Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(31/10/2024)

Roma, col Torino clima da caccia alle streghe. Juric: «Litigi pesanti, ma può essere la svolta»

Una notte da Halloween, in tutti i sensi. La Roma stasera all'Olimpico (ore 20.45, diretta Dazn) col Torino si gioca una grossa parte di stagione in un clima da caccia alle streghe e con Ivan Juric con un piede fuori da Trigoria. Un passo falso porterebbe all'esonero del tecnico croato che ieri in conferenza stampa non si è nascosto: «Sono stati giorni di litigi violenti, però è stato meglio così. È uscito tutto quello che era accumulato. Preferisco questo al chiacchiericcio dietro. Da una parte potrebbe essere stato positivo». Il riferimento è agli scontri avuti al Franchi con Mancini e Cristante. Gran parte della squadra, infatti, ha manifestato dubbi sulle idee di Juric e la voglia di far tornare De Rossi. Un'ipotesi che i Friedkin non intendono prendere in considerazione mentre in California stanno sondando altri profili di possibili successori: Mancini, Montella e Yakin tra i papabili. Nel frattempo hanno chiamato Juric chiedendo un resoconto dei problemi di Trigoria. Il tecnico non avrebbe nascosto i malumori del gruppo per l'esonero di De Rossi e le difficoltà avute coi senatori.

Il croato evita di parlare di esonero: «Ultima spiaggia? Non penso a questo, io penso a lavorare. Potrei aver fatto cose buone o meno buone, ma di questo si occupano altri». Poi torna sul clima incandescente a Trigoria: «Penso che ci siamo detti la verità, magari all'inizio in modo violento, poi in modo ragionevole. Io sono l'allenatore e devo allenare, il medico deve prendersi cura dei giocatori e i calciatori devono giocare. È tutto molto semplice, loro devono solo pensare al campo. Ognuno di noi qua ha un lavoro preciso. Se non sono convinti i giocatori possono tranquillamente dirmi di andarmene. Invece non è così». Infine torna sul 5-1 di Firenze: «Dopo 40 giorni di un buon lavoro mi aspettavo un grande passo in avanti, e invece c'è stato un crollo. Magari può essere un segnale positivo, quando si perde meglio farlo così per reagire al meglio e avere una svolta». Intanto ieri Pellegrini e Dovbyk non si sono allenati per problemi muscolari: convocati ma sono in dubbio per stasera. La coppia Koné-Le Fée invece è favorita a centrocampo sul ribelle Cristante. Il tutto avverrà in un clima di contestazione e in un Olimpico non più sold out come un tempo. La Curva deciderà in mattinata se entrare o restare fuori.


Notizie correlate

01/07/2026 - (Leggo)

Svilar non si muove dalla Roma. Respinta l'offerta della Juventus

Mile Svilar non si muove. Un messaggio diretto, senza possibilità di interpretazioni. I Friedkin alzano il muro

30/06/2026 - (Leggo)

L’Epoca Conti, l'addio di Marazico a Trigoria: una vita al servizio della Roma

Era appena finita la guerra in Vietnam, I Pink Floyd pubblicavano The Dark Side of the Moon e al cinema

26/06/2026 - (Leggo)

Soulé e Koné, muro D'Amico: Ruggeri, il ritorno di fiamma

Parola d'ordine: non svendere. Anche a costo di andare incontro a una nuova multa dell'UEFA

24/06/2026 - (Leggo)

Idee Pulisic e Nkunku. Koné verso l'Arsenal

Cinque nomi per la Champions e la probabile cessione di Koné in attesa dei rinnovi che dovrebbero

23/06/2026 - (Leggo)

Nuova Roma: vertice Gasp-D'Amico, operazione plusvalenze

Un summit lungo quasi tutta la giornata, il primo della nuova coppia che guiderà la Roma

22/06/2026 - (Leggo)

Il ballottaggio: Soulé o Koné, un big partirà. Poi il via a rinnovi e acquisti

L'insediamento a Trigoria poi una di quelle settimane in cui dormire sarà difficile. Tony D'Amico

19/06/2026 - (Leggo)

Mosse Roma: l'assalto a Greenwood, a destra spunta Molina

Chiudere il settlement agreement, dare l'assalto a un Marsiglia in piena emergenza economica

17/06/2026 - (Leggo)

Dybala, sprint per il rinnovo. L'Arsenal accelera per Koné

Dalla prima alla quarta, come cantava Cremonini. La Roma accelera dopo un periodo di empasse

16/06/2026 - (Leggo)

Roma, sprint per lo stadio autorizzazione in 90 giorni

In attesa di sbloccare il mercato arrivano ottime notizie per il nuovo stadio della Roma. Ieri, infatti

15/06/2026 - (Leggo)

Roma, la nuova idea è Tel. Ma rimane la pista Pulisic

Un ponte con la Premier per sognare ancora più in grande. La Roma è pronta a scaldare il mercato

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.