Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(06/11/2024)

Tutte le strade riportano a Roma

La Roma oggi volerà in Belgio per la sfida contro l’Union Saint-Gilloise: ad attendere il ritorno della comitiva giallorossa potrebbero esserci i Friedkin che ieri sono atterrati in Tanzania per proseguire il tour di viaggi d’affari ma che hanno in programma di sbarcare finalmente nella Capitale tra domani e venerdì. Sono trascorsi cinquanta giorni dalla loro ultima apparizione tra le mura del Fulvio Bernardini, nei prossimi giorni - salvo nuovi cambiamenti dei loro piani - saranno di nuovo nei loro uffici per avere un rendiconto dettagliato e supervisionare tutto ciò che sta accadendo all’interno del loro club. Perché se è vero che il contatto tra società e presidenza è costante, adesso i Friedkin vogliono vederci chiaro e durante la loro permanenza a Roma hanno intenzione di parlare con Juric, con il diesse Ghisolfi ma soprattutto con la squadra che domenica prossima se la vedrà in casa contro il Bologna in una gara da dentro e fuori in tutti gli aspetti, su tutti i fronti.

E allora meglio essere presenti, perché se un affare sta andando male, dedicargli ancora più tempo in presenza può essere producente, proprio come avevano fatto nove mesi fa dopo l’esonero shock di Mourinho. In quei giorni, ma anche nelle settimane successive, Dan e Ryan erano in pianta stabile a Trigoria per sostenere il neo allenatore De Rossi e monitorare i giocatori in allenamento. Addirittura quando erano in programma le partite all’Olimpico avevano deciso di viaggiare insieme alla squadra con il pullman giallorosso, proprio per dare un segnale di unità ma anche di sostegno alla Roma e all’ambiente. L’ultima volta che i Friedkin hanno messo piede a Trigoria è stato per esonerare DDR, cinquanta giorni fa. Poi, dopo l’arrivo di Juric e le dimissioni della Ceo Souloukou, non hanno spostato le loro attenzioni (in presenza) sugli altri affari. Ieri dal club è emersa la linea della proprietà riguardo la situazione legata a Juric: per ora resta alla guida, poi in base ai prossimi risultati tutti può accadere.
 
I Friedkin - hanno fatto sapere attraverso la società - non sono naturalmente contenti dei risultati, sostengono l’allenatore e la squadra, e sono in costante contatto con il club per avere aggiornamenti. Il contatto, seppur frequente o continuo, non è esattamente come averli nei loro uffici che affacciano sui campi di allenamento. Il loro ritorno servirà proprio a dare la scossa all’ambiente. Sicuramente stando a Trigoria, poi chissà se anche domenica all’Olimpico dove non riceverebbero naturalmente un caloroso benvenuto dai tifosi. Ogni scenario è aperto con il loro arrivo nella Capitale, soprattutto se contro il Bologna non dovessero arrivare segnali positivi dalla Roma di Juric. A quel punto la sosta sarebbe ancor più incandescente. Di certo sono attese novità durante e dopo la sosta su tanti fronti, anche quello legato al nuovo amministratore delegato. Intanto Dan e Ryan negli ultimi dieci giorni hanno viaggiato in giro per il mondo per proseguire il lavoro sugli altri loro investimenti. Partiti da Houston, dove ha sede il Friedkin Group ma anche in programma di aprire un altro dei loro resort, padre e figlio si sono spostati prima a New York, poi a Los Angeles, per poi tornare in Europa tra Londra, Parigi e Creta. Ieri un’ultima tappa, in Tanzania, prima di tornare a Roma. Girando per il mondo alla fine tutte le strade riportano a Roma. Finalmente.


Notizie correlate

29/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Artem in uscita: il club spera in un tesoretto da 25 milioni

Il 2025 di Dovbyk va in archivio come un "annus horribilis". Otto mesi complicati, vissuti con l'ansia perenne

29/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Dovbyk out. Baldanzi più Dybala

Niente da fare per Dovbyk: l'attaccante ha comunicato a Gasperini di sentire ancora dolore e di non poter calciare

28/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Idea Frendrup. Zirkzee-Raspa, la strategia

Dragusin è un'opzione, Frendrup un"idea, Raspadori una speranza e Zirkzee un obbligo. Le possibilità

27/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Quanto ha offerto la Roma per Zirkzee: la risposta del Manchester United

La Roma muove i primi passi concreti verso Joshua Zirkzee, ma il cammino non è ancora in discesa

24/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Zirkzee sceglie solo Gasp. Raspadori intriga ma serve tempo

Joshua Zirkzee ha deciso: il suo futuro è a tinte giallorosse. L'attaccante olandese ha scelto la Roma

23/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Dove può finire Dovbyk: l’ucraino resta sul mercato ma contro il Genoa…

La Roma si ritrova aggrappata a un paradosso. Nel momento in cui fatica a fare gol e cerca certezze

22/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Roma, ore calde per il nuovo stadio a Pietralata: può arrivare la svolta

Ore caldissime sul fronte stadio della Roma. Tra oggi e, più probabilmente, domani il club giallorosso

21/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Paulo solitario

Se la partita di Paulo Dybala fosse un romanzo di Osvaldo Soriano, lo scrittore argentino che meglio

20/12/2025 - (Corriere dello Sport)

Dybala, conto in sospeso in Juve-Roma: quell’addio mai digerito

C’è un conto che non si chiude mai davvero. Si può accantonare, mettere in un cassetto, convincersi

19/12/2025 - (Corriere dello Sport)

La Roma cerca il double

Massara lavora sottotraccia, ma con idee chiarissime: doppio binario, doppio obiettivo, doppio colpo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
29.12.2025 20:45
A.S. Roma - Genoa 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
20.12.2025 20:45
Juventus - A.S. Roma 2 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
29.12.2018 15:00
Campionato
Parma A.S. Roma 0 - 2
29.12.2024 20:45
Campionato
Milan A.S. Roma 1 - 1
29.12.2025 20:45
Campionato
A.S. Roma Genoa  
CLASSIFICA
Inter 36
Milan 35
Napoli 34
Juventus 32
A.S. Roma 30
Como 27
Bologna 26
Lazio 24
Atalanta 22
Sassuolo 22
Udinese 22
Cremonese 21
Torino 20
Cagliari 18
Parma 17
Lecce 16
Genoa 14
Verona 12
Pisa 11
Fiorentina 9
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.