Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(21/09/2022)

Samba romanista

Il cielo con un dito. In questi casi è proprio il caso di dirlo. Lo si capisce dalla faccia di Roger Ibanez, che indossa fiero la tuta della Seleçao, il sogno di ogni bambino brasiliano. «È anche merito di Mourinho se sono qui, i suoi consigli mi hanno aiutato», riconosce il ragazzo di Rio Grande arrivato in punta di piedi dall'Atalanta e cresciuto oltre misura nelle ultime due stagioni. Mamma uruguayana e passaporto italiano, Ibanez poteva far comodo eccome alla Nazionale di Mancini. Ma, a parte qualche sondaggio, non c'è mai stato nulla di concreto. E nel frattempo le prestazioni di Ibanez sono lievitate dopo gli anni difficili con Fonseca. Oggi Roger non si fa più incastrare, sbaglia poco e ha anche il coraggio di uscire a fronte alta e provare ad impostare. Se ne è accorta la Roma che ha inserito una clausola da 80 milioni nel suo rinnovo rifiutando in estate le avance di Newcastle e Tottenham. E se ne è accorto pure il ct Tite che lo ha chiamato per le amichevoli con Ghana e Tunisia. Difficile sapere se Ibanez andrà al Mondiale, molto (anzi quasi tutto) passerà dalle prestazioni con la Roma. D'altronde la Roma ha una tradizione verdeoro leggendaria in tutte le zone del campo (vedi Alisson, Falcao, Cerezo e Cafu) ma soprattutto al centro della difesa dove hanno brillato negli anni Marquinhos, Castan, Zago, Juan e ovviamente Pluto Aldair che oggi si cimenta col Footvolley. «In finale col Feyenoord dalla parte sua non è passato nessuno e sono molto contento della sua convocazione. Ibanez è un giocatore affidabile su cui un tecnico può contare, ha il temperamento giusto», la benedizione dello storico numero 6 romanista.

NIENTE PELLEGRINI. Torna dalla Nazionale, invece, Pellegrini che ha deciso di non rischiare dopo il differenziato di due giorni fa. Niente lesione e l'obiettivo per Mou (squalificato per 1 giornata) di averlo contro l'Inter.

WIJNALDUM. Dybala resterà a Miami con l'Argentina mentre Wijnaldum ha rotto il silenzio: «Un periodo duro, ma voglio tornare il prima possibile. La guarigione procede bene e il supporto dei tifosi mi aiuta».

SOLBAKKEN OK. Capitolo mercato: accordo totale con Solbakken (4 anni a 1 milione a stagione) e possibile sbarco già a fine novembre. Confermata, infine, la presenza della Roma a una tournèe in Giappone tra novembre e dicembre. Ovviamente senza i nazionali.

F. Balzani


Notizie correlate

14/11/2025 - (Leggo)

Si punta forte su Zirkzee. Dybala, il rebus rinnovo

Sosta dal campionato, ma non dal mercato. Anzi. In questi giorni di pausa la Roma sta accelerando

13/11/2025 - (Leggo)

«Ho fatto piangere Totti e i tifosi». Cassano fa infuriare i giallorossi

L'ultima cassanata arriva davanti ai microfoni. E stavolta fa infuriare davvero la capitale

12/11/2025 - (Leggo)

Cristante-Mancini, obiettivo Champions

Di nuovo azzurri, ma soprattutto con la consapevolezza di essere arrivati all'età della maturità

11/11/2025 - (Leggo)

Un sorriso a metà: Il contrappasso del primato. Dovbyk fuori fino a Natale

"Pensa, credi, sogna e osa", diceva Walt Disney. Non necessariamente in quest'ordine come insegna la Roma

10/11/2025 - (Leggo)

La Roma vince e torna in testa: Pellegrini-Celik, Udinese battuta

Sognare è lecito. Oggi più che mai visto che in vetta alla classifica, per la terza sosta di fila, c'è sempre

07/11/2025 - (Leggo)

Roma, tutto nel primo tempo: Soulé e Pellegrini, 2-0 ai Rangers

La Roma riprende quota anche in Europa. A Glasgow la squadra di Gasp si impone senza troppi problemi

06/11/2025 - (Leggo)

Eurocarica, Gasp: “Obbligati a vincere La strada è quella giusta”

Tornare a vincere in Europa per evitare la doccia scozzese e riprendere il treno delle prime otto del girone

05/11/2025 - (Leggo)

Dybala, poteva andare molto peggio.C'è lesione ma lo stop è di 30 giorni

Un mese senza Joya. L'esito degli esami ai quali si è sottoposto ieri Dybala ha confermato la presenza

04/11/2025 - (Leggo)

Roma, 10 gol in altrettante partite. Attacco sterile e ora senza Dybala

Una Roma dominante, di sicuro la più gasperiniana vista in questo positivo inizio di stagione

03/11/2025 - (Leggo)

La Roma spreca, è festa Milan: 1-0. Dybala sbaglia un rigore e si fa male

Una notte da incubo in cui la Roma perde la vetta, perde Dybala e viene sconfitta a San Siro nonostante

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.11.2025 15:00
Cremonese - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
09.11.2025 18:00
A.S. Roma - Udinese 2 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.11.1964 15:00
Campionato
lazio A.S. Roma 0 - 0
15.11.1970 15:00
Campionato
lazio A.S. Roma 1 - 1
15.11.1998 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 2 - 0
CLASSIFICA
A.S. Roma 24
Inter 24
Milan 22
Napoli 22
Bologna 21
Juventus 19
Como 18
Sassuolo 16
Lazio 15
Udinese 15
Cremonese 14
Torino 14
Atalanta 13
Cagliari 10
Lecce 10
Pisa 9
Parma 8
Genoa 7
Verona 6
Fiorentina 5
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.