roma infinita. Pomeriggio al cardiopalma al Tardini dove i giallorossi strappano tre punti vitali

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
17.05.2026 12:00
A.S. Roma - lazio 2 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
20.05.1973 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 1 - 2
20.05.2003 20:30
Coppa Italia
A.S. Roma Milan 1 - 4
20.05.2007 15:00
Campionato
Cagliari A.S. Roma 3 - 2
20.05.2017 18:00
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 3 - 5
20.05.2018 20:45
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 0 - 1
20.05.2022 20:45
Campionato
Torino A.S. Roma 0 - 3
CLASSIFICA
Inter 86
Napoli 73
A.S. Roma 70
Milan 70
Como 68
Juventus 68
Atalanta 58
Bologna 55
Lazio 51
Udinese 50
Sassuolo 49
Torino 44
Parma 42
Fiorentina 41
Genoa 41
Cagliari 40
Lecce 35
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.