Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(09/11/2024)

Friedkin cambia tecnico: Juric ai titoli di coda. Mancini grande favorito

Lo sbarco è previsto per oggi, intorno all'ora di pranzo. Dan Friedkin e suo figlio Ryan tornano nella Capitale, a cinquanta giorni di distanza dall'ultima visita, e anche in questa occasione sembrano pronti a rivoluzionare la Roma. La volta precedente decisero l'esonero di De Rossi, e pochi giorni dopo (il 22 settembre) misero alla porta il Ceo Lina Souloukou, principale artefice della cacciata di DDR. Stavolta a pagare, a meno di sorprese clamorose, sarà Juric, che non è riuscito a dare alla Roma quella svolta che la proprietà si attendeva e che ha messo nero su bianco. (...) Sbarcheranno a Ciampino insieme a Marc Watts, braccio destro di Dan Friedkin, presi-dente del Friedkin Group e uomo che ha guidato l'acqui-sizione della proprietà da Pallotta. Quella contro il Bologna sarà quasi sicuramente l'ultima panchina giallorossa per Juric, che oggi alle 12 parlerà in conferenza stampa. Il principale candidato alla sua successione è Roberto Mancini, che da poco si è liberato del contratto con l'Arabia Saudita. L'ex c.t. della Nazionale, nonostante il suo passato da calciatore e allenatore della Lazio, sarebbe un profilo gradito anche alla maggior parte dei tifosi, senza contare che avrebbe storia, personalità e credibilità per recuperare un gruppo che a Juric è sfuggito di mano. La questione-Hummels, la cui esclusione anche in Belgio è stata mal digerita dallo spogliatoio, ma anche i mal di pancia di Dovbyk, Hermoso e Koné, arrivati in estate con ben altre aspettative, saranno le priorità del nuovo tecnico, che dovrà allo stesso tempo restituire un senso alla stagione giallorossa. Mancini vorrebbe almeno un biennale, e quindi essere più che un semplice traghettatore (...)


Notizie correlate

02/12/2025 - (Il Corriere della Sera)

Roma, la verità in un mese

Un meso e un giorno. Da qui fino al 3 gennaio si svela la Roma. Tre partite su cinque dal coefficiente

01/12/2025 - (Il Corriere della Sera)

Roma, la sofferenza è big

La Roma, quarto ko in campionato, scivola dietro al Milan e al Napoli. Adesso insegue a -1

30/11/2025 - (Il Corriere della Sera)

La vita rovesciata in mezzo al campo: ora le certezze sono di Gian Piero

Il ribaltone sta nel bel mezzo della sfida all'Olimpico. In estate impensabile, adesso d'attualità

30/11/2025 - (Il Corriere della Sera)

Roma e Napoli, partita da Oscar: ecco le nomination per lo scudetto

Te ne intendi di film? Dan e Aurelio la direbbero così, al posto di Max Allegri. Il cinema e non l'ippica

28/11/2025 - (Il Corriere della Sera)

Gasp stupisce ancora

Il murales della Garbatella è sempre d'attualità. Gasperini continua a usare il suo cappello magico

27/11/2025 - (Il Corriere della Sera)

Provaci ancora Ferguson

Un duello nel duello. La sfida tra Roma e Midtjylland mette di fronte due centravanti con destini incrociati

25/11/2025 - (Il Corriere della Sera)

Modello Gasp: idee e intensità

A Roma c'è stato un presidente che ha scritto la storia e vinto uno scudetto partendo dalle piccole cose

24/11/2025 - (Il Corriere della Sera)

Soulé apre lo show dei gol: Roma da sola in cima alla A

Ci vuole la faccia tosta di Gian Piero Gasperini a mettere in campo una Roma con Baldanzi al centro

23/11/2025 - (Il Corriere della Sera)

Gasp carica la Roma: “Lassù non a caso”

Qui si tratta di capire se credere ai miracoli, perché «l’ultimo che li ha fatti poi è finito male», dice Gian Piero Gasperini

22/11/2025 - (Il Corriere della Sera)

Questione di Pelle(grini). Il futuro può ancora aspettare

Lorenzo Pellegrini è dentro una serie di prime volte tutto sommato sorprendenti, per un ragazzo di 29 anni

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
07.12.2025 15:00
Cagliari - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
30.11.2025 20:45
A.S. Roma - Napoli 0 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
03.12.1967 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 2 - 3
03.12.1972 15:00
Campionato
Ternana A.S. Roma 1 - 4
03.12.1978 15:00
Campionato
A.S. Roma Avellino 2 - 1
03.12.1989 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 2
03.12.1995 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 1 - 1
03.12.2000 15:00
Campionato
Perugia A.S. Roma 0 - 0
03.12.2009 21:05
Europa League
A.S. Roma Basilea 2 - 1
03.12.2020 21:00
Europa League
A.S. Roma Young Boys 3 - 1
03.12.2023 18:00
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 1 - 2
CLASSIFICA
Milan 28
Napoli 28
A.S. Roma 27
Inter 27
Bologna 24
Como 24
Juventus 23
Lazio 18
Udinese 18
Sassuolo 17
Atalanta 16
Cremonese 14
Torino 14
Lecce 13
Cagliari 11
Genoa 11
Parma 11
Pisa 10
Fiorentina 6
Verona 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.