Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(06/08/2024)

Attesa per Pubill

Dall'inizio del mercato la Roma ha sempre dovuto rincorrere per cercare di guadagnare terreno sulle avversarie per lottare per un posto in Champions League e gli arrivi di Le Fée, Soulè e Dovbyk viaggiano in questa direzione. Ma all'interno di Trigoria (o in questo caso all'interno di St. George's Park, sede dell'ultima settimana di ritiro giallorosso) c'è la consapevolezza che il lavoro non è finito, anzi. Il primo ad esserne consapevole è De Rossi, che sia dopo l'amichevole con il Latina, sia dopo il test a Rieti con l'Olympiacos ha confermato l'arrivo di altri giocatori forti, in grado di migliorare la media punti ottenuta dall'esordio della bandiera giallorossa in panchina a gennaio fino a fine campionato. Uno dei ruoli dove si dovrà necessariamente intervenire è la fascia destra, una delle priorità sul mercato dopo aver sistemato la pratica centravanti. Attualmente a disposizione ci sono esclusivamente Celik e Sangarè (acquisto per la Primavera, ma aggregato in prima squadra per mancanza di elementi). Uno dei nomi principali per quel lato di campo è quello di Marc Pubill, con il quale sono stati già avviati i primi contatti con l'entourage. Il calciatore di proprietà dell'Almeria è tutt'ora impegnato con la Spagna nelle Olimpiadi (ieri le Furie Rosse hanno conquistato la finale in rimonta contro il Marocco). L'assalto della Roma al classe 2003, che finora è sempre partito dal primo minuto, potrebbe così arrivare al termine della competizione, cercando di abbassare le richieste del club andaluso (15-20 milioni) anche grazie ai buoni rapporti con il procuratore.
 
Sullo sfondo ci sono invece i nomi di Assignon, che costerebbe almeno 13 milioni, e Bellanova, per il quale non si registrano passi avanti. Discorso diverso a centrocampo, dove nonostante l'arrivo di Le Fee, De Rossi ha chiesto un altro rinforzo. Un profilo monitorato è quello di Boubakary Soumaré del Leicester. Il classe 1999 è tornato in Inghilterra dopo una stagione in prestito al Siviglia. Nonostante un'annata praticamente da titolare (2.287 minuti disputati in 34 partite), gli andalusi non hanno esercitato il diritto di riscatto fissato a 15 milioni, anche a causa di problemi economici. Consapevoli anche della cifra con il quale sarebbe possibile prelevare il francese, la Roma nei giorni scorsi ha già contattato l'entourage, cercando di capire la fattibilità dell'operazione. Oltre ai colpi in entrata, Ghisolfi lavora costantemente per sfoltire la rosa dagli esuberi. I principali indiziati per finanziare gli acquisti giallorossi sono Bove e Abraham. Per il centrocampista la Roma chiede più di 15 milioni, mentre l'inglese piace al Milan e in particolare, a Fonseca, che lo vorrebbe come vice Morata. Più delicata la situazione legata a Karsdorp, che continua ad allenarsi a Trigoria e dopo aver cambiato agenzia, affidandosi nuovamente alla SEG Football, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Più indirizzate invece le uscite di Darboe e Shoumurodov. Il gambiano è conteso tra Frosinone e Salernitana, mentre il centravanti, dopo l'esperienza a Cagliari, interessa all'Hellas Verona.


Notizie correlate

28/04/2026 - (Il Tempo)

Ndicka e la percentuale sul suo cartellino

Nella lista dei papabili per una cessione da effettuare entro il 30 giugno per rientrare nei paletti

27/04/2026 - (Il Tempo)

Roma sogna con Malen

La Roma ringrazia il Milan e si aggrappa a Malen per continuare ad inseguire il sogno Champions League

26/04/2026 - (Il Tempo)

La Roma ci crede

La Roma risponde. Lo fa sul campo dopo l'ennesima settimana di polemiche e ribaltoni societari

25/04/2026 - (Il Tempo)

Ranieri fa chiarezza: «Mandato via dai Friedkin»

Non un lieto fine. L'ennesimo capitolo del legame tra la Roma e Ranieri si è chiuso senza un accordo

25/04/2026 - (Il Tempo)

La Roma a Gasp che silura Massara

Un appoggio incondizionato per costruire la Roma del futuro. Dan Friedkin ha deciso di prendere

24/04/2026 - (Il Tempo)

Via Ranieri: la Roma sceglie Gasperini

Ranieri paga il conto. Tredici giorni dopo lo strappo pubblico del senior advisor nella diatriba con Gasperini

23/04/2026 - (Il Tempo)

In cerca della Roma smarrita

A Bologna per sperare. Due giorni alla trasferta in Emilia dove i giallorossi, oltre a provare

22/04/2026 - (Il Tempo)

L'ultimo sprint

Tre mesi esatti. Tanto ha dovuto aspettare Dybala per tornare in campo, e tanto ha dovuto aspettare

21/04/2026 - (Il Tempo)

Futuro cercasi

Domani è già qui. Il grande freddo che ormai da oltre dieci giorni regna a Trigoria

20/04/2026 - (Il Tempo)

Roma, sempre la stessa storia

Che noia, che barba, che noia. L'attesa di una scelta difficilmente sarà essa stessa una scelta

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.05.2026 19:00
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
26.04.2026 19:00
Bologna - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
28.04.1968 15:00
Campionato
Brescia A.S. Roma 1 - 0
28.04.1974 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 0 - 0
28.04.1985 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 1 - 1
28.04.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 2 - 2
28.04.2002 15:00
Campionato
A.S. Roma Chievo Verona 5 - 0
28.04.2012 20:45
Campionato
A.S. Roma Napoli 2 - 2
28.04.2013 15:00
Campionato
A.S. Roma Siena 4 - 0
28.04.2018 18:00
Campionato
A.S. Roma Chievo Verona 4 - 1
28.04.2022 21:00
Conference League
Leicester A.S. Roma 1 - 1
28.04.2024 19:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 2
CLASSIFICA
Inter 79
Napoli 69
Milan 67
Juventus 64
A.S. Roma 61
Como 61
Atalanta 54
Bologna 48
Lazio 47
Sassuolo 46
Udinese 43
Parma 42
Torino 41
Genoa 39
Fiorentina 37
Cagliari 33
Lecce 29
Cremonese 28
Verona 19
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.