Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Gazzetta dello Sport

(13/09/2024)

La Roma alza la diga: lo spagnolo è il leader della nuova difesa a 3

Il cognome, Hermoso, promette bene:, in spagnolo significa "bellissimo". E lui, Mario, il nuovo leader della difesa della Roma e "specialista" per la corsa alla Champions League, vorrebbe meritarsi d'ora in poi solo aggettivi superlativi: la prima occasione è alle porte, perché col Genoa al Ferraris il centrale potrà dirigere per la prima volta il reparto accanto a Gianluca Mancini e Evan Ndicka, nella nuova retroguardia a tre da cui Daniele De Rossi riparte dopo il difficile avvio di stagione.
In coincidenza con la sosta di campionato, nonostante abbia saltato la preparazione estiva, Hermoso si è allenato duramente a Trigoria mostrando una buona condizione e un carattere d'acciaio. In qualche occasione, durante le partite, qualche compagno lo ha pure invitato ad entrare in maniera meno dura. Ma il difensore, combattente per definizione, non fa sconti a nessuno e già contro il Grifone è pronto a rivivere le giornate esaltanti vissute con l'Atletico Madrid e a far valere la sua esperienza.
E ora per DDR il difensore può costituire quell'arma tattica in più - al pari di Manu Koné poco più avanti a centrocampo - per imporre la manovra dal basso e dare più alternative al gioco secondo lo schema 3-5-2.
 


Notizie correlate

18/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Il Marsiglia deve vendere subito, per la Roma è l'occasione giusta

Serve uno scatto, di quelli anche importanti, che bruciano gli avversari. Perché anche la nota Uefa

17/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Missione 60 milioni. Il piano della Roma: sacrificare Soulé per trattenere i big

È l'altra "partita" della Roma. E bisogna giocarla in fretta e vincerla. Perché l'operazione bilancio

15/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Alla Roma per sempre: si ai rinnovi, la scelta di vita di Mancini e Cristante

Praticamente Roma a vita. Perché quando verranno formalizzati i due rinnovi di Gianluca Mancini

14/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Il futuro con la Roma. Ora Dybala ha fretta. Rinnovo a un passo

La palla passa alla Roma. L'ultimo "assist" Paulo Dybala lo ha fornito ieri dall'Argentina, da Cordoba

13/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Comincia l'era D'Amico: subito Dybala poi Greenwood

E finalmente è arrivato. Perché poi quell'annuncio di ieri è sembrato a lungo così atteso quasi da non arrivare

12/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Soulé quanti dubbi: vuole la premier e piace al Dortmund, la Roma è in attesa

Era nell’aria da un po’, probabilmente anche dalla fine della stagione appena conclusa. Perché poi lì davanti

11/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

La Premier su Ndicka. Per il difensore si va verso l'asta: Roma, ecco il tesoro

Per l'esordio al Mondiale dovrà aspettare ancora qualche giorno, esattamente lunedì prossimo

10/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Accordo con l'Uefa, la scadenza al 2027?

Certezze ancora non ce ne sono, pensieri sì. Nel senso che poi tutto dipenderà dal mercato e dalle eventuali

09/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Gasp ha fretta, i rinnovi per il futuro della Roma. Subito Dybala, Pellegrini e Celik

Ad attendere in quell'anticamera immaginaria dell'ufficio di Ryan Friedkin, vicepresidente ormai centrale

08/06/2026 - (La Gazzetta dello Sport)

Un anno di Gasp: accolto tra i dubbi si è preso la Roma. Ora un futuro da big

Un anno così non se lo sarebbe mai aspettato, né per come è iniziato né per come è finito. Gian Piero Gasperini

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
18.06.1968 20:30
Coppa delle Alpi
Basilea A.S. Roma 2 - 2
18.06.1989 15:00
Campionato
Verona A.S. Roma 0 - 0
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.