Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(11/03/2025)

Dybala è carico: il gol è nel mirino

Sale l’ansia europea, aumenta l’adrenalina per la sfida con il Bilbao e allo stesso modo aumentano anche le voci incontrollate sulle condizioni dei giocatori. Così se è vero che Zeki Celik ha riportato una piccola lesione di primo grado del tendine congiunto bicipite femorale coscia sinistra, e le sue condizioni andranno monitorare giorno per giorno, ieri mattina si è diffusa una fake news su Dybala che ha allarmato mezza popolazione giallorossa: «Paulo è stato sottoposto a una risonanza magnetica!», «Ecco, lo sapevo, si è fatto male prima della gara più importante», «Un mio amico che lo conosce dice che ha una lesione», e così via. Ore di scambi social e WhatsApp per arrivare alla conclusione che Dybala ha soltanto un livido per una delle tante botte ricevute in partita, in questo caso in quella di giovedì scorso contro il Bilbao.

 
Qualcuno aveva quasi pensato che potesse trattarsi di pre tattica, per disorientare l’Athletic e poi presentarsi al San Mamés con l’effetto sorpresa. Ma non sarà così, a maggior ragione dopo il riposo che Ranieri gli ha concesso nel fine settimana quando ha deciso di lasciarlo a casa e non portarlo a Empoli. Tanto non avrebbe giocato, a questo punto meglio ventiquattro ore di riposo, senza freddo, vento e pioggia, ma al caldo nella sua villa all’Infernetto insieme alla sua famiglia.
 
Una rete di vantaggio sui baschi, ma nessuna voglia di arretrare e provare a mantenere il risultato ma di archiviarla cercando un gol che indirizzi definitivamente la Roma verso i quarti. Una rete che Dybala cercherà con forza sia per festeggiare con la squadra, sia per ritagliarsi un paio di soddisfazioni personali. La prima è che da quando è alla Roma non ha ancora segnato in trasferta in Europa League. La seconda è che l’argentino è a caccia del gol numero 200 in carriera: un traguardo che Paulo vuole raggiungere in una serata speciale, trascinando la Roma verso quei quarti di finale che darebbero alla squadra un’ulteriore iniezione di fiducia per questi ultimi mesi di stagione.


Notizie correlate

01/07/2026 - (Corriere dello Sport)

Nyon permette lo slittamento a fine luglio

Il mancato rispetto del settlement agreement al 30 giugno è ormai realtà certificata. La Roma non ha raggiunto

30/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Gasp vuole l'attacco da favola, due richieste a D'Amico: prendere Mason e rinnovare Paulo

Restano le ultime ore, e saranno ore di preoccupazioni, di trattative e di scenari catastrofici europei

29/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Mason attende, il Fenerbahçe no

"Lasciatemi andare". Mason Greenwood continua il suo silenzio social - non posta dall'8 marzo - ma con il Marsiglia si è già fatto sentire

29/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Stand-by Jones, c'è un'idea Pisilli: può partire l'offerta giusta

Quando giugno scandisce gli ultimi giorni e i conti vanno chiusi arriva sempre il sussurro

28/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, ci pensa Benatia

La Roma non molla Mason Greenwood. Anzi, rilancia. A Trigoria l’attaccante inglese è stato individuato

28/06/2026 - (Corriere dello Sport)

La Roma non si piega, rifiutate offerte al ribasso per N’Dicka e Svilar

C’è un messaggio che da Trigoria esce con forza, quasi come una presa di posizione destinata a cambiare

27/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Dubbi su Dovbyk, la Roma respinge l’offerta del Betis. E Scamacca…

Il Betis ha presentato un’offerta per Dovbyk, cucendola (in teoria) a misura delle esigenze della Roma

27/06/2026 - (Corriere dello Sport)

La Roma spinge Soulé all’Al-Ahli. Greenwood spera

Alcuni desideri vengono solo espressi, altri letteralmente e-sauditi. Chissà se la Roma, dopo mille

26/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, trazione 4X4: D'Amico e Friedkin hanno solo 96 ore per dare la sterzata

Quattro mosse in quattro giorni. Più che accelerare, la Roma dovrebbe mettere la trazione anteriore

26/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood aspetta Gasp

Mason Greenwood ha scelto. Tra offerte milionarie, promesse faraoniche e corteggiatori

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.