Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(04/09/2024)

Doppio colpo

L'ultimo tassello di un'estate infinita. La Roma si prepara a piazzare gli ultimi colpi in difesa nel giorno della consegna della lista per la competizione Uefa. Non solo Mats Hummels è pronto a vestire la maglia giallorossa, mai giallorossi stanno lavorando anche al clamoroso ritorno di Kostas Manolas. Dopo qualche ora di stallo nella negoziazione sul contratto del centrale tede-sco, ieri è arrivata l'accelerazione decisiva, e ora restano gli ultimi dettagli da limare prima di arrivare all'annuncio. L'ex Dortmund firmerà un contratto di dodici mesi con i giallorossi, anche se resta da capire l'eventuale inserimento di clausole per prolungare dipendenti da presenze. La richiesta del calciatore, svincolatosi a giugno, era di tre milioni di ingaggio e la distanza nelle score ore si è ridotta a circa 2.5 milioni, fino alla fumata bianca che arriverà oggi. Ma non finisce qui. De Rossi si appresta a ritrovare anche un vecchio amico nello spogliatoio giallorosso. Infatti Ghisolfi e Souloukou hanno deciso di tesserare anche Manolas. Il greco, che aveva lasciato la Roma nell'estate del 2019, si è proposto (anch'egli svincolato dal primo luglio dopo l'ultima esperienza a Salerno) per dare una mano al suo vecchio compagno. Il quinto centrale difensiv dovrebbe firmare per dodici mesi a circa 500 mila euro. L'eroe di Roma-Barcellona torna nella Capitale con grande entusiasmo, confermato dalla storia Instagram pubblicata ieri pomeriggio col fotomontaggio di greco con la maglia della Roma e la citazione di Venditti: «Certi amori non finiscono..». La sua esperienza aiuterà di certo DDR sia a livello caratteriale che di gestione, ma il trentatreenne dovrà lavorare ampiamente per ritrovare la condizione fisica per poter giocare. Lo stesso De Rossi che non si è mai fermato, e non intende farlo ora, quando dopo la sosta (dove lavorerà con pochi calciatori) dovrà fari ripartire anche i risultati della sua Roma.
 
Il tecnico si è raccontato a Dazn in un'intervista dai tanti temi. «L'estate da calciatore è diversa. Ora il lavoro inizia molto prima, devi essere pronto per tutto e sapere che la pressione sarà tanta. Mi è piaciuto moltissimo e mi sento nato per fare questo lavoro. Farlo all'inizio è la cosa più bella. Magari col tempo staccherò un po' prima, mi prenderò un po' di vacanza. Stavolta ho fatto tutta una tira ta dallo scorso anno, ma c'era da ricostruire e io stesso dovevo testarmi come allenatore». Dalle mosse sul mercato: «Una squadra più tecnica, con più qualità e che tiene la palla più spesso», alla lotta per l'Europa che vede la Roma assente dalla Champions dal 2018: «Ci sono 8-9 squadre, sarà dura tenerne 4 al di sotto di noi». Tante parole spese per i singoli, dai veterani agli ultimi arri-vati. In primis il capitano Lorenzo Pellegrini, abbastanza sottotono nelle prime uscite stagionali. «A gennaio ho rincontrato un uomo vero, un capitano vero, un atleta incredibile. Nei 6 mesi finali della passata stagione ha fatto prestazioni importanti, sia dal punto di vista realizzativo che tecnico. Quest'anno sta lavorando alla grande, sta dando una mano ai giovani». Elogi anche per Soulé e Dovbyk, pure loro deludenti in avvio ma che godono della piena fiducia dell'allenatore. «Matias al suo primo campionato ha fatto qualcosa di incredibile, i dati dimostrano che ha ottenuto numeri superiori rispetto ai suoi pari età. Dovbyk è un giocatore che ha alle spalle stagioni con tanti gol, soprattutto l'ultima, con una squadra che non era costruita per arrivare così in alto. È un giocatore importante dal punto di vista realizzativo».


Notizie correlate

15/01/2026 - (Il Tempo)

Riscatto subito

«Sono molto soddisfatto della partita con il Torino». Gasperini il suo stato d'animo l'aveva esternato

14/01/2026 - (Il Tempo)

Roma eliminata

Una maledizione senza fine. Il cammino della Roma in Coppa Italia finisce ancora prima di iniziare

13/01/2026 - (Il Tempo)

Roma ci riprova

Da tradizione a tabù. La Coppa Italia è stata per anni la casa della Roma, ma da un decennio

12/01/2026 - (Il Tempo)

La Roma vira su Malen

La Roma vira su Malen. Lo stop del Manchester United per Zirkzee e l'attesa infinita per la risposta di Raspadori

11/01/2026 - (Il Tempo)

Prova di forza

Carattere, qualità e determinazione. E' una prova di forza da grande squadra quella della Roma

10/01/2026 - (Il Tempo)

Il giorno di Raspadori. Pressing Dragusin

Il giorno di Raspadori. Oggi l'attaccante dell'Atletico Madrid darà il suo via libera per il trasferimento alla Roma

09/01/2026 - (Il Tempo)

Traguardo Raspadori. Poi tutto su Zirkzee

La strada è ormai tracciata e la partita di ieri sera tra Atletico e Real Madrid non ha fatto altro

08/01/2026 - (Il Tempo)

Patto per la Roma

Un patto per il futuro. Dopo il fragoroso silenzio di Lecce, Gasperini ha voluto mettere le cose in chiaro

07/01/2026 - (Il Tempo)

Gasp furioso: oggi l'incontro con Friedkin

Un silenzio assordante. La furia di Gasperini non si placa neanche dopo la vittoria conquistata

06/01/2026 - (Il Tempo)

Voglia di riscatto

Ritrovare la rotta. La Roma vola in Salento per sfidare il Lecce dell'ex Di Francesco e provare a tornare

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
18.01.2026 18:00
Torino - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Coppa Italia
13.01.2026 21:00
A.S. Roma - Torino 2 - 3
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.01.1967 15:00
Campionato
A.S. Roma Venezia 1 - 0
15.01.1978 15:00
Campionato
Juventus A.S. Roma 2 - 0
15.01.1984 15:00
Campionato
Pisa A.S. Roma 1 - 1
15.01.1989 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 0 - 1
15.01.1995 15:00
Campionato
Juventus A.S. Roma 3 - 0
15.01.2006 20:30
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 0
15.01.2017 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 0 - 1
15.01.2021 20:45
Campionato
lazio A.S. Roma 3 - 0
15.01.2023 20:45
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 0
CLASSIFICA
Inter 46
Milan 40
Napoli 40
A.S. Roma 39
Juventus 39
Como 34
Atalanta 31
Lazio 28
Bologna 27
Udinese 26
Sassuolo 23
Torino 23
Cremonese 22
Parma 22
Cagliari 19
Genoa 19
Lecce 17
Fiorentina 14
Pisa 13
Verona 13
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.