Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(07/11/2024)

Voglia di riscatto

La prima di due finali per dare morale e provare a sterzare la stagione. La Roma oggi pomeriggio (calcio d'ini-zio alle 18.45, diretta Sky Sport) affronterà il St. Gilloise nella quarta giornata di Europa League, alla ricerca di una vittoria fondamentale per cancellare la gara di Verona. Questo il messaggio di Juric, che ieri in conferenza stampa ha confermato il sostegno dei Friedkin sul suo operato (legato prevalentemente alle prossime due gare). «Ho sentito il presidente, avverto la loro fiducia, ma dobbiamo ottenere risultati. Bisogna vincere e fare una grande partita, siamo focalizzati su quello». Un successo contro la squadra belga oltre a risalire la classifica europea, aumenterebbe il morale di una rosa che, secondo il tecnico croato, dopo la disfatta con la Fiorentina, ha comunque dimostrato di saper giocare bene: «Ne abbiamo bisogno, perché i risultati determinano l'intero giudizio, ma analizzando tutto, dagli arbitri a quanto abbiamo creato, non meritavamo di perdere con l'Hellas, non ricordo parate di Svilar, abbiamo concesso solamente l'ultima fatale ripartenza. Domani (oggi, ndr) voglio undici giocatori concentrati e seri, devono attaccarsi a quello che stanno facendo, mettendoci tanta cattiveria agonistica. Una vittoria è fondamentale per la classifica, ma soprattutto per il morale».

Per cercare i tre punti al Re Baldovino Juric si affiderà a una difesa inedita: non ci sarà N'Dicka, non convocato per un attacco febbrile. Al suo posto è pronto Hummels, che completerà il reparto con Mancini e Angelino. Sulle fasce spazio a El Shaarawy sulla sinistra, mentre a destra il tecnico chiederà gli straordinari a Celik. Al fianco di Cristante è ballottaggio tra Koné e Pisilli, mentre la trequarti sarà affidata a Dybala e Pellegrini. Per il ruolo di centravanti sembra in vantaggio Shomurodov, così da concedere un turno di riposo all'ucraino. In porta ci sarà ovviamente Svilar, che ieri ha accompagnato l'allenatore in conferenza stampa. L'estremo difensore ha commentato il momento della Roma, sottolineando comunque l'errore arbitrale sul gol di Magnani di domenica scorsa: «Siamo stati un po' sfortunati in queste ultime partite, dobbiamo fare meglio ma ci stiamo ancora adattando. Ci sono stati episodi non giusti, come quello a Verona. A volte sentiamo che è tutto contro di noi, ma vogliamo concentrarci su quello che possiamo controllare, iniziare a vincere e alzare il morale». Parole, quelle del portiere serbo, che manifestano uno spogliatoio scoraggiato dal periodo negativo della Roma. I risultati però determinano tutto e questa sera i giocatori avranno un'altra opportunità per cercare di rimettere in carreggiata una stagione dal retrogusto amarissimo, già a novembre.


Notizie correlate

30/04/2026 - (Il Tempo)

Gasperini ritrova Konè e aspetta la proprietà

Un sorriso nell'attesa. Gasperini ritrova Manu Koné dopo un mese e mezzo dall'infortunio

29/04/2026 - (Il Tempo)

Champions e futuro: il piano di Gasperini

Roma su due fronti. Da una parte un finale di campionato da tenere vivo fino all'ultima partita

28/04/2026 - (Il Tempo)

Ndicka e la percentuale sul suo cartellino

Nella lista dei papabili per una cessione da effettuare entro il 30 giugno per rientrare nei paletti

27/04/2026 - (Il Tempo)

Roma sogna con Malen

La Roma ringrazia il Milan e si aggrappa a Malen per continuare ad inseguire il sogno Champions League

26/04/2026 - (Il Tempo)

La Roma ci crede

La Roma risponde. Lo fa sul campo dopo l'ennesima settimana di polemiche e ribaltoni societari

25/04/2026 - (Il Tempo)

Ranieri fa chiarezza: «Mandato via dai Friedkin»

Non un lieto fine. L'ennesimo capitolo del legame tra la Roma e Ranieri si è chiuso senza un accordo

25/04/2026 - (Il Tempo)

La Roma a Gasp che silura Massara

Un appoggio incondizionato per costruire la Roma del futuro. Dan Friedkin ha deciso di prendere

24/04/2026 - (Il Tempo)

Via Ranieri: la Roma sceglie Gasperini

Ranieri paga il conto. Tredici giorni dopo lo strappo pubblico del senior advisor nella diatriba con Gasperini

23/04/2026 - (Il Tempo)

In cerca della Roma smarrita

A Bologna per sperare. Due giorni alla trasferta in Emilia dove i giallorossi, oltre a provare

22/04/2026 - (Il Tempo)

L'ultimo sprint

Tre mesi esatti. Tanto ha dovuto aspettare Dybala per tornare in campo, e tanto ha dovuto aspettare

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.05.2026 19:00
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
26.04.2026 19:00
Bologna - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
01.05.1977 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 1 - 0
01.05.1983 15:00
Campionato
A.S. Roma Avellino 2 - 0
01.05.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 1
01.05.1994 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 2 - 0
01.05.2005 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 2 - 2
01.05.2010 18:00
Campionato
Parma A.S. Roma 1 - 2
01.05.2011 20:45
Campionato
Bari A.S. Roma 2 - 3
01.05.2012 18:00
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 0 - 0
01.05.2022 20:45
Campionato
A.S. Roma Bologna 0 - 0
CLASSIFICA
Inter 79
Napoli 69
Milan 67
Juventus 64
A.S. Roma 61
Como 61
Atalanta 54
Bologna 48
Lazio 47
Sassuolo 46
Udinese 43
Parma 42
Torino 41
Genoa 39
Fiorentina 37
Cagliari 33
Lecce 29
Cremonese 28
Verona 19
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.