Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(02/04/2024)

“Non ci hanno dato un rigore netto”. Furia De Rossi dopo il pareggio di Lecce

“C’era un rigore netto. E non ce l’hanno dato”. Non ci gira troppo attorno mister De Rossi dopo il pareggio 0-0 contro il Lecce. Si sente defraudato e non fa nulla per nasconderlo. Un’accusa diretta all’arbitro Marcenaro, lo stesso direttore di gara che Mourinho definì “emotivamente instabile”. A Lecce decide di non assegnare un calcio di rigore alla Roma per un fallo su Zalewski. Travolto in area di rigore da Blin e Falcone. Netto secondo De Rossi. Non per l’arbitro e per il Var, che decide di non richiamare il fischietto di Genova davanti al video.
De Rossi è un fiume in piena. Per la Roma sarebbe stato fondamentale conquistare i tre punti. Ma a Lecce si sono rivisti i difetti di un passato che il mister giallorosso vorrebbe togliere: “Abbiamo sofferto tanto la fisicità del Lecce nel primo tempo, così come era accaduto contro la Fiorentina. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, nel calcio bisogna essere ruvidi nei duelli. Se la squadra non riesce a diventare  più sporca trovi squadre che ti assaltano”.
Quello che ha fatto il Lecce, mettendo spesso in difficoltà la Roma. Salvata ancora una volta da Svilar. Il migliore dei suoi. Ma anche condannata dagli errori di Zalewski nel primo tempo e Aouar, che si divora un gol a tu per tu con Falcone. Sabato c’è il derby, il primo per De Rossi da allenatore della Roma. Che per adesso mantiene quel distacco da allenatore navigato: “La settimana del derby è già iniziata. Sarà una partita bellissima, sentitissima e molto difficile”.


Notizie correlate

04/05/2026 - (La Repubblica)

Juve e Milan frenano, per la Roma riparte la corsa Champions

L’ultima chiamata. Il pareggio della Juventus contro il Verona non può essere ignorato. Gian Piero Gasperini

03/05/2026 - (La Repubblica)

C'è la Fiorentina. Dybala titolare con Soulé e Malen

Ritorno sprint. Dybala di nuovo titolare, oltre tre mesi dopo l'ultima volta. Partirà dal primo minuto

30/04/2026 - (La Repubblica)

Allarme plusvalenze: Koné e Ndicka finiscono sul mercato

Manu Koné torna ad allenarsi sotto gli occhi di Gian Piero Gasperini. Una buona notizia per il giocatore

29/04/2026 - (La Repubblica)

Roma e Everton, Friedkin al bivio: "Solo un club in Europa league"

I tempo passa, il campionato sta pool tutto tace. Negli uffici della Uefa non è arrivata alcuna comunicazione

28/04/2026 - (La Repubblica)

Roma, Celik non rinnoverà. Caccia al ds: Giuntoli scartato

La buona notizia per Gian Piero Gasperini arriva da Zeki Celik. Gli esami svolti dal turco dopo il problema

27/04/2026 - (La Repubblica)

Scaricato da Gasp: Massara lavora alle plusvalenze

Londra, Trigoria, telefonate, dossier aperti. Mentre la Roma cambia pelle, Frederic Massara

24/04/2026 - (La Repubblica)

I Friedkin scelgono Gasperini: Ranieri a un passo dall'addio

Claudio Ranieri è a un passo dall'addio. Non sarà più il senior advisor della Roma. E con lui è pronto

23/04/2026 - (La Repubblica)

La Roma su Alajbegovic ma prima deve partire un big

A Trigoria il rumore di fondo non se ne va. Ranieri e Gasperini continuano a convivere da separati in casa

22/04/2026 - (La Repubblica)

Roma, Gasperini ritrova Wesley e Dybala

Non solo idee diverse sul piano sportivo: alla base dello scontro c'è altro. Qualcosa che tocca la sfera umana

21/04/2026 - (La Repubblica)

Roma, senza Champions piano B per riscattare Malen

Piano B. Serve un altro tesoretto. Perché il sogno di finanziare il prossimo mercato con i ricavi

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
10.05.2026 19:00
Parma - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.05.2026 19:00
A.S. Roma - Fiorentina 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
04.05.1969 15:00
Campionato
Palermo A.S. Roma 0 - 3
04.05.1975 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 0 - 0
04.05.1980 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 1 - 1
04.05.1997 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 1 - 1
04.05.2008 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 0 - 3
04.05.2013 20:45
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 0 - 1
04.05.2014 15:00
Campionato
Catania A.S. Roma 4 - 1
04.05.2025 19:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 0
CLASSIFICA
Inter 79
Napoli 69
Milan 67
Juventus 64
A.S. Roma 61
Como 61
Atalanta 54
Bologna 48
Lazio 48
Sassuolo 46
Udinese 44
Parma 42
Torino 41
Genoa 39
Fiorentina 37
Cagliari 36
Lecce 29
Cremonese 28
Verona 19
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.