Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(11/03/2025)

Dybala è carico: il gol è nel mirino

Sale l’ansia europea, aumenta l’adrenalina per la sfida con il Bilbao e allo stesso modo aumentano anche le voci incontrollate sulle condizioni dei giocatori. Così se è vero che Zeki Celik ha riportato una piccola lesione di primo grado del tendine congiunto bicipite femorale coscia sinistra, e le sue condizioni andranno monitorare giorno per giorno, ieri mattina si è diffusa una fake news su Dybala che ha allarmato mezza popolazione giallorossa: «Paulo è stato sottoposto a una risonanza magnetica!», «Ecco, lo sapevo, si è fatto male prima della gara più importante», «Un mio amico che lo conosce dice che ha una lesione», e così via. Ore di scambi social e WhatsApp per arrivare alla conclusione che Dybala ha soltanto un livido per una delle tante botte ricevute in partita, in questo caso in quella di giovedì scorso contro il Bilbao.

 
Qualcuno aveva quasi pensato che potesse trattarsi di pre tattica, per disorientare l’Athletic e poi presentarsi al San Mamés con l’effetto sorpresa. Ma non sarà così, a maggior ragione dopo il riposo che Ranieri gli ha concesso nel fine settimana quando ha deciso di lasciarlo a casa e non portarlo a Empoli. Tanto non avrebbe giocato, a questo punto meglio ventiquattro ore di riposo, senza freddo, vento e pioggia, ma al caldo nella sua villa all’Infernetto insieme alla sua famiglia.
 
Una rete di vantaggio sui baschi, ma nessuna voglia di arretrare e provare a mantenere il risultato ma di archiviarla cercando un gol che indirizzi definitivamente la Roma verso i quarti. Una rete che Dybala cercherà con forza sia per festeggiare con la squadra, sia per ritagliarsi un paio di soddisfazioni personali. La prima è che da quando è alla Roma non ha ancora segnato in trasferta in Europa League. La seconda è che l’argentino è a caccia del gol numero 200 in carriera: un traguardo che Paulo vuole raggiungere in una serata speciale, trascinando la Roma verso quei quarti di finale che darebbero alla squadra un’ulteriore iniezione di fiducia per questi ultimi mesi di stagione.


Notizie correlate

27/01/2026 - (Corriere dello Sport)

II tempo e la voglia

Il regolamento non lo vieta. Onestamente, però è complicato aspettarsi da un centravanti

26/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Così al Max che la Roma è terza

Il calcio è un gioco semplice, direbbe Max. Chi ha un portiere miracoloso, un geniaccio a centrocampo

25/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Avanti su Sauer e Tel: Methalie per la fascia

In cima alla lista dei desideri della Roma resistono due profili giovani e di grande prospettiva

24/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Ora la crescita contro le big

Domani, contro il Milan allo stadio Olimpico, la Roma di Gian Piero Gasperini cercherà di battere

22/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, i Friedkin alzano la posta. E il mercato può riservare ancora 2-3 colpi

Un miliardo di euro. Una cifra che pesa come un macigno e che, soprattutto, racconta più di mille promesse

21/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Dragusin ha detto sì pure a Gasp

Un matrimonio da favola, sì. Ma anche un perfetto spartiacque tra ciò che è stato e ciò che verrà

20/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Gli uomini giusti

Malen non basta. O meglio, non gli basta. Non basta a Gian Piero Gasperini, che è quanto mai convinto

17/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Bailey in uscita. È alla ricerca di una squadra

E a Trigoria il messaggio è chiaro: la trequarti va rinforzata, ma chi non rientra più nel progetto

16/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Attacco al potere

Il sesto senso e poi anche il settimo sigillo. Al nuovo cinema Gasperini, d’ora in avanti, potrebbero

15/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Malen, Raiola e la famiglia. Tutti i segreti

Cresciuto in una fattoria, quando non poteva giocare in giardino per il troppo freddo Donyell Malen

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
29.01.2026 21:00
Panathinaikos - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.01.2026 20:45
A.S. Roma - Milan 1 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
28.01.1968 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 2 - 0
28.01.1973 15:00
Campionato
A.S. Roma Verona 0 - 1
28.01.1979 15:00
Campionato
A.S. Roma Verona 2 - 0
28.01.1990 15:00
Campionato
A.S. Roma Bari 1 - 0
28.01.1996 15:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 2 - 1
28.01.2001 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 3 - 0
28.01.2007 15:00
Campionato
A.S. Roma Siena 1 - 0
28.01.2009 20:30
Campionato
A.S. Roma Palermo 2 - 1
28.01.2018 20:45
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 0 - 1
CLASSIFICA
Inter 52
Milan 47
A.S. Roma 43
Napoli 43
Juventus 42
Como 40
Atalanta 35
Bologna 30
Lazio 29
Sassuolo 26
Udinese 26
Cagliari 25
Cremonese 23
Genoa 23
Parma 23
Torino 23
Lecce 18
Fiorentina 17
Pisa 14
Verona 14
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.