Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(23/06/2022)

Per Frattesi è una questione di ore. E Guedes si avvicina

Scrolla di continuo il telefono in attesa del messaggio più importante: «Vieni a Roma a firmare». Davide Frattesi è volato in Sardegna dove segue minuto per minuto la trattativa che lo riporterà a Trigoria. Senza condizionale? Sì, perché lui l'accordo con la Roma ce l'ha da tempo e l'incontro tra Pinto e l'agente ieri a Milano è servito solo per ribadire la volontà del giocatore che ha detto sì a quadriennale da 2 milioni. Quello col Sassuolo è più vicino di quello che sembra. Carnevali chiede 20 milioni, la Roma è arrivata a 15 più bonus, scontata del 30% della rivendita. Si chiuderà sui 18, poi si apriranno trattative per alcuni giovani giallorossi. Frattesi ha avuto rassicurazioni tanto da prenotare la 16 di De Rossi, suo mito e amico in Nazionale. Insieme a Celik e Matic chiuderà la prima fase del mercato romanista. Ma ieri a Milano si sono messe solide basi anche per la seconda. Ci si avvicina, infatti, pure a Gonçalo Guedes.

Il suo agente Mendes (lo stesso di Mou eCr7) ha ottenuto uno sconto dal Valencia che ha necessità di vendere prima del 30 giugno. La Roma spera di chiudere a 20 milioni più uno tra Carles Perez e Diawara (che piace anche a Lecce e Marsiglia). Anche in difesa spunta un nome nuovo molto gradito a Mourinho. Si tratta del mancino Ndicka dell'Eintracht Francoforte: 23 anni, contratto scadenza 2023 e una valutazione di 15 milioni. Questione Dybala: la Roma è rigida sul discorso commissioni, quindi a meno di ripensamenti del suo entourage l'affare resta difficile. In caso di partenza di Zaniolo, però, oltre a Guedes si punterà su un altro attaccante come Berardi. Capitolo centrocampo: Douglas Luiz resta in pole ma si aspetterà luglio quando cartellini più pesanti come quello di De Paul potrebbero alleggerirsi. Nel frattempo il Porto è disposto a concedere di nuovo il prestito di Sergio Oliveira.
 
F. Balzani
 


Notizie correlate

19/06/2026 - (Leggo)

Mosse Roma: l'assalto a Greenwood, a destra spunta Molina

Chiudere il settlement agreement, dare l'assalto a un Marsiglia in piena emergenza economica

17/06/2026 - (Leggo)

Dybala, sprint per il rinnovo. L'Arsenal accelera per Koné

Dalla prima alla quarta, come cantava Cremonini. La Roma accelera dopo un periodo di empasse

16/06/2026 - (Leggo)

Roma, sprint per lo stadio autorizzazione in 90 giorni

In attesa di sbloccare il mercato arrivano ottime notizie per il nuovo stadio della Roma. Ieri, infatti

15/06/2026 - (Leggo)

Roma, la nuova idea è Tel. Ma rimane la pista Pulisic

Un ponte con la Premier per sognare ancora più in grande. La Roma è pronta a scaldare il mercato

12/06/2026 - (Leggo)

Il sacrificio: Soulé verso l’addio per salvare Koné e Ndicka

Sacrificare Soulé (nella foto) per chiudere l’accordo con l’Uefa, evitare le cessioni di Ndicka e Koné

10/06/2026 - (Leggo)

Gioia Gasp: Roma, arriva D’Amico. Dybala, rinnovo vicino

Un D’Amico in più. Stavolta senza dubbi o ulteriori attese. La Roma annuncerà in queste ore il suo nuovo

09/06/2026 - (Leggo)

Greenwood, solo la Roma. Il Fener esce dalla corsa

I rinnovi da ratificare, le plusvalenze e una strada per Greenwood che al momento sembra

08/06/2026 - (Leggo)

Wesley crack, lacrime del brasiliano: dovrà saltare il Mondiale

Lacrime amare, quelle di Wesley che sarà costretto a saltare il Mondiale a seguito di una grave lesione

05/06/2026 - (Leggo)

Roma, Gasp-D'Amico già al lavoro: il sogno è sempre Greenwood

L'era D'Amico partirà oggi, a meno di ulteriori sorprese. Ieri, infatti, sono stati limati gli ultimi dettagli

04/06/2026 - (Leggo)

Roma, avanti con Greenwood. Pronta l'offerta per il Marsiglia

Dalle parole ai fatti: ora la Roma fa sul serio per Mason Greenwood . Dopo aver ottenuto il gradimento

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
22.06.1968 20:30
Coppa delle Alpi
Servette A.S. Roma 2 - 3
22.06.1975 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Fiorentina 2 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.