
(22/04/2024)
Nel momento del bisogno, nel vuoto di potere dell’attacco della Roma, spunta lui. A dieci mesi abbondanti dall’operazione al ginocchio e a quasi un anno dalla sua ultima partita cominciata in Serie A (3 maggio 2023, Monza-Roma 1-1), Tammy Abraham prepara il suo nuovo esordio. Cambio, mister: fuori Lukaku, che saltò anche la partita d’andata contro il Bologna, dentro il numero 9, il centravanti della Conference vinta, il rampollo sbocciato nel Chelsea. Ha riposato bene dopo lo sforzo profuso contro il Milan, imprevisto perché durato 71 minuti, e in quattro giorni ha dato la chiara disponibilità a De Rossi per giocare titolare. Accolta. Si alternerà con Sardar Azmoun, che pure non è al cento per cento dopo l’infortunio riportato un mese fa in Iran, e che però potrà giocare una mezz’ora di qualità. È tornato quando non si poteva più fare a meno di lui.
Uno spezzone nel derby, un altro a Milano, una partita vera all’Olimpico giovedì scorso quando a tratti, mentre arringava la folla e danzava sul pallone, sembrava davvero il giocoliere di Tirana, l’uomo da 40 milioni di euro. Abraham è stato gestito con cura, ogni tessuto del suo corpo è stato rispettato, perché rientrasse in condizioni accettabili. Era inutile affrettare i tempi. Secondo gli ortopedici, un calciatore impiega un anno a superare completamente la rottura di un legamento crociato. Tra guarigione completa e ripresa integrale della performance. In queste settimane si decide anche il suo futuro, che in qualche modo può essere legato a Lukaku e al Chelsea. Abraham è un patrimonio della Roma che però lo scorso anno, prima dell’infortunio contro lo Spezia, era stato già promesso all’Aston Villa. Da stasera, contro il Bologna, proverà a convincere De Rossi a tenerlo con sé anche dopo l’estate. Giovane abbastanza (classe ‘97) eppure già esperto, può ancora essere un fattore determinante della stagione e della ristrutturazione estiva.
07/06/2026 - (Corriere dello Sport)
L'arrivo di Tony D'Amico alla Roma come nuovo direttore sportivo è attualmente frenato da un intoppo
07/06/2026 - (Corriere dello Sport)
Gian Piero Gasperini guarda in alto e chiede alla Roma un'attrezzatura adeguata per la Champions League
06/06/2026 - (Corriere dello Sport)
La Roma cerca talento, gol e sostanza. Cerca trequartisti capaci di illuminare la manovra
05/06/2026 - (Corriere dello Sport)
La Roma accelera, Greenwood aspetta. E soprattutto sceglie. Perché in questo momento la priorità
04/06/2026 - (Corriere dello Sport)
Una coppia per cambiare volto alla Roma. Una coppia per riportare qualità, strappi e imprevedibilità
03/06/2026 - (Corriere dello Sport)
Il Marsiglia ha guai grossi, molto più seri di quelli giallorossi: un buco di 157 milioni in tre anni
02/06/2026 - (Corriere dello Sport)
L'atmosfera che oggi si respira a Trigoria é simile a quella che Roma vive nel mese di agosto
02/06/2026 - (Corriere dello Sport)
Il target Wesley-Malen quello citato pubblicamente da Gasperini per urlare al mondo che la Roma farebbe meglio a comprare bene
01/06/2026 - (Corriere dello Sport)
Tra oggi e domani è attesa la fumata bianca per il nuovo diesse. Il club ha scelto Tony D'Amico
31/05/2026 - (Corriere dello Sport)
I giallorossi di Gasp saranno di scena a casa Borussia a Ferragosto per l'ultimo test estivo
| Inter | 87 |
| Napoli | 76 |
| A.S. Roma | 73 |
| Como | 71 |
| Milan | 70 |
| Juventus | 69 |
| Atalanta | 59 |
| Bologna | 56 |
| Lazio | 54 |
| Udinese | 50 |
| Sassuolo | 49 |
| Parma | 45 |
| Torino | 45 |
| Cagliari | 43 |
| Fiorentina | 42 |
| Genoa | 41 |
| Lecce | 38 |
| Cremonese | 34 |
| Verona | 21 |
| Pisa | 18 |