Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(09/01/2025)

Leader da confermare

C'è una Roma da confermare. Da Hummels a Paredes, passando per Dybala e Saelemaekers, fino ad El Shaarawy e all'ormai perduto Zalewski. Diversi i calciatori che hanno con i giallorossi un contratto in scadenza a giugno 2025 e che rappresentano, in gran parte, l'ossatura fondamentale sulla quale Ranieri sta ricostruendo dopo le macerie. La situazione più lineare è senza dubbio quella di Hummels. Il tedesco è stato rilanciato dal tecnico ed è diventato il leader della squadra, ma deciderà soltanto a fine campionato il suo futuro (continuare a giocare o smettere), come ha dichiarato proprio lui stesso. L'altra stella rigenerata, e blindata come il tedesco, da Sir Claudio è Paredes. L'argentino ha un'opzione per un terzo anno di contratto che però per scattare prevede, oltre al 50% delle presenze di questa stagione, la necessità della qualificazione della Roma in Champions o Europa League. Ad oggi complicata da immaginare. E' facile invece pensare che l'allenatore, anche nelle vesti di dirigente, cercherà comunque di tenere il centrocampista, che continua ad essere corteggiato dal Boca Juniors per un ritorno in patria.

Da un argentino all'altro ecco Dybala. Il gran rifiuto all'Arabia e il mancato affondo del Galatasaray hanno restituito la Joya migliore, con minuti e gol che lo hanno rimesso al centro del progetto. Una storia che è molto vicino a continuare almeno per un'altra stagione. Mancano ormai meno di cinque partite per il rinnovo automatico e il rapporto tra l'agente Novel e Ghisolfi è tornato sereno nelle ultime settimane. Tante telefonate ma nessun appuntamento in programma: la volontà dell'attaccante è quella di restare, anche se non è stata affrontata la possibilità di rinnovare o di spalmare l'ingaggio. Un discorso che tornerà in agenda più avanti. Destino simile anche per El Shaarawy, che come i suoi compagni ha un'opzione, che scatta in base a gol e presenze, per prolungare l'accordo in scadenza a giugno. A fine contratto anche Ryan (con lui c'è un'opzione per altri due anni), Zalewski, destinato all'addio a zero, e il giovane Marin, per il quale sono in corso le trattative per il rinnovo. Capitolo Saelemaekers. La Roma vuole tenere il belga, che è felice nella Capitale, e nella seconda metà di gennaio è già stato fissato un faccia a faccia con il suo agente Stipic, che vedrà sia Ghisolfi che il Milan, fungendo da intermediario per capire richiesta ed offerta, approfondendo inoltre la questione cifre e le volontà dei rossoneri su Abraham. Nel frattempo il Sunderland conta di sistemare in queste ore gli ultimi dettagli per Le Fée, che ha cambiato idea sulla destinazione dopo il rifiuto iniziale. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a 23 milioni, che diventa obbligo in caso di promozione in Premier League. Empoli e Cagliari pensano a Shomurodov, si allontana invece il terzino Alberto Costa.


Notizie correlate

09/05/2026 - (Il Tempo)

Assi da Champions

Non solo Malen. Tra Bologna e Fiorentina si è rivista la Roma dei tempi migliori e, al netto

08/05/2026 - (Il Tempo)

Corsa a ostacoli

Non c'è primavera senza casting. Nelle ultime tre stagioni la Roma ha sempre vissuto i mesi finali

07/05/2026 - (Il Tempo)

Voglia di rinnovo

Pellegrini spera, Gasperini aspetta. C'è voglia di chiarezza dentro la Roma in un futuro che dopo la scelta

06/05/2026 - (Il Tempo)

Dal mercato ai rinnovi: la Roma secondo Gasp

Piano Gasp. La strada per il futuro è stata tracciata, il tecnico di Grugliasco sarà il faro per la Roma

05/05/2026 - (Il Tempo)

Poker per la Champions

Un poker che vale oro. La Roma strapazza la Fiorentina all'Olimpico e si rilancia nella corsa

04/05/2026 - (Il Tempo)

Chance Champions

Inaspettata quanto ghiotta. Alla fine l'occasione Champions arriva. A trecentosessanta minuti

03/05/2026 - (Il Tempo)

I giorni di Gasp. Atteso l'incontro con Ryan Friedkin

Qui si fa la Roma. Dopo lo sbarco di venerdì nella Capitale il vicepresidente giallorosso Ryan Friedkin

30/04/2026 - (Il Tempo)

Gasperini ritrova Konè e aspetta la proprietà

Un sorriso nell'attesa. Gasperini ritrova Manu Koné dopo un mese e mezzo dall'infortunio

29/04/2026 - (Il Tempo)

Champions e futuro: il piano di Gasperini

Roma su due fronti. Da una parte un finale di campionato da tenere vivo fino all'ultima partita

28/04/2026 - (Il Tempo)

Ndicka e la percentuale sul suo cartellino

Nella lista dei papabili per una cessione da effettuare entro il 30 giugno per rientrare nei paletti

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
10.05.2026 18:00
Parma - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
04.05.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 4 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
09.05.1976 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 2 - 0
09.05.1982 15:00
Campionato
A.S. Roma Ascoli 2 - 1
09.05.1993 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 4 - 5
09.05.1999 15:00
Campionato
Piacenza A.S. Roma 2 - 0
09.05.2004 15:00
Campionato
A.S. Roma Perugia 1 - 3
09.05.2007 18:00
Coppa Italia
A.S. Roma Inter 6 - 2
09.05.2010 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 2 - 1
09.05.2015 20:45
Campionato
Milan A.S. Roma 2 - 1
09.05.2021 18:00
Campionato
A.S. Roma Crotone 5 - 0
09.05.2022 20:45
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 2 - 0
09.05.2024 21:00
Europa League
Bayer Leverkusen A.S. Roma 2 - 2
CLASSIFICA
Inter 82
Napoli 70
Milan 67
Juventus 65
A.S. Roma 64
Como 62
Atalanta 55
Lazio 51
Bologna 49
Sassuolo 49
Udinese 47
Parma 42
Torino 41
Genoa 40
Cagliari 37
Fiorentina 37
Lecce 32
Cremonese 28
Verona 20
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.