Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(12/02/2024)

Big Rom dove sei? Lukaku sparito, specie con le grandi E per Rui Patricio troppe indecisioni

Una sconfitta resta una sconfitta. Ma la Roma vista sabato con l'Inter ha ribadito ancora una volta come la cura De Rossi abbia dato frutti insperati e abbia riportato la cumbia della gioia di un gioco che latitava. Alcuni problemi però sono rimasti tali. Per esempio i black out a inizio ripresa che hanno portato la Roma a subire il 31% delle reti stagioni. E su quelli il tecnico dovrà lavorare in vista della fondamentale sfida col Feyenoord di giovedì. I principali sono in coda e sulla coda, inteso come portiere e numero nove. E quindi Rui Patricio e Lukaku.
Il primo è un tema atavico. Da inizio stagione, infatti, il portoghese ha portato più malus che bonus per restare in tema di Fantasanremo. Le indecisioni viste con l'Inter preoccupano anche perché alle spalle di Rui (in scadenza) c'è uno Svilar che non ha convinto né Mourinho né De Rossi. Per il futuro al solito Falcone si sono aggiungono due candidature: in primis quella di Meret in uscita da Napoli (dove farà ritorno Caprile) e poi quella di Okoye dell'Udinese.
Il problema che non t'aspetti invece lo sta portando Lukaku. Nel 2024 Big Rom ha segnato un solo gol in campionato, col Verona. E nei big match ha praticamente sempre fatto scena muta escluso il gol a tempo scaduto col Napoli. Le prestazioni peggiori le ha messe in atto proprio contro l'Inter, la sua ex squadra. E l'erroraccio a tu per tu con Sommer sul 2-3 ha provocato le prime critiche dei tifosi della Roma (tornerà al Chelsea in estate). Una reazione De Rossi se la aspetta già giovedì a Rotterdam dove la Roma si gioca un bel pezzo di qualificazione agli ottavi di Europa League. Qualche cambio ci sarà: Llorente al posto di Huijsen, Spinazzola per Angelino e Bove per Cristante uscito acciaccato sotto il diluvio di sabato. Passi in avanti pure per Smalling che punta a esordire contro il Frosinone domenica prossima. Nota a margine, ma nemmeno troppo: la Figc ha aperto un'indagine sul dito medio rivolto da Acerbi alla tribuna durante Roma-Inter. Il difensore sarà ascoltato nei prossimi giorni: multa salato o squalifica in arrivo.
 


Notizie correlate

23/12/2025 - (Leggo)

Roma, Zirkzee è vicino. Trattativa per Raspadori

Due colpi di mercato per placare Gasperini e riportare un po' di sereno a Trigoria. La Roma

22/12/2025 - (Leggo)

Regali per Gasp: Bailey e Ferguson bocciati. Accelerata per Raspadori

L'incubo big match è finito, ma è tutt'altro che risolto. La Roma, caduta allo Juventus Stadium

19/12/2025 - (Leggo)

Il ballo dell’ex: Soulé guida i giallorossi all'assalto di casa Juventus

Aumentare i rimpianti e strappare il primo successo stagionale contro una big. Gasperini

18/12/2025 - (Leggo)

Dybala, occasione da ex: con la Juve per rinascere

Juventus-Roma, una partita che negli anni ha perso un po' di fascino rispetto agli anni '80 e 2000

17/12/2025 - (Leggo)

Da Ranieri a Gasperini: è un 2025 da record

L'ha iniziato Ranieri e lo sta finendo Gasperini. Il 2025 della Roma è di quelli da incorniciare

16/12/2025 - (Leggo)

Rilancio giallorosso: Wesley gol, la Roma piega il Como. Gasp va a tre punti dall'Inter prima

Lo spareggio per l'Europa va alla Roma, ma ora la squadra di Gasp può tornare a sognare anche qualcosa

15/12/2025 - (Leggo)

C'è il Como, Olimpico sold out: la Roma cerca punti Champions

Rialzarsi anche in campionato dopo le bella notte di Glasgow, ma soprattutto cogliere l'occasione

12/12/2025 - (Leggo)

Glasgow giallorossa: Ferguson si sblocca con una doppietta. Alla Roma basta un tempo, 3-0 al Celtic

La Roma conquista Glasgow per la seconda volta in un mese e dà un calcio alla mini crisi vista in campionato

11/12/2025 - (Leggo)

Voglia d’Europa

Di nuovo a Glasgow, ma stavolta nella tana del Celtic (ore 21, diretta Sky) dopo aver sconfitto i Rangers

10/12/2025 - (Leggo)

Gasp, turnover e mercato per cercare un'altra Roma

Forze fresche e nuove motivazioni: ora serve un'altra Roma. A partire da domani a Glasgow

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
29.12.2025 20:45
A.S. Roma - Genoa 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
20.12.2025 20:45
Juventus - A.S. Roma 2 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
26.12.1965 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma  
26.12.1971 15:00
Campionato
A.S. Roma Bologna 1 - 0
26.12.2018 18:00
Campionato
A.S. Roma Sassuolo 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 33
Milan 32
Napoli 31
A.S. Roma 30
Juventus 29
Bologna 25
Como 24
Lazio 23
Atalanta 22
Cremonese 21
Sassuolo 21
Udinese 21
Torino 20
Lecce 16
Cagliari 15
Genoa 14
Parma 14
Verona 12
Pisa 11
Fiorentina 9
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.