Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(29/11/2024)

Bentornata Roma

Intensa, coraggiosa, europea. La Roma torna da Londra con un punto e tanto entusiasmo. Novanta minuti giocati a livello di una top della Premier e un carattere che da mesi non si vedeva. Ranieri ci riprova con la difesa a tre dando fiducia a Hummels e rilanciando gli argentini Paredes e Dybala in un 3-4-2-1 con la Joya ed El Shaarawy dietro a Dovbyk e i soliti Celik e Angelino sulle fasce. Ma dopo appena tre minuti il difensore tedesco si fa beffare da Sarr stendendolo in area di rigore. L'arbitro non fischia ma viene mandato al Var e vede il fallo netto dell'ex Dortmund. Dal dischetto Son non sbaglia e il Tottenham la sblocca. Ma la Roma c'è. Con l'anima e con la qualità di Dybala che con un paio di giocate di qualità mette in difficoltà la retroguardia degli Spurs. Proprio da una punizione dell'argentino arriva il pari giallorosso grazie alla deviazione più di spalla che di testa da parte di N'Dicka, al primo gol in giallorosso. La squadra di Ranieri continua a spingere sull'acceleratore trovando il gol del 2-1 con un gran tiro al volo di El Shaarawy ma il Faraone era di qualche centimetro in fuorigioco.
 
Partita accesa a Londra con tanti spazi da sfruttare da entrambe le parti e da una palla persa in zona offensiva dalla Roma nasce il nuovo vantaggio dei padroni di casa con la conclusione al volo di Johnson in anticipo su Angelino. I giallorossi rispondono colpo su colpo rischiando però diverse volte di subire ancora. All'intervallo Ranieri decide per la staffetta tra Dybala (evidentemente nelle gambe non aveva più di un tempo) e Soulé. La Roma riprende con la stessa verve dei primi quarantacinque minuti e si vede annullare due gol per fuorigioco: il primo netto di Dovbyk. L'altro, sempre con l'ucraino avanti alla linea che aveva realizzato, di pochi millimetri. Pur accettando qualche rischio la Roma dimostra una personalità smarrita negli scorsi mesi e gioca una gara su ritmi europei. Ranieri cambia gli esterni giocando le carte Zalewski ma soprattutto Saelemaekers, che rivede il campo dopo due mesi e mezzo.
 
Sulla schiena del belga corre un brivido quando Bentancur interviene duro sulla sua caviglia, ma per fortuna nessuna conseguenza. Pali e traverse non si contano in una serata in cui i rimpianti sono innumerevoli su entrambe le sponde. Nel finale aumenta la pressione della Roma che impegna Forster fino ad arrivare al meritatissimo gol del pareggio. Da sviluppi di corner arriva la giocata intelligente di Saelemaekers che serve Angelino sulla corsa, cross teso al centro e il tap-in vincente dell'uomo che lo meritava più di chiunque altro. Hummels sbaglia, cade ma si rialza e segna un gol fondamentale per il morale di una squadra che ora sembra davvero ritrovata. Sei punti in classifica non sono tanti ma la zona playoff è ampiamente alla portata, ma nelle mani sagge di Ranieri il futuro può essere più brillante.


Notizie correlate

22/02/2026 - (Il Tempo)

Roma per l'allungo

Un solo chiodo fisso in testa: la qualificazione alla Champions League. La Roma ospita stasera

21/02/2026 - (Il Tempo)

Wesley recupera, Soulé resta in dubbio

Verso la conferma del tridente. Dybala resta ai box e Soulé continua a gestire la pubalgia anche per cercare

20/02/2026 - (Il Tempo)

Dybala e Soulé: destini incrociati

Gemelli diversi. Il passato si mescola al futuro a ritmo di tango. Dybala e Soulé rincorrono

19/02/2026 - (Il Tempo)

Attacco a metà, Gasp aspetta gli altri

Non solo Malen. Ora Gasp aspetta anche gli altri. L'olandese segna un gol a partita

18/02/2026 - (Il Tempo)

Passo Champions

A ritmo di Champions.. Soltanto due volte nelle ultime sette stagioni la Roma ha avuto un rendimento

17/02/2026 - (Il Tempo)

Malen mania

"Non ho paura di dire che con Malen nel girone d'andata probabilmente avremmo qualche punto

16/02/2026 - (Il Tempo)

Punto Champions

Punto Champions. La Roma esce imbattuta dalla sfida del Maradona contro il Napoli, in una notte

15/02/2026 - (Il Tempo)

Bivio Champions

Emergenza Champions. Gasperini e Conte si giocano il futuro senza i loro protagonisti. Dybala

14/02/2026 - (Il Tempo)

Soulé è a rischio. Batistuta a Trigoria

Gasperini incrocia le dita per Soulé in vista del big match col Napoli. L'argentino è alle prese

13/02/2026 - (Il Tempo)

Gasperini all'assalto contro il tabù Napoli

Gasp all'assalto. Il tecnico si prepara ad affrontare la delicata sfida in casa del Napoli, dove la Roma

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
01.03.2026 20:45
A.S. Roma - Juventus 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.02.2026 20:45
A.S. Roma - Cremonese 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
23.02.1969 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 0 - 0
23.02.1975 15:00
Campionato
Milan A.S. Roma 1 - 1
23.02.1986 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 1
23.02.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 3
23.02.1997 15:00
Campionato
A.S. Roma Reggiana 2 - 2
23.02.2002 15:00
Campionato
A.S. Roma Perugia 1 - 0
23.02.2006 21:00
Coppa Uefa
A.S. Roma Bruges 2 - 1
23.02.2011 18:30
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 1
23.02.2017 19:00
Europa League
A.S. Roma Villareal 0 - 1
23.02.2019 20:30
Campionato
Frosinone A.S. Roma 2 - 3
23.02.2020 18:00
Campionato
A.S. Roma Lecce 4 - 0
23.02.2023 21:00
Europa League
A.S. Roma Salisburgo 2 - 0
CLASSIFICA
Inter 61
Milan 54
Napoli 50
A.S. Roma 47
Juventus 46
Atalanta 42
Como 42
Bologna 33
Lazio 33
Sassuolo 32
Udinese 32
Parma 29
Cagliari 28
Torino 27
Cremonese 24
Genoa 24
Lecce 24
Fiorentina 21
Pisa 15
Verona 15
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.