Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(06/08/2024)

Attesa per Pubill

Dall'inizio del mercato la Roma ha sempre dovuto rincorrere per cercare di guadagnare terreno sulle avversarie per lottare per un posto in Champions League e gli arrivi di Le Fée, Soulè e Dovbyk viaggiano in questa direzione. Ma all'interno di Trigoria (o in questo caso all'interno di St. George's Park, sede dell'ultima settimana di ritiro giallorosso) c'è la consapevolezza che il lavoro non è finito, anzi. Il primo ad esserne consapevole è De Rossi, che sia dopo l'amichevole con il Latina, sia dopo il test a Rieti con l'Olympiacos ha confermato l'arrivo di altri giocatori forti, in grado di migliorare la media punti ottenuta dall'esordio della bandiera giallorossa in panchina a gennaio fino a fine campionato. Uno dei ruoli dove si dovrà necessariamente intervenire è la fascia destra, una delle priorità sul mercato dopo aver sistemato la pratica centravanti. Attualmente a disposizione ci sono esclusivamente Celik e Sangarè (acquisto per la Primavera, ma aggregato in prima squadra per mancanza di elementi). Uno dei nomi principali per quel lato di campo è quello di Marc Pubill, con il quale sono stati già avviati i primi contatti con l'entourage. Il calciatore di proprietà dell'Almeria è tutt'ora impegnato con la Spagna nelle Olimpiadi (ieri le Furie Rosse hanno conquistato la finale in rimonta contro il Marocco). L'assalto della Roma al classe 2003, che finora è sempre partito dal primo minuto, potrebbe così arrivare al termine della competizione, cercando di abbassare le richieste del club andaluso (15-20 milioni) anche grazie ai buoni rapporti con il procuratore.
 
Sullo sfondo ci sono invece i nomi di Assignon, che costerebbe almeno 13 milioni, e Bellanova, per il quale non si registrano passi avanti. Discorso diverso a centrocampo, dove nonostante l'arrivo di Le Fee, De Rossi ha chiesto un altro rinforzo. Un profilo monitorato è quello di Boubakary Soumaré del Leicester. Il classe 1999 è tornato in Inghilterra dopo una stagione in prestito al Siviglia. Nonostante un'annata praticamente da titolare (2.287 minuti disputati in 34 partite), gli andalusi non hanno esercitato il diritto di riscatto fissato a 15 milioni, anche a causa di problemi economici. Consapevoli anche della cifra con il quale sarebbe possibile prelevare il francese, la Roma nei giorni scorsi ha già contattato l'entourage, cercando di capire la fattibilità dell'operazione. Oltre ai colpi in entrata, Ghisolfi lavora costantemente per sfoltire la rosa dagli esuberi. I principali indiziati per finanziare gli acquisti giallorossi sono Bove e Abraham. Per il centrocampista la Roma chiede più di 15 milioni, mentre l'inglese piace al Milan e in particolare, a Fonseca, che lo vorrebbe come vice Morata. Più delicata la situazione legata a Karsdorp, che continua ad allenarsi a Trigoria e dopo aver cambiato agenzia, affidandosi nuovamente alla SEG Football, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Più indirizzate invece le uscite di Darboe e Shoumurodov. Il gambiano è conteso tra Frosinone e Salernitana, mentre il centravanti, dopo l'esperienza a Cagliari, interessa all'Hellas Verona.


Notizie correlate

05/08/2026 - (Il Tempo)

La Roma vira su Molina

Il Feyenoord ha continuato a non dare il proprio sì all'offerta da 28 milioni complessivi per Read

04/08/2026 - (Il Tempo)

Attesa per Read. Caccia all'attaccante

Ogni altra alternativa è stata messa in secondo piano: la Roma vuole soltanto Read per la fascia destra

03/08/2026 - (Il Tempo)

Wesley non preoccupa. Koulierakis con il gruppo

Archiviato il ko per 4-1 contro il Cardiff, ieri la Roma ha ripreso la preparazione in vista dell'inizio

02/08/2026 - (Il Tempo)

La Roma non è completa

Un 4-1 che da il là a Gasperini per dare una leggera scossa alla società per rinforzare la squadra

01/08/2026 - (Il Tempo)

Assalto a Read. Sbarca Koulierakis

Dopo Castro tocca a Koulierakis. Con la voglia di regalare un altro giocatore a Gasperini

31/07/2026 - (Il Tempo)

Sprint Roma

Non c'è due senza tre. Chiusi i primi due acquisti del mercato, la Roma si prepara ad accogliere

30/07/2026 - (Il Tempo)

Koulierakis a un passo. Ezzalzouli, strada in salita

Il mercato si accende. Diversi movimenti in entrata e in uscita accompagnano gli ultimi giorni

29/07/2026 - (Il Tempo)

L'attacco è argentino, ma Soulé resta in bilico

Roma a ritmo di tango, ma il futuro resta incerto. La colonia di attaccanti argentini si arricchisce

28/07/2026 - (Il Tempo)

Non solo Castro. Ora caccia all'esterno

La Roma non si ferma. Dopo Castro i giallorossi cercano un altro colpo entro la fine della settimana

27/07/2026 - (Il Tempo)

Ecco Castro, Dovbyk ai saluti

Ultima curva, poi il primo rinforzo. Ore decisive per la definizione dell'affare tra Roma e Bologna

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.