Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(06/08/2024)

Attesa per Pubill

Dall'inizio del mercato la Roma ha sempre dovuto rincorrere per cercare di guadagnare terreno sulle avversarie per lottare per un posto in Champions League e gli arrivi di Le Fée, Soulè e Dovbyk viaggiano in questa direzione. Ma all'interno di Trigoria (o in questo caso all'interno di St. George's Park, sede dell'ultima settimana di ritiro giallorosso) c'è la consapevolezza che il lavoro non è finito, anzi. Il primo ad esserne consapevole è De Rossi, che sia dopo l'amichevole con il Latina, sia dopo il test a Rieti con l'Olympiacos ha confermato l'arrivo di altri giocatori forti, in grado di migliorare la media punti ottenuta dall'esordio della bandiera giallorossa in panchina a gennaio fino a fine campionato. Uno dei ruoli dove si dovrà necessariamente intervenire è la fascia destra, una delle priorità sul mercato dopo aver sistemato la pratica centravanti. Attualmente a disposizione ci sono esclusivamente Celik e Sangarè (acquisto per la Primavera, ma aggregato in prima squadra per mancanza di elementi). Uno dei nomi principali per quel lato di campo è quello di Marc Pubill, con il quale sono stati già avviati i primi contatti con l'entourage. Il calciatore di proprietà dell'Almeria è tutt'ora impegnato con la Spagna nelle Olimpiadi (ieri le Furie Rosse hanno conquistato la finale in rimonta contro il Marocco). L'assalto della Roma al classe 2003, che finora è sempre partito dal primo minuto, potrebbe così arrivare al termine della competizione, cercando di abbassare le richieste del club andaluso (15-20 milioni) anche grazie ai buoni rapporti con il procuratore.
 
Sullo sfondo ci sono invece i nomi di Assignon, che costerebbe almeno 13 milioni, e Bellanova, per il quale non si registrano passi avanti. Discorso diverso a centrocampo, dove nonostante l'arrivo di Le Fee, De Rossi ha chiesto un altro rinforzo. Un profilo monitorato è quello di Boubakary Soumaré del Leicester. Il classe 1999 è tornato in Inghilterra dopo una stagione in prestito al Siviglia. Nonostante un'annata praticamente da titolare (2.287 minuti disputati in 34 partite), gli andalusi non hanno esercitato il diritto di riscatto fissato a 15 milioni, anche a causa di problemi economici. Consapevoli anche della cifra con il quale sarebbe possibile prelevare il francese, la Roma nei giorni scorsi ha già contattato l'entourage, cercando di capire la fattibilità dell'operazione. Oltre ai colpi in entrata, Ghisolfi lavora costantemente per sfoltire la rosa dagli esuberi. I principali indiziati per finanziare gli acquisti giallorossi sono Bove e Abraham. Per il centrocampista la Roma chiede più di 15 milioni, mentre l'inglese piace al Milan e in particolare, a Fonseca, che lo vorrebbe come vice Morata. Più delicata la situazione legata a Karsdorp, che continua ad allenarsi a Trigoria e dopo aver cambiato agenzia, affidandosi nuovamente alla SEG Football, è alla ricerca di una nuova sistemazione. Più indirizzate invece le uscite di Darboe e Shoumurodov. Il gambiano è conteso tra Frosinone e Salernitana, mentre il centravanti, dopo l'esperienza a Cagliari, interessa all'Hellas Verona.


Notizie correlate

02/06/2026 - (Il Tempo)

La Roma fa i conti

Giugno, mese di cessioni. Da quattro anni a questa parte, ovvero da quando la Roma ha sottoscritto con la UEFA il settlement agreement, questo è stato il mese dedicato al bilancio

01/06/2026 - (Il Tempo)

Ora lo sprint per i rinnovi

Tutti in attesa di D'Amico. II dirigente abruzzese, esonerato mercoledì scorso dall'Atalanta, è il prescelto

31/05/2026 - (Il Tempo)

L'agenda di D'Amico tra mercato e rinnovi

Una settimana ad alta velocità. Saranno i giorni decisivi per la costruzione della Roma del futuro

30/05/2026 - (Il Tempo)

La parabola di Soulé. Ora Mati può partire

Da trascinatore a possibile sacrificio di mercato. Il futuro di Soulé nella Capitale ora non è scontato

29/05/2026 - (Il Tempo)

Gasperini all'attacco: pronta la rivoluzione

La Roma prepara la rivoluzione. L'attacco sarà il reparto maggiormente ritoccato durante il mercato estivo

28/05/2026 - (Il Tempo)

Agenda Gasp

Voglia di non fermarsi. La qualificazione alla Champions League è un traguardo speciale

27/05/2026 - (Il Tempo)

Bomber Champions. Gasp riparte da Malen

Malen poi tutti gli altri. «Bobby resta». Così l’olandese ha annunciato sui social, tra un caffè e l’apecar

26/05/2026 - (Il Tempo)

Capolavoro Gasp

Cercata, voluta, conquistata. La Champions League è realtà per la Roma e per Gasperini

25/05/2026 - (Il Tempo)

Roma in Champions

Finalmente Roma. Un castigo durato 7 anni che Gasperini interrompe alla sua prima stagione in giallorosso

24/05/2026 - (Il Tempo)

L'ultima curva

L'ultimo passo, l'ultima curva. A novanta minuti dal ritorno nell'Europa dei grandi la Roma di Gasperini

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.