Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(17/05/2022)

I biglietti per le partite della Roma si venderanno anche negli hotel

Con un accordo, firmato ieri dal Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli e dal Ceo della AS Roma Pietro Berardi, nasce una convenzione per cui gli hotel aderenti all'iniziativa potranno vendere ai propri ospiti i biglietti delle partite casalinghe della squadra giallorossa. Tutte le partite in casa previste nella stagione 2022/2023. Un'occasione per i turisti ma non solo. «Siamo lieti della nascita di questa collaborazione con la Roma - ha spiegato il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli - una squadra iconica con tifosi in tutto il mondo le cui gare interne rappresentano da sempre uno spettacolo nello spettacolo. L'impatto degli eventi sportivi sul turismo e l'indotto cittadino ha una rilevanza che il nostro settore non può trascurare».

Un impatto non di poco conto, basti pensare che la semifinale di Conference League Roma-Leicester, su un totale di circa 67.000 spettatori, ha visto non solo i 3.400 tifosi provenienti dall'Inghilterra ma anche la presenza di altri 2.215 appassionati di calcio non residenti a Roma. Lo sport capitolino diventa, quindi, anche una vera e propria attrazione turistica.

«Lavoriamo costantemente per rendere le partite allo stadio Olimpico un evento piacevole da prima del fischio di inizio - ha commentato il Ceo giallorosso, Pietro Berardi - e non abbiamo dubbi sul fatto che vivere una nostra partita dal vivo possa diventare una tappa immancabile per chi visita la città». L'obiettivo per la prossima stagione, quindi, è già fissato. Lo è di sicuro per gli albergatori che, di fatto, si sono già messi in moto: ieri, infatti, allo Stadio Olimpico si sono riuniti gli associati di Federalberghi Roma per conoscere le modalità di utilizzo della piattaforma di ticketing con cui potranno vendere ai propri ospiti i biglietti d'ingresso per le partite. In questo modo gli alberghi romani avranno una carta in più nella dura partita della ripartenza post covid: mancano ancora all'appello i turisti russi, cinesi e del Sud Est asiatico, Giappone, Corea e Sud America. Federalberghi conta di rivederli nel 2023 ma solo nel 2024 si tornerà ai numeri del pre pandemia.
 
L. Loiacono


Notizie correlate

01/07/2025 - (Leggo)

Tesoro Tammy. Abraham va al Besiktas: adesso la Roma compra

Tammy porta soldi e il bilancio è (quasi) a posto. La cessione di Abraham, passato ieri al Besiktas

30/06/2025 - (Leggo)

Corsa Roma: countdown per il bilancio. I top restano, via i giovani

"Beati i giovani perché erediteranno il debito nazionale", diceva con ironia qualche decennio

26/06/2025 - (Leggo)

Last minute. Angelino-Arabia, non è finita: si fa avanti l'Al-Nassr di CR7

Un ponte tra Roma e l’Arabia per sbloccare il mercato. Che in uscita potrebbe vedere la partenza

25/06/2025 - (Leggo)

Cercasi plusvalenze. Massara, cinque giorni per vendere. Spunta Wesley: "La Roma mi vuole"

Un’altra plusvalenza per chiudere il bilancio senza penalizzazioni e per avviare davvero il mercato

24/06/2025 - (Leggo)

Dovbyk vuole restare per essere il nuovo Retegui

Da Retegui a Scamacca, da Muriel a Zapata e Hojlund. La cura Gasperini è ormai una certezza

23/06/2025 - (Leggo)

Massara su Doukouré e Haraldsson. Paredes al Boca, Ndicka offerto al Real

Tra Francia e Sudamerica. Il mercato della Roma, con l'arrivo di Massara, sposta qualche rotta

20/06/2025 - (Leggo)

Massara con la Roma fino al 2028. «Avremo un futuro importante»

«La leadership di Massara contribuirà a costruire un futuro competitivo e ambizioso". La firma, fino al 2028

19/06/2025 - (Leggo)

Roma, addio agli algoritmi. A Trigoria torna Massara

Spenti i tablet e i database, la Roma ha riacceso i fari sul campo da calcio. Dopo Ranieri

18/06/2025 - (Leggo)

La ricetta di Gasp

Il giorno di Gasp nelle ore dell’addio di Ghisolfi. È stato un 17 giugno decisamente movimentato in casa Roma

17/06/2025 - (Leggo)

Gasp, difesa da blindare: passi avanti per Lucumí

Idee chiare e obiettivi che si stanno definendo. Nel giorno della presentazione alla stampa di Gasperini

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
02.07.2020 21:45
Campionato
A.S. Roma Udinese 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!