Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(07/11/2024)

Voglia di riscatto

La prima di due finali per dare morale e provare a sterzare la stagione. La Roma oggi pomeriggio (calcio d'ini-zio alle 18.45, diretta Sky Sport) affronterà il St. Gilloise nella quarta giornata di Europa League, alla ricerca di una vittoria fondamentale per cancellare la gara di Verona. Questo il messaggio di Juric, che ieri in conferenza stampa ha confermato il sostegno dei Friedkin sul suo operato (legato prevalentemente alle prossime due gare). «Ho sentito il presidente, avverto la loro fiducia, ma dobbiamo ottenere risultati. Bisogna vincere e fare una grande partita, siamo focalizzati su quello». Un successo contro la squadra belga oltre a risalire la classifica europea, aumenterebbe il morale di una rosa che, secondo il tecnico croato, dopo la disfatta con la Fiorentina, ha comunque dimostrato di saper giocare bene: «Ne abbiamo bisogno, perché i risultati determinano l'intero giudizio, ma analizzando tutto, dagli arbitri a quanto abbiamo creato, non meritavamo di perdere con l'Hellas, non ricordo parate di Svilar, abbiamo concesso solamente l'ultima fatale ripartenza. Domani (oggi, ndr) voglio undici giocatori concentrati e seri, devono attaccarsi a quello che stanno facendo, mettendoci tanta cattiveria agonistica. Una vittoria è fondamentale per la classifica, ma soprattutto per il morale».

Per cercare i tre punti al Re Baldovino Juric si affiderà a una difesa inedita: non ci sarà N'Dicka, non convocato per un attacco febbrile. Al suo posto è pronto Hummels, che completerà il reparto con Mancini e Angelino. Sulle fasce spazio a El Shaarawy sulla sinistra, mentre a destra il tecnico chiederà gli straordinari a Celik. Al fianco di Cristante è ballottaggio tra Koné e Pisilli, mentre la trequarti sarà affidata a Dybala e Pellegrini. Per il ruolo di centravanti sembra in vantaggio Shomurodov, così da concedere un turno di riposo all'ucraino. In porta ci sarà ovviamente Svilar, che ieri ha accompagnato l'allenatore in conferenza stampa. L'estremo difensore ha commentato il momento della Roma, sottolineando comunque l'errore arbitrale sul gol di Magnani di domenica scorsa: «Siamo stati un po' sfortunati in queste ultime partite, dobbiamo fare meglio ma ci stiamo ancora adattando. Ci sono stati episodi non giusti, come quello a Verona. A volte sentiamo che è tutto contro di noi, ma vogliamo concentrarci su quello che possiamo controllare, iniziare a vincere e alzare il morale». Parole, quelle del portiere serbo, che manifestano uno spogliatoio scoraggiato dal periodo negativo della Roma. I risultati però determinano tutto e questa sera i giocatori avranno un'altra opportunità per cercare di rimettere in carreggiata una stagione dal retrogusto amarissimo, già a novembre.


Notizie correlate

21/02/2026 - (Il Tempo)

Wesley recupera, Soulé resta in dubbio

Verso la conferma del tridente. Dybala resta ai box e Soulé continua a gestire la pubalgia anche per cercare

20/02/2026 - (Il Tempo)

Dybala e Soulé: destini incrociati

Gemelli diversi. Il passato si mescola al futuro a ritmo di tango. Dybala e Soulé rincorrono

19/02/2026 - (Il Tempo)

Attacco a metà, Gasp aspetta gli altri

Non solo Malen. Ora Gasp aspetta anche gli altri. L'olandese segna un gol a partita

18/02/2026 - (Il Tempo)

Passo Champions

A ritmo di Champions.. Soltanto due volte nelle ultime sette stagioni la Roma ha avuto un rendimento

17/02/2026 - (Il Tempo)

Malen mania

"Non ho paura di dire che con Malen nel girone d'andata probabilmente avremmo qualche punto

16/02/2026 - (Il Tempo)

Punto Champions

Punto Champions. La Roma esce imbattuta dalla sfida del Maradona contro il Napoli, in una notte

15/02/2026 - (Il Tempo)

Bivio Champions

Emergenza Champions. Gasperini e Conte si giocano il futuro senza i loro protagonisti. Dybala

14/02/2026 - (Il Tempo)

Soulé è a rischio. Batistuta a Trigoria

Gasperini incrocia le dita per Soulé in vista del big match col Napoli. L'argentino è alle prese

13/02/2026 - (Il Tempo)

Gasperini all'assalto contro il tabù Napoli

Gasp all'assalto. Il tecnico si prepara ad affrontare la delicata sfida in casa del Napoli, dove la Roma

12/02/2026 - (Il Tempo)

Il nuovo Pisilli arma per Gasp

Un nuovo Pisilli per Gasperini. La metamorfosi del centrocampista giallorosso regala al tecnico

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.02.2026 20:45
A.S. Roma - Cremonese 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
15.02.2026 20:45
Napoli - A.S. Roma 2 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
22.02.1976 15:00
Campionato
Verona A.S. Roma 0 - 1
22.02.1981 15:00
Campionato
A.S. Roma Bologna 1 - 1
22.02.1984 15:00
Coppa Italia
Reggiana A.S. Roma 0 - 1
22.02.1987 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 1 - 0
22.02.1998 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 0 - 2
22.02.2001 19:00
Coppa Uefa
Liverpool A.S. Roma 0 - 1
22.02.2003 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 2 - 1
22.02.2004 15:00
Campionato
A.S. Roma Siena 6 - 0
22.02.2014 20:45
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 1
22.02.2015 15:00
Campionato
Verona A.S. Roma 1 - 1
22.02.2024 21:00
Europa League
A.S. Roma Feyenoord 1 - 1 (4 - 2 )
22.02.2026 20:45
Campionato
A.S. Roma Cremonese  
CLASSIFICA
Inter 61
Milan 54
Napoli 50
A.S. Roma 47
Juventus 46
Atalanta 42
Como 42
Bologna 33
Lazio 33
Sassuolo 32
Udinese 32
Parma 29
Cagliari 28
Torino 27
Cremonese 24
Genoa 24
Lecce 24
Fiorentina 21
Pisa 15
Verona 15
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.