Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(16/01/2025)

Lavori in corso

"Stiamo lavorando per voi". E' un Ranieri dai volti diversi quello che presenta in conferenza stampa la gara col Genoa di domani. A tratti pungente ma anche protettivo e consapevole. Fa capire le difficoltà della squadra sotto alcuni aspetti ma difende i più giovani e l'operato suo e della società per far crescere la Roma. Un allenatore che parla già da dirigente. "Come sull'autostrada, "stiamo lavorando per voi". Io sto lavorando per me, cercando di immettere le mie convinzioni. A volte ce la facciamo, a volte torniamo indietro. Non credo sia un problema psicologico, ma penso di attenzione. E mi dispiace. Oltre a fargli vedere i filmati, anche oggi (ieri, ndr) gliel'ho fatti vedere per mostrargli dove sbagliamo. Io più di quello non posso fare. Poi quando giochiamo, sono i ragazzi che se lo devono ricordare". Insomma, della serie "in campo ci vanno loro" quasi a voler responsabilizzare una squadra che soprattutto in trasferta mostra ancora parecchi limiti, in particolare dal punto di vista mentale. "Mi chiedo, perché a Tottenham siamo stati sul pezzo fino in fondo? Abbiamo fatto la nostra partita, invece adesso no? Io li interrogo i ragazzi, la risposta ce la deve dare solo il campo. Noi lavoriamo per questo. Oggi in partitella tutti dicevano "le preventive", si parlavano. Mi auguro che a forza di essere la squadra che ha subito più ripartenze di tutta la Serie A, si migliori. Ci giocano su questo, io ci giocherei".

Quelle ripartenze che non hanno permesso ai giallorossi di vincere a Bologna e che Sir Claudio non vuole più vedere, anche perché come lui stesso dice: "Non sono uno da possesso palla". C'è spazio anche e ovviamente per il mercato, partendo proprio dal capitano sul cui futuro Ranieri risponde con sincerità. "Se dovesse venire una squadra e lui fosse contento di andare...Ma credo che questo valga un po' per tutti, però onestamente non credo che vada via. E' una mia sensazione". Diverso e più fermo invece su due giovani come Soulé e Baldanzi. "Io credo molto in questo ragazzo (l'argentino). Sono convinto che può essere un giocatore del futuro della Roma. Sta migliorando, chiedo spesso a lui di essere più pratico, di toccare meno la palla. Resta qui con noi, io credo in lui, sicuramente avrà le sue opportunità per vedere che sta migliorando. Baldanzi, in questo momento, lo sto preferendo a Soulé perché ha fatto i sei mesi di adattamento nella scorsa stagione. Lui dà quel brio in quelle partite in cui mi manca. E' un altro ragazzo che tengo molto in considerazione". Intanto domani all'Olimpico arriva il Genoa e la Roma dovrà dare seguito alle buone prove casalinghe dell'ultimo mese.


Notizie correlate

09/09/2026 - (Il Tempo)

La Roma torna in Champions. Domani contro il Fenerbahce Gasperini punta sui titolari

Una lunga attesa che sta per finire. Dopo sette anni e mezzo la Roma tornerà a giocare una partita di Champions League

08/09/2026 - (Il Tempo)

Chimica Gasp

Questione di chimica. Gasperini e la sua squadra sono una cosa sola e i risultati sul campo lo dicono chiaramente

07/09/2026 - (Il Tempo)

Rinascita Soulé

Nella notte dell'Olimpico è tornata a brillare anche la stella di Soulé

06/09/2026 - (Il Tempo)

Roma infinita

Senza fine. Voleva una prova di forza Gasperini, e la sua Roma ha risposto presente

05/09/2026 - (Il Tempo)

N'Dicka recupera, dubbio Dybala

L'allarme sembra essere rientrato. Dybala vuole esserci contro l'Atalanta

04/09/2026 - (Il Tempo)

Crocevia Atalanta

Adesso parla il campo, che ha già comunicato qualcosa di estremamente positivo

03/09/2026 - (Il Tempo)

Da Sancho a Guerreiro e Zaha. Ecco le occasioni a zero

Il mercato non è ancora chiuso. O almeno questo trapela dalle parole di Tony D'Amico

02/09/2026 - (Il Tempo)

Gioco, corsa e gol. È Roma spettacolo

Gol, corsa e spettacolo. Centottanta minuti che sono il manifesto del calcio di Gasperini. Otto reti segnate

01/09/2026 - (Il Tempo)

Uragano Roma

Bella, intensa, insaziabile. La Roma di Gasperini si diverte anche al Via del Mare e dopo il 4-0

31/08/2026 - (Il Tempo)

Corsa a tre per l'ala d'attacco Soulé può andare in Premier

Botti di fine mercato. Dopo il doppio affare della scorsa notte con l'arrivo di De Roon

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
10.09.2026 18:45
Fenerbahce - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
05.09.2026 20:45
A.S. Roma - Atalanta 2 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
09.09.1973 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma lazio 0 - 0
09.09.1979 15:00
Coppa Italia
Bari A.S. Roma 0 - 1
09.09.1984 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma lazio 2 - 0
09.09.1990 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 4 - 0
09.09.1998 20:30
Coppa Italia
Chievo Verona A.S. Roma 2 - 2
09.09.2006 18:00
Campionato
A.S. Roma Livorno 2 - 0
CLASSIFICA
A.S. Roma 9
Inter 9
Como 7
Juventus 7
Milan 7
Atalanta 6
Frosinone 6
Lazio 6
Sassuolo 4
Udinese 4
Cagliari 3
Lecce 3
Napoli 3
Torino 3
Bologna 1
Monza 1
Parma 1
Fiorentina 0
Genoa 0
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.