Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(07/11/2024)

Voglia di riscatto

La prima di due finali per dare morale e provare a sterzare la stagione. La Roma oggi pomeriggio (calcio d'ini-zio alle 18.45, diretta Sky Sport) affronterà il St. Gilloise nella quarta giornata di Europa League, alla ricerca di una vittoria fondamentale per cancellare la gara di Verona. Questo il messaggio di Juric, che ieri in conferenza stampa ha confermato il sostegno dei Friedkin sul suo operato (legato prevalentemente alle prossime due gare). «Ho sentito il presidente, avverto la loro fiducia, ma dobbiamo ottenere risultati. Bisogna vincere e fare una grande partita, siamo focalizzati su quello». Un successo contro la squadra belga oltre a risalire la classifica europea, aumenterebbe il morale di una rosa che, secondo il tecnico croato, dopo la disfatta con la Fiorentina, ha comunque dimostrato di saper giocare bene: «Ne abbiamo bisogno, perché i risultati determinano l'intero giudizio, ma analizzando tutto, dagli arbitri a quanto abbiamo creato, non meritavamo di perdere con l'Hellas, non ricordo parate di Svilar, abbiamo concesso solamente l'ultima fatale ripartenza. Domani (oggi, ndr) voglio undici giocatori concentrati e seri, devono attaccarsi a quello che stanno facendo, mettendoci tanta cattiveria agonistica. Una vittoria è fondamentale per la classifica, ma soprattutto per il morale».

Per cercare i tre punti al Re Baldovino Juric si affiderà a una difesa inedita: non ci sarà N'Dicka, non convocato per un attacco febbrile. Al suo posto è pronto Hummels, che completerà il reparto con Mancini e Angelino. Sulle fasce spazio a El Shaarawy sulla sinistra, mentre a destra il tecnico chiederà gli straordinari a Celik. Al fianco di Cristante è ballottaggio tra Koné e Pisilli, mentre la trequarti sarà affidata a Dybala e Pellegrini. Per il ruolo di centravanti sembra in vantaggio Shomurodov, così da concedere un turno di riposo all'ucraino. In porta ci sarà ovviamente Svilar, che ieri ha accompagnato l'allenatore in conferenza stampa. L'estremo difensore ha commentato il momento della Roma, sottolineando comunque l'errore arbitrale sul gol di Magnani di domenica scorsa: «Siamo stati un po' sfortunati in queste ultime partite, dobbiamo fare meglio ma ci stiamo ancora adattando. Ci sono stati episodi non giusti, come quello a Verona. A volte sentiamo che è tutto contro di noi, ma vogliamo concentrarci su quello che possiamo controllare, iniziare a vincere e alzare il morale». Parole, quelle del portiere serbo, che manifestano uno spogliatoio scoraggiato dal periodo negativo della Roma. I risultati però determinano tutto e questa sera i giocatori avranno un'altra opportunità per cercare di rimettere in carreggiata una stagione dal retrogusto amarissimo, già a novembre.


Notizie correlate

13/09/2026 - (Il Tempo)

L'ora di Pisilli

Contro il Torino per ritrovare la vetta. Con più di qualche dubbio per Gasperini dopo l'impegno

12/09/2026 - (Il Tempo)

Dybala a tempo pieno

Partiranno gli scongiuri. Ma i numeri sono numeri e il più convinto delle possibilità di Dybala,

11/09/2026 - (Il Tempo)

Punto di partenza

Esordio a due facce. La Roma trova un punto a Istanbul nella prima di Champions contro il Fenerbahce

10/09/2026 - (Il Tempo)

Dubbio Mora-Soulé. Molina dall'inizio

Il momento che la Roma aspettava da più di sette anni è arrivato. Tra poche ore, i giallorossi ascolteranno

09/09/2026 - (Il Tempo)

La Roma torna in Champions. Domani contro il Fenerbahce Gasperini punta sui titolari

Una lunga attesa che sta per finire. Dopo sette anni e mezzo la Roma tornerà a giocare una partita di Champions League

08/09/2026 - (Il Tempo)

Chimica Gasp

Questione di chimica. Gasperini e la sua squadra sono una cosa sola e i risultati sul campo lo dicono chiaramente

07/09/2026 - (Il Tempo)

Rinascita Soulé

Nella notte dell'Olimpico è tornata a brillare anche la stella di Soulé

06/09/2026 - (Il Tempo)

Roma infinita

Senza fine. Voleva una prova di forza Gasperini, e la sua Roma ha risposto presente

05/09/2026 - (Il Tempo)

N'Dicka recupera, dubbio Dybala

L'allarme sembra essere rientrato. Dybala vuole esserci contro l'Atalanta

04/09/2026 - (Il Tempo)

Crocevia Atalanta

Adesso parla il campo, che ha già comunicato qualcosa di estremamente positivo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
14.09.2026 18:30
Torino - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
10.09.2026 18:45
Fenerbahce - A.S. Roma 1 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
13.09.1964 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 2 - 1
13.09.1970 15:00
Coppa Italia
Palermo A.S. Roma 0 - 1
13.09.1981 15:00
Campionato
A.S. Roma Avellino 0 - 0
13.09.1987 15:00
Campionato
Ascoli A.S. Roma 1 - 1
13.09.1990 20:30
Coppa Italia
Foggia A.S. Roma 1 - 3
13.09.1992 15:00
Campionato
Genoa A.S. Roma 0 - 0
13.09.1998 15:00
Campionato
A.S. Roma Salernitana 3 - 1
13.09.2008 18:00
Campionato
Palermo A.S. Roma 3 - 1
13.09.2009 15:00
Campionato
Siena A.S. Roma 1 - 2
13.09.2014 18:00
Campionato
Empoli A.S. Roma 0 - 1
CLASSIFICA
A.S. Roma 9
Inter 9
Como 7
Juventus 7
Milan 7
Atalanta 6
Frosinone 6
Lazio 6
Sassuolo 4
Udinese 4
Cagliari 3
Lecce 3
Napoli 3
Torino 3
Bologna 1
Monza 1
Parma 1
Fiorentina 0
Genoa 0
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.