Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(25/09/2024)

L’avvocato Vitali gestirà il club. Ma i Friedkin cercano il nuovo Ceo

La battuta che girava ieri in città, nelle radio e nei social - “Un giorno senza comunicati è già un passo avanti” - la dice lunga sul momento che sta vivendo la Roma. Nonostante le rassicurazioni dei Friedkin, il dubbio sul futuro resta. E almeno nel breve periodo può essere fugato soltanto dalle prossime nomine dirigenziali. Ad oggi la Roma è senza l’amministratore delegato (che tra l’altro aveva anche la delega sullo stadio): l’apice di un vuoto alle spalle. All’appello, infatti, mancano anche un direttore generale, un direttore tecnico, un direttore commerciale, un responsabile delle risorse umane, un altro dell’area Venue (colui che si occupa della gestione degli eventi). C’è una gestione ordinaria da portare avanti e questa è stata affidata - ad oggi senza nomine ufficiali - all’avvocato Vitali, già General Counsel della società, che dall’addio di Souloukou è divenuto nell’autogestione nella quale la Roma si trova, un punto di riferimento a Trigoria. Una sorta di Ceo ad interim anche sei Friedkin in tal senso non hanno ancora provveduto a ufficializzarlo.

I Fredkin – dopo il no ricevuto per Andrea Chiavelli, ad del Napoli – si sono affidati alla CAA Base, un’agenzia globale che ha due anime, una statunitense (che oltre ad attori e registi vede anche i più importanti sportivi dell’Nba, Nfl e Mlb) e l’altra inglese (la quale ha la procura di oltre 600 calciatori e un portafoglio di valore paria quasi un miliardo di euro che si occupa anche del reclutamento di direttori sportivi e figure dirigenziali). La ricerca è partita e il range della ricerca spazia da Ceo di banche e multinazionali – è circolato ad esempio il nome di Andrea D’Agostino, managing director di Coca Cola che si è occupato della main sponsorship degli Europei di calcio 2024.

 


Notizie correlate

23/04/2026 - (Il Messaggero)

Torna Wesley. Dybala parte dalla panchina. Koné con la Viola

Gasperini inizia a recuperare i pezzi in vista della sfida contro il Bologna. Ieri si è rivisto Rensch

23/04/2026 - (Il Messaggero)

La Roma in cerca d'autori

Se in città già si parla d'altro, del futuro e della squadra che verrà, a Trigoria non ci si parla proprio

22/04/2026 - (Il Messaggero)

Plusvalenze da 80 milioni entro giugno, sponsor e cessioni: il piano di rientro

Se da una parte i Friedkin - per il momento - hanno scelto di non prendere una decisione definitiva

21/04/2026 - (Il Messaggero)

A rischio flop

Sei anni di vorrei ma non posso. Colpe sparse qua e là, non sempre ascrivibili agli allenatori

20/04/2026 - (Il Messaggero)

Gasperini detta le condizioni

Un paio di cose sembrano chiare: 1) La riconciliazione con Ranieri non è possibile

19/04/2026 - (Il Messaggero)

La Roma non sfonda. Champions, è dura

Segna Krstovic, risponde Hermoso. Servivano tre punti, ne arriva solo uno. Un bel problema per la Roma

19/04/2026 - (Il Messaggero)

Torna Soulé, l'uomo giusto per Malen. Gasp si affida a loro per sperare ancora

Qualche sprazzo di vero Soulé si era intravisto col Pisa con l'assist per Malen. Ma con tutto

18/04/2026 - (Il Messaggero)

L'arte di farsi male da soli

L'urlo di Tafazzi parte dall'Olimpico e si diffonde via etere: Facciamoci del Male. È uno sport spesso

18/04/2026 - (Il Messaggero)

Gasp e la Roma, rabbia e lacrime

La commozione di Gasperini (nel ricordare il feeling con Antonio Percassi) che sbatte prima le mani

16/04/2026 - (Il Messaggero)

Una Roma a pezzi

C'è vita che per gente che fino a ora abbiamo visto davvero poco: Venturino, e chissà, magari anche Zaragoza

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
26.04.2026 19:00
Bologna - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
19.04.2026 19:00
A.S. Roma - Atalanta 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
23.04.1967 15:00
Campionato
A.S. Roma Foggia 0 - 0
23.04.1972 15:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 1 - 1
23.04.1978 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 4 - 2
23.04.1980 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Ternana 2 - 0
23.04.1995 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 0 - 2
23.04.2011 12:30
Campionato
A.S. Roma Chievo Verona 1 - 0
23.04.2022 18:00
Campionato
Inter A.S. Roma 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 72
Napoli 65
Milan 63
Como 58
Juventus 57
A.S. Roma 54
Atalanta 53
Bologna 45
Lazio 44
Sassuolo 42
Udinese 40
Torino 36
Parma 35
Genoa 33
Fiorentina 32
Cagliari 30
Cremonese 27
Lecce 27
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.